Shampoo anti-forfora efficace per davvero

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ciao!
Circa 8 mesi fa il dermatologo mi disse di usare lo shampoo Mellis anti-forfora per contrastare la mia dermatite seborroica.
Tuttavia, ancora non ho ottenuto nessun risultato e la forfora continua a cadere dalla mia testa...

Chiedo allora a voi se possiate consigliarmi una marca diversa e veramente efficace per il mio problema, magari testata personalmente.
Tenete conto però che ho anche un inizio di alopecia androgenetica e per questo uso il Regaine 5%.
 

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
ciao mi permetto di consigliarti nizoral shampoo
credimi è miracoloso !!!!
il migliore shampo che abbia mai utilizzato
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I soliti nomi: Triatop, Nizoral, Sebiprox ecc.
Contengono tutti principi attivi anti micotici utili a contrastare la DS.
Tieni però presente che il glicole contenuto nel Regaine può peggiorare di molto l'irritazione provocata dalla DS.
Come coadiuvante puoi provare l'aloe gel da applicare sulla cute un'oretta prima di fare lo shampoo.
Mio papà ha ottenuto ottimi risultati per la DS con il Triatop e l'aloe gel.
 

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Grazie mille! Del glicole ero già a conoscenza, ma riscontrando buoni risultati con il Regaine non me la sento di cambiarlo.
Posso sapere quale dei tre è il meno aggressivo nei confronti dei capelli?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Tra il Sebiprox ed Triatop non saprei qual è il meno aggressivo, di sicuro il Nizoral è molto aggressivo.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il triatop è fuori commercio ed era l''1% di ketoconazolo, il sebiprox è all'1,5% e non so se è ancora in commercio, il nizoral al 2% ed è reperibile.
 

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
In ogni caso venerdì prossimo ho un appuntamento (gratuito) con l'istituto Xxxxxx sa***rs. Chiederò anche a loro un parere, ma se qualcuno di voi ha esperienze dirette con qualche shampoo particolare vi chiedo di scriverle. (escludendo però shampoo troppo aggressivi, in quanto ho anche un inizio di alopecia androgenetica e vorrei preservare i capelli che ancora ho)
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io risparmierei tempo e non andrei da quei cialtroni del suddetto istituto e mi rivolgerei da un buon dermatologo esperto in capelli.

il ketoval è in commercio?
 

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ahah davvero sono cialtroni? La visita comunque è gratis e senza impegno...
Ci sono già stato da un dermatologo. Mi ha consigliato il Regaine 5% per l'alopecia (e questo pare stia funzionando) e il Mellis per la dermatite (questo invece non ha avuto effetti).

Se potete darmi qualche altra info sui vostri shampoo preferiti magari posso farmi un'idea precisa. Tipo efficacia, aggressività, costo, effetto estetico, odore, ecc.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Segui il consiglio di Pierre e non perdere tempo e soldi con gente di dubbia professionalità.
Triatop come resa era ottimo, ma ormai lo abbiamo salutato... Per la DS gli shampo utili ti sono stati elencati, in linea di massima shampo che contengano ketoconazolo. Non saprei consigliartene uno perchè, per fortuna, non ho mai sofferto di DS.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
concordo con james, shampoo al keto, se vuoi tè verde e un integratore di biotina, ma il consiglio giusto è sempre quello di un medico esperto. non abbandonare il minoxidil.
 

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Grazie. Chiederò al dermatologo o al limite al farmacista. Ma come mai l'istituto Xxxxxx ha questa cattiva fama? Non sono medici?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
è interessante come formula[^] in quanto contiene ketoconazolo al 1% e che potrebbe sostituire degnamente il Triatop.
Sfortunatamente non l'ho mai usato quindi non so dire quanto sia efficace.