Shampoo/Cosmetico che indurisce i capelli

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Sì, lo so il titolo è un po' strano, ma non sapevo come esprimermi.

Ho i capelli estremamente fini e morbidi, e spesso gli shampoo o balsami me li rendono impossibili da pettinare. Cerco quindi un trattamento che li indurisca, nel senso di renderli più rigidi e magari spessi, anche solo apparentemente grazie alla cheratina (giusto?).

Ho provato il K-Max, e non era malvagio, soprattutto all'inizio, ma non fa neppure miracoli. Avete qualche suggerimento?
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
mh, da quanto ho capito vuoi avere un effetto volumizzante, che ti dia la sensazione di avere il capelli grossi...dalla mia esperienza personale io mi sono trovato bene, come effetto volumizzante con lo shampoo al té bianco de l'erbolario, che oltretutto ha un'ottima formulazione e con lo shampoo Kérastase Volumactive, che però ha una formulazione orripilante.Tieni conto che io ho già volume e spessore naturali.Come balsami puoi provare Elvive Regenium, al supermercato, che contiene ceramidi ristrutturanti, se vuoi qualcosa da risciacquo, se invece vuoi qualcosa da lasciare, quindi un leave in, ti consiglio il Biopoint personal per capelli lunghi.Se vuoi anche una spuma volumizzante davvero ottima ti consiglio la spuma Kérastase Volumactive: davvero buona!
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Grazie Danu, uno alla volta proverò i tuoi consigli.

Tieni però presente che ho i capelli molto fini
(e quindi sembrano anche più radi di quello che sono)
quindi non posso permettermi un prodotto che li
ammorbidisca -- come la maggior parte dei balsami.
Detto questo i tuoi suggerimenti sono ancora validi?

Sono anche curioso di sentire gli altri del
forum, se hanno qualche proposta. Col K-Max
credevo di risolvere definitivamente il problema
shampoo per il sabato sera e invece no.

Cosa avete provato?

Cosa irrigidisce e fa apparire più spessi i capelli?
(a parte soluzioni come Toppik, etc...)
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
la prima volta che ho provato k-max mi è piaciuto
poi dopo non più
continua il problema dei capelli fini e senza volume
[ov][ov][ov][ov][ov][ov]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mah, io non esperienza di capelli fini Luther, a me i balsami non mi danno un effetto moscio, a meno che non si tratti di quelli Nivea o no sia in un periodo in cui ho i capelli grassi.Quindi non so, devi vedere tu.
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Tutto è soggettivo.Devi provare finché non trovi ciò che ti va bene.Per esempio il balsamo Regenium, pur essenso un balsamo, dà la sensazione di avere i capelli più grossi, purché non applichi sulla cute(ovvio, i balsami vanno applicati sulla cuticola).Poi a te non so.Però certamente il Biopoint Personal capellu lunghi ha un effetto ammorbidente decisamente minore, anzi, direi quasi nullo.Serve sol oa districare e adare corpo.
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
maryonda,

più o meno la mia esperienza. Non so se si tratta di effetto
build-up, ma all'inizio il K-Max sembrava funzionare molto
meglio. Ne ho comprati due flaconi dallo shop (per ammortizzare
le spese di spedizione), ma non credo che rinnoverò.


Danu,

si hai ragione devo provare. Però mi farebbe comodo sentire
anche le esperienze di gente che ha i capelli simili ai miei.
A proposito cos'è la ceramide? Potrebbe essere
utile nel mio caso? (dare spessore al fusto)
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E' una proteian che è in grado di riepire le fenditure ed inguainare il capelli, e dà un certo spessore.
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
C'è quello antinvecchiamento densificante della DErcos (tappo blu x intendeci) ma, avendo i capelli fini e sottili come i tuoi, suppongo, non mi sono trovato un granchè, soprattutto in fatto fi volume. Il migliore con cui mi sono trovato, per fattori cementanti, è quello della Kerastase che si chiama bain de force (linea verde) o anche linea volumactive di cui fa parte, oltre allo shampoo, davvero buono in resa estetica, la mousse, che a me da un effetto indurente e volumizzante, da molti discriminata proprio a causa di questo effetto, ma credo sia quello che cerchi tu.
Infine il mio parrucchiere mi ha fatto prendere (tra i tanti prodotti), invogliandomi con discorsi sulle ceramidi, delle fiale forteterapie della biolage della linea Cerarepair, che mi stanno dando buoni risultati, non tanto estetici quanto in spessore del fusto (prerogativa delle ceramidi se non sbaglio) di cui allego il link...
Ciao!
Max.

http://www.matrix.com/products/biolage/fortetherapie.aspx
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao scusa

vuoi dire che, il capello anche se apparentemente, sembra più grosso?

e ti danno anche l'effetto volume?

sono fiale che applichi in salone oppure tu, a casa?

grazie
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
vetmamu,

grandi consigli! Sì la mousse potrebbe essere
proprio quello che cerco: indurente e volumizzante.

Se avete altri consigli scrivete pure!
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, la consoco anche io la Mousse Kérastase Volumactive!L'avevo regalata a mia sorella, che ha i capelli finissimi, insieme a shampoo e balsamo della stessa linea, e si è trovata davvero bene!