Settembre...

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
0
65
E di norma finito questo periodo i capelli caduti o assottigliati ritornano allo stato pre-effluvio oppure no (soprattutto se ci si sta curando)?
 

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
0
65
faccio prima ad esporre la mia particolare situazione...dunque io mi sto curando da giugno con due lozioni,una a base di progesterone e l'altra a base di minoxidil...ora nonostante si dica che per i primi risultati bisogna aspettare sei mesi io già dopo un mese un mezzo ho cominciato a notare un netto rinfoltimento delle tempie e del mid-scalp...da circa una settimana però sto notando un rapidissimo assottigliamento dei capelli della zona frontale (il triangolino dell'attaccatura insomma),i quali prima di cominciare la cura erano in perfetta salute, ma che io ho trattato lo stesso col minoxidil data la vicinanza con le tempie, colpite da aga.
ora la mia domanda è la seguente: è più probabile che si tratti di effluvio, dato il periodo o è possibile che il minoxidil perda di efficacia già dopo 3 mesi?
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
si papels è dovuto sicuramente all'effluvio stagionale, è successo anche a me la tua stessa cosa, quindi non mi preoccuperei piu di tanto, anche per l'AGA non agisce in cosi poco tempo, ma ci vogliono cicli interi del capello prima di essere sostituito con uno di peggiore qualità!
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
guarda paples ti parlo per esperienza personale diretta!proprio in questo periodo anzi a dire il vero dal mese di agosto é cominciato,sto vedendo una perdita mai vista prima!di solito i capelli ai lati alti della testa sono molto forti e anche quelli cadono!ho avuto curandomi fino a giugno di quest'anno ottimi risultati ed ora ho perso quasi tutto inspiegabilmente!trattasi sicuramente di effluvio come confermato anche dal doc...però che palle!guarda se puó rincuorarti ti dico che portando i capelli corti rasati prima li tagliavo ogni dieci giorni perché crescevano a vista d'occhio ora sembra quasi che non crescano...sono quiescenti...non so come dire sembra che riposino!li ho rasati da quattro giorni e sembra che li abbia rasati due minuti fa!facciamoci forza...passerà!
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
vi capisco ragazzi, pero' mi chiedo una cosa...ma la gente tipo Gabriel Garko possibile sia immune agli effluvi cavolo?
Ce li dobbiamo prendere noi che gia' ci ciucciamo sta maledetta aga?[}:)]
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ma che caspita ne so...forse andiamo incontro a questi effluvi proprio perchè le cure tendono a riavvicinare i cicli vitali di ciascun capello e quindi nei periodi di ricambio facciamo la muta come i lupi!dalle mie parti si dice il cane mozzica sempre lo stracciato!!!