Serri Pili. Foto tempie dopo 2 mesi e mezzo

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Zev ho visto le foto. Bisogna infatti aspettare un bel pò.

Ragazzi stasera passandomi le mani tra i capelli, è iniziata a cadere forfora, ma che non vedevo sui capelli. Ad un certo punto vado a graffiarmi leggermente sulla testa tra i capelli, e vedo che c'è una patina bianca che ricopre tutta la testa, che andando a graffiare viene via a scaglie.. è come se se ci fosse uno strato compatto e spesso di forfora... a me verrebbe da toglierla... che ne dite? Non vorrei fare danni, fosse per me la toglierei pezzo pezzo da tutta la testa..
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
saintnear ha scritto:
Zev, dov'è la tua scheda?


qui
http://www.ieson.com/topic.asp?whichpage=0,9&TOPIC_ID=50787#787507

Comunque scusate l'italiano scadente del post precedente.
Per farla breve a Febbraio tirerò le somme iniziali, però non mi fermerò a soli 6 mesi, almeno un anno o due, vediamo come va avanti, però c'è sempre la testimonianza di Henri a tirare su il morale !
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Gian la ho anche io la patina di forfora invisibile sullo scalpo. Fidati che non serve a nulla rimuoverla con le unghie, si riforma dopo 10 minuti.
Devi cercare di muovere le galea e farla cadere da sola. Quando cade da sola di solito è permanente.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Vegeta è proprio incrostata.. in pratica è uno strato compatto. Dubito che possa cadere da sola, penso sia l'accumulo di anni.
Come fa a riformarsi subito?
Comunque la cosa strana è che dove c'è il buco non c'è, mentre c'è dove ci sono i capelli. Come mai?
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
gian 07 applica qualche olio emolliente due ore prima di fare lo shampoo(olio di jojoba e argan)..
anche io ho sto cavolo di problema che hai tu , ho la pelle del cuoio capelluto secca che si screpola ..mi cadono pezzettini di pelle
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
zev secondo te cos'è? La cosa divertente è che me ne sono accorto ora per la prima volta in vita mia. Sarà che la gf abbia smosso un pò quelle incrostazioni per questo adesso se ne cadono?

hairscience ma dici che è la pelle che si screpola e non un accumulo di sebo e forfora prodotto negli anni?
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Secondo me è un po' di sebo, ti dico, per me è davvero poca roba, però non vorrei scambiarlo con sporto o magari come diceva hairscience pelle morta.

Però mi auguro che sia sebo solidificato che si stacca dalle parti affette da aga.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Credo sia sebo indurito. Anche perchè di solito ha una colorazione bianca-giallastra.

Io diciamo che non lo rimuovo manco piú con le unghie, perchè poi dopo si riforma. E si forma sempre sulle stesse zone tra l'altro.

Io credo che appaia di piú sulle zone con capelli perchè potrebbe essere un segno positivo.
Cosi come le pustole sono un segno di depuramento, può darsi che le zone con i capelli secretano questo sebo indurito perchè quella zona dello scalpo non è ancora compremessa del tutto, quindi riesce a espellere.

 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Speriamo
potrebbe esser roba che ci blocca lo spuntare o aiuta la miniaturizzazione
In qualsiasi caso non sembra roba utile al nostro cuoio capelluto, quindi bene così direi infine
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Infatti anche io credo sia tutto tranne che cosa buona.. per rendere l'idea è come uno strato di ghiaccio che non permette a quello che c'è sotto di spuntare.. con quella patina ci credo che andava tutto a miniaturizzarsi e poi a morire.
Io per ora l'ho tolta, che si riformi non ne sono sicuro al 100%, magari se il sebo si è regolato potrebbe anche non ricrearsi la stessa situazione, però non so, faccio ipotesi, vediamo l'evoluzione..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Unghie, ma senza eagerare, cercavo le parti (quasi ovunque) molto bianche e con una leggera pressione iniziavo a rompere le incrostazioni.
 

tutuz

Utente
19 Ottobre 2014
25
0
15
Prova con il nizoral per la forfora. Comunque complimenti per come esponi quello che stai facendo e per le foto, come ogni persona seria dovrebbe fare. Non scrivevo da due anni in questa sezione :D
Ho anche la panca ad inversione ed appena posso, vedrò di fare una scheda per inserire tutte le info che ho raccolto in questi anni.
Tu hai lavorato su diversi aspetti a partire dal collo e tutto il resto e non ti sei fossilizzato solo sullo scalpo. Se trovi un bravo osteopata (preparato però) o qualche bravo medico cinese che conosce bene l'agopuntura, sarebbe un qualcosa in più. Un mio amico preparato mi disse: magari serri pili poteva avere un'alopecia ischemica. Comunque continua così, io che vengo da uno sport dove ciò che conta è proprio portare afflusso di sangue ai muscoli e diversi esercizi funzionano solo se fatti bene, correttamente. Sono convinto che tante persone credono di sgaleare di fare bene ma non lo fanno. Io ad esempio ho scoperto da poco che la mattina appena alzato se mi metto a sgaleare mi tirano finanche gli occipitali, ma solo di mattina, forse perchè durante la notte si rilassa molto. Sto cercando di eliminare il cuscino, lo tengo solo di lato come per avere un appoggio del capo e la mattina mi sveglio molto meglio a livello di collo e poggiando la testa sul materasso lo scalpo sembra come sollevato come se lo tirassi verso su con le mani dal basso verso l'alto dalla nuca muovendo con le mani. tienici aggiornati.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao tutuz, grazie.
Si infatti cerco di guardare a 360 gradi e non solo allo scalpo che credo sia la punta dell'iceberg. L'osteopata allora sarà il mio prossimo passo.
Anche io la mattina ho un controllo totale dei muscoli, che poi va diminuendo nella giornata.
Per alopecia ischemica cosa si intende?

Sono ansioso di leggere le tue info.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
hairscience ha scritto:
e ora hai tutto rosso immagino, vero ?


Si. Adesso è un pò arrosato, ma è pelle ora..
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
per alopecia ischemica intende un tipo di alopecia causata dalla mancanza o meglio ridotto afflusso di sangue al cuoio capelluto..e questo spiegherebbe i risultati cosi evidenti e ottenuti in cosi poco tempo da Pili
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ragnar ha scritto:
per alopecia ischemica intende un tipo di alopecia causata dalla mancanza o meglio ridotto afflusso di sangue al cuoio capelluto..e questo spiegherebbe i risultati cosi evidenti e ottenuti in cosi poco tempo da Pili


Se così fosse, sarebbe in realtà una ulteriore conferma alle ipotesi e alle cose su cui stiamo lavorando. Se lui aveva un ridotto afflusso di sangue al cuoio capelluto e per risolvere il problema ha lavorato su scollamento galea, postura, corrugazione ecc ecc vuol dire che le cause della sua calvizie erano quelle... e se erano le sue cause, perchè non pensare che siano le cause di tutti.
Oppure (io non credo) dobbiamo pensare che ci siano dei calvi che geneticamente devono diventare calvi punto e basta, e altri calvi che la genetica non li condanna a diventare calvi ma lo diventano per un insufficiente afflusso di sangue...