SFIBRATI

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
stannno peggiorando...[cp]
si, insomma, nn stanno più cadendo ma...
ecco...
mi guardo allo specchio...
oddiomio!!!
sono sfibratissimi...

vi scongiuro consigliatemi un prodotto, un a maschera, un olio, un unguento, un impacco, un nn so fate voi!!! help!! aiuuuuto![:)]

ah dimenticavo i miei capelli nn sono lunghissimi saranno sui 4 cm circa...
grazie... [:D][:D][:D]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
4 cm e già sfibrati?Mh, cmq io uso la Machera Ducray Lactocerat, quella da risciacquare, e mi trovo benissimo.....solo che li ho lunghi 12 cm, ondulati e intricatissimi.......non so quindi!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Cara Serena,
va benissimo per i capelli secchi, la compri in farmacia e costa sui 12 euro..
baci
claudia
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao LLL
Che shampoo usi? Hai fatto qualche colorazione/decolorazione o qualche altro trattamento cosmetico? Usi quintali di gel? Strano che a 4 cm siano già sfibrati......

In ogni caso usa uno shampoo delicato e di qualità (per esempio l'Aveeno Emulave Shampoo o il Mellis) e dopo lo shampoo applica un buon ristrutturante/balsamo.....
Facci sapere
-Dep-
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
grazie per le risp. a tutti :)[:D]

uso come shampoo Timoglican...
ho usato aloe vera in gel.ma nn quintali (ora ho pure smesso)... nn faccio uso di altri prodotti... forse passo troppo spesso la mano tra i capelli, che, prima del lavaggio, risultano grassi(sebo sebo sebo)dopo secchi

forse sono un po stressato [:p]

però, non è che siano esattamente sfibrati...
è che dopo averli lavati hanno quell'effetto... come dire... pagliericcio?! si credo vada bene... sembrano paglia secca ma più che altro nella zona frontale (dove ce ne sono di meno)...(sarà l'acqua calda che li traumatizza?)

forse dovrei davvero usare un balsamo ristrutturante. senza fare una visita dal mio derm. quale mi consigliereste?

[:)] grazie ancora a tutti...
[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro LLL,
puoi provare la crema riparatrice Lactocerat della Ducray anche tu!
Qui in tanti (me compresa) si sono trovati davvero bene...
E poi non costa tanto!
baci
Claudia
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Prego!Se la provi ne rimarrai soddisfatto, e guarda che ne ho provato di maschere e balsami vari.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bè il fatto che siano sfibrati nella zona frontale potrebbe essere il tipico effetto della alopecia androgenetica, in quella zona i capelli stanno crescendo più sottili che si accompagna ad una seborrea sono i sintomi tipici. Attento allo shampoo che usi!più che impacchi o balsami ti consiglierei un ristrutturante senza risciacquo tipo elvive l'Oreal alla Ceramide R. Questa molecola (2-oleamido 1,3-octadecanediol) ha una buona capacità di ristruttrare la cheratina del capello e non solo ammorbidirlo. Ma ovviamente la cosa principale è curare l'eventuale alopecia androgenetica, perchè i capelli frontali ricrescano più grossi e non fini ed elettrizzati..
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
grazie...
l'alopecia la sto curando solo con la fina... per ora... da quasi un anno ormai... ti ringrazio per il prodotto consigliato... vedrò cosa provare insomma...cmq la tua diagnosi è esatta sono affetto da a.a.a.

grazie ancora...
[:D][:D][:D]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Prego quindi a livello cosmetico ce pochissimo da fare è perfettamente inutile in questo caso correrere dietro a balsami e maschere anche perchè i tuoi capelli non sono rovinati.
Colgo l'occasione però per dire che c’è molta confusione riguardo a come ristrutturare i capelli rovinati.
I capelli cioè il fusto sono una sostanza morta, nel capello non c’è vita, cellule, processi enzimatici: è solo materia inerte. Tutto ciò che abbiamo di vivo è nella nostra i cute, i nostri bulbi che possono essere nutriti, stimolati, “curati”
Il capello è un po che sò come un muro. E’ perfettamente inutile nutrire, usare vitamine, estratti di piante (tipo l’aloe) per ristrutturare la lunghezza del capello. Vi sognereste mai di dare le vitamine o i ricostituenti ad un muro?
Se il nostro muro (i nostri capelli) è rovinato possiamo riverniciarlo usando sostanze filmogene (tipo i derivati di silicone) che tentano di ricompattare le scaglie di cheratina, possiamo tuttalpiù ristuccarlo (sempre grossolanamente) usando sostanze tra cui le ceramidi addizionate con copolimeri che riescono a legarsi alla cheratina del capello, poi ci sono i composti quaternari o le sostanze cationiche usate nei balsami che danno morbidezza eliminano l’elettricità statica ma non “ristrutturano.”
Non possiamo mai aspettarci miracoli da questae sostanze, se abbiamo preso il nostro muro a picconate non c’è vernice (siliconi) o stucco (ceramidi) che tengano , l’unica cosa è abbatterlo e ricostruirlo(cioè tagliare la chioma e soprattutto capire i motivi per cui era così rovinata).
Occhio quindi sono pochissime le sostanze attive sul fusto dei capelli il resto è tutta acqua fresca.
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
se mi dici così però ci rimango male...[:(]
nn c'è nulla da fare?[B)]
così vien meno il meraviglioso effetto placebo![:O]

. . . . . . . . . . . . .
. . . . . . .
. . . . . . . .
grazie cmq lulo, per la competenza e la sincerità dei tuoi post...
ora vado a pregare. nn mi rimane che quello![tp][tp][tp] affidarmi all'inutile proieione trascendente dell'ego umano. [;)][:D][8)][X][8]
 

meandmarina

Utente
13 Dicembre 2004
19
0
5
io mi trovo benissimo con gli impacchi della maschera della guam! ho i capelli un po' mossi e soprattutto secchi e crespi, con questa maschera ritornano morbidi e lucenti