Shampo per tutti i giorni

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
salve a tutti, dato che vado in palestra tutti i giorni, ho bisogno di uno shampoo per lavaggi frequenti, da abbinare al nizoral che uso 3 volte a settimana.

Preciso che: ho 25 anni,aga, ho capelli fini di media lunghezza, non ho problemi di forfora o dermatite.
Cerco uno shampoo: delicatissimo, buona resa volume, prezzo massimo sotto i 10 euro.
grazie mille.
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Con le tue stesse esigenze ma praticando un altro sport, uso 2 volte alla settimana Nizoral e i restanti giorni Triconac lavaggi frequenti. Fin'ora, a pari merito con il restivoil fisiologico, è lo shampoo più delicato che abbia mai provato.
Lo trovi in farmacia a 5€
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
grazie per il consiglio, vedo che ne parlano bene del TRICONAC nei vari forum,penso che lo proverò, cmq oggi pomeriggio vado a comprare il nizoral e chiedo anche il prezzo e la disponibilità.

Una curiosità, dato che nei giorni scorsi stavo usando come unico shampo l'OMIA Fisioshampoo Olio di argan posto l'INCI (Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**,Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale)
sarebbe uno prodotto adatto da usare insieme al Nizoral?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Utilizzalo tranquillamente: si tratta di un valido detergente delicato[;)]
ciao
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Qualche consiglio su uno shampoo delicato con un inci non aggressivo da poter usare tutti i giorni?
Lavo i capelli 7 giorni su 7.. Quindi vorrei uno shampoo che sia delicato ma nello stesso tempo nutriente e magari che dia un po volume..

Ho letto che parlate bene di questo triconac.. Ma non saprei dove acquistarlo mi trovo all estero..


In alternativa che dite?

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Io ti consiglio di provare qualcosa della linea dr Organic :
http://test.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70475
Veramente favolosi e prezzi abbordabili

 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ti ringrazio per il consiglio..
Ma é una linea che avete preparato voi?
Perche non avevo mai sentito parlare..

Comparandolo al triconac chi vince in termini di qualità d inci e di resa cosmetica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
No è una linea che esiste da tempo,ma che anch'io p personalmente non avevo mai provato.
Ha inci molto delicati e usa solo sostanze naturali.
Ovviamente devi provare ,sai che la resa è diversa da capello a capello.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Io per shampoo frequenti utilizzo da circa 2 anni il Neutro Roberts che costa intorno ai 3 euro un flacone bello grosso (mi pare 500 ml). Ho i capelli un po lunghi e a me per fare 2 passate dura mediamente 3 volte. Ma è un ottimo shampoo economico, abbastanza liquido e lascia buon profumo e discreto volume.

Triconac ne parlano tutti bene ma io non sono riuscito a reperirlo, oltretutto per shampoo frequenti costa comunque di più (mediamente sui 5 euro ma sono 200 ml).

 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
De rossi sara un buon prodotto ma e' piu da supermercato.. E preferirei un prodotto un po superiore..
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Vinz87 ha scritto:
De rossi sara un buon prodotto ma e' piu da supermercato.. E preferirei un prodotto un po superiore..


Secondo me molto spesso gli shampoo sono come le magliette di cotone: il corpo non se ne accorge se è una Lacoste e l'altra da 4 soldi.

In passato usavo shampoo più costosi come Biomineral etc. e a fine anno mi andava via una cifra enorme. Posso dirti che reputo importante inserire nel programma degli shampoo farmaceutici ciclicamente a seconda dei problemi (vedi Nizoral, Triatop etc.), ma uno shampoo low cost nella maggioranza dei casi è ben tollerato, si tratta solo di trovare quello più idoneo ai propri capelli e alla propria cute.

Facciamo 2 conti al volo: per fare un mese di shampoo ho bisogno di 3 flaconi di Biomineral equivalenti a 36 euro x 12 mesi = 432 euro. Se uso quasi sempre il Roberts ho bisogno di 2 flaconi al mese equivalenti a 6 euro x 12 mesi = 72 euro...una bella differenza!

Preferisco usare il Neutro Roberts abitualmente e ciclicamente inserire uno shampoo farmaceutico che alterno tra Biothymus Achillea e Biomineral Plus giusto per apportare una variante ogni tanto.

Aggiungo che ho usato i migliori shampoo sul mercato per anni e i miei problemi di diradamento erano sempre gli stessi e sono migliorati solo con cure specifiche (lozioni e integratori).

Per questo reputo che lo shampoo abbia una sua importanza ma che non sia fondamentale a meno che uno non soffra di situazioni particolari tipo dermatiti, forfora a scaglie, iperseborrea etc. di cui fortunatamente non soffro.

Mi faccio il mio shampoo da supermercato e quei soldi li spendo in altre cose.