Shampoo galenico

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Secondo voi è possibile che una farmacia lo faccia? Lasciando perdere il costo, immaginando che sarà un po' piu' alto dei normali shampoo, pero' mi piacerebbe l'idea di farmi fare uno shampoo con alcuni ingredienti che ritengo utili.
Che ne dite?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
non credo proprio che le farmacie lo facciano, comunque sarebbe del tutto inutile tralaltro a livello terapeutico gli shampoo sono del tutto inutili quindi è del tutto inutile inserire chissà quali ingredienti...l'importante è che sia uno shampoo delicato per tutto il resto (dei principi attivi) ci sono le lozioni
 

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Beh non è vero che sono del tutto inutili, visto che con lo shampoo si elimina anche il sebo in eccesso che se non sbaglio contiene pure dht.
Certo, forse è una cosa difficile da preparare, non impossibile.
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
inutili nel senso che nn esistono shampoo anticaduta o che fanno ricrescere i capelli!
 

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ok, in quel senso si, ma io non ho mai parlato di shampo che facciano ricrescere i capelli. Mi accontentero' di quello che si trova in commercio per sta' volta[^]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
è ovvio che lo shanpoo serve per eliminare il sebo in eccesso, quella è la funzione che esercitano i tensioattivi acontenuti appunto in tutti gli shampoo ...
comunque bisogna ricordarsi che questi fenomeni di dht e i meccanismi dell'androgenetica sono reazioni enzimatiche che avvengono all'INTERNO DEL FOLLICOLO (dove appunto gli shampoo non penetrano per nulla) e non sulla cute...ècco perchè nel migliore dei casi l'azione terapeutica degli shampoo specifici si limita solo ad una disinfettata verso i microrganismi in eccesso che si trovano SULLA cute quando questi contengono determinati principi attivi tipo ketoconazolo, piroctone etc e per determinati problemi (forfora, dermatite etc)