Serenoa... softgel Prostamol=softgel Restax?

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Salve,
come da oggetto mi interessava sapere, causa momentanea indisponibilità del restax presso la farmacia di zona e contestuale urgenza di acquistare un prodotto sostituivo subito disponibile nello stesso luogo , se per quanto concerne la sola softgel prostamol è equivalente.
Grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, non proprio perchè il prostamol è solo serenoa , invece il restax ha il softgel che è serenoa ma poi anche la compressa con altri antiossidanti.
Però ovviamente dato che il grosso lo fa la serenoa va bene momentaneamente anche il prostamol, anche se ancora meglio sarebbe la serenoa vitaminity, meno costosa e di stessa qualità.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ciao Sim, si infatti se vedi facevo riferimento alla sola softgel e relativa titolazione.
Ora purtroppo mi si sarebbe presentata un'urgenza che non mi consente di fare l'ordine online ?‍♂️
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ok allora il prostamol va benissimo, anche il prostafactors se la farmacia ce l'ha è ottimo
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ok grazie gentilissimo... forse prostafctors non me l'hanno rammentato perché si sono concentrati sul formato da 320mg con unica softgel.
La titolazione di queste softgel da 320mg quindi si equivale da un prodotto all'altro?
 
Ultima modifica:

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao ragazzi...tra i prodotti in commercio a base di Serenoa Repens, quali sono a quelli a più alta titolazione/concentrazione? E in quale percentuale?
Vorrei acquistare Serenoa Repens (ho sempre utilizzato Vitaminity Serenoa Repens ma vorrei cambiare) ma voglio utilizzare quella a più alta titolazione/concentrazione.
Attendo vostre notizie, grazie a tutti.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Per le info che ho raccolto io le più note dovrebbero avere tutte titolazione 85-95%.
Restax abbina anche una capsula con altro a parte e il costo è superiore.
Mai capito quanto questa aggiunta possa impattare in maniera rilevante sull'aga.
Ultimamente ho cambiato anche perché hanno modificato l'aspetto della softgel e non mi sono più trovato bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Ciao ragazzi...tra i prodotti in commercio a base di Serenoa Repens, quali sono a quelli a più alta titolazione/concentrazione? E in quale percentuale?
Vorrei acquistare Serenoa Repens (ho sempre utilizzato Vitaminity Serenoa Repens ma vorrei cambiare) ma voglio utilizzare quella a più alta titolazione/concentrazione.
Attendo vostre notizie, grazie a tutti.
Perche' vuoi cambiare?
La nostra ha la piu' alta titolazione(contenente estratto lipofilico standardizzato al 90%-95% di Serenoa Repens,senza additivi) e costa meno delle altre
Il restax contiene una capsula di antiossidante in piu',nulla che non si possa sostituire(in caso di necessita')con altro
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ci sono passato con questo prodotto e sono in linea con proxy e sim, a parità di serenoa mi spiace ma quella capsula in più si paga cara e non mi sembra contenga chissà cosa che faccia la differenza.
Finito Prostamol anche io passo alla vitaminity.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Per le info che ho raccolto io le più note dovrebbero avere tutte titolazione 85-95%.
Restax abbina anche una capsula con altro a parte e il costo è superiore.
Mai capito quanto questa aggiunta possa impattare in maniera rilevante sull'aga.
Ultimamente ho cambiato anche perché hanno modificato l'aspetto della softgel e non mi sono più trovato bene.

Ciao Lorisedo, ti ringrazio per le tue utili informazioni. Anche io so che la max titolazione è 95%.
Il Restax personalmente lo escludo dato che a mio avviso la seconda capsula impatta molto anche sul prezzo, onestamente 25 euro per 1 mese di cura mi sembra una cifra molto alta. Alla Serenoa aggiungo la Mela Annurca, per cui preferirei assumere la Serenoa pura (alla più alta titolazione).
Quale Serenoa stai utilizzando adesso?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Prostamol, ho preso confezione da 60 per risparmiare, mi serviva subito e non volevo attendere altrimenti avrei acquistato direttamente la vitaminity sullo shop... il contesto generale in quel momento era più critico di adesso.
Sinceramente, potevo continuare restax facendo ordini da 6 confezioni per abbattere la spesa ma come dicevo sopra è stata determinante per me l'improvvisa modifica della softgel.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Perche' vuoi cambiare?
La nostra ha la piu' alta titolazione(contenente estratto lipofilico standardizzato al 90%-95% di Serenoa Repens,senza additivi) e costa meno delle altre
Il restax contiene una capsula di antiossidante in piu',nulla che non si possa sostituire(in caso di necessita')con altro

Ciao Proxy, ti ringrazio per tutte le informazioni. Volevo cambiare per evitare assuefazione, anche se mi rendo conto che non è facile dato che la Serenoa Vitaminity non contiene additivi (in primis biossido di titanio, che quasi sempre è presente come rivestimento nelle capsule gel) e non mi ha mai dato nessun problema gastrointestinale nonostante lo utilizzi da anni.
Il prezzo di Vitaminity 180 capsule (ultimamente avevo preso questo formato) è aumentato rispetto a 6 mesi fa, ma escludo il Restax perchè è veramente troppo costoso (e forse la capsula in softgel del Restax sarebbe superflua dato che assumo Annurkap che contiene oltre alla mela annurca anche Zinco, Selenio, Biotina e Rame). Ti chiedo: dato l'aumento di prezzo nella Serenoa Vitaminity è cambiato qualcosa rispetto a 6 mesi fa? Ho visto che è cambiato leggermente il packaging, dato che le le capsule rappresentate sulla confezione sono marroni, mentre sulla mia confezione sono gialle.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Prostamol, ho preso confezione da 60 per risparmiare, mi serviva subito e non volevo attendere altrimenti avrei acquistato direttamente la vitaminity sullo shop... il contesto generale in quel momento era più critico di adesso.
Sinceramente, potevo continuare restax facendo ordini da 6 confezioni per abbattere la spesa ma come dicevo sopra è stata determinante per me l'improvvisa modifica della softgel.
In cosa é cambiata la softgel? Intendi anche di qualità?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Le ultime confezioni che ho acquistato non avevano più il tradizionale aspetto oleoso, erano marroncine senza trasparenza e al palato non percepivo più il sapore tradizionale della serenoa cui ero abituato da anni.
Credo le abbiano rivestite.
Tutto qui.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Le ultime confezioni che ho acquistato non avevano più il tradizionale aspetto oleoso, erano marroncine senza trasparenza e al palato non percepivo più il sapore tradizionale della serenoa cui ero abituato da anni.
Credo le abbiano rivestite.
Tutto qui.
Quindi lo usi da anni, posso chiederti come ti sei torvato, se ti ha dato buoni risultati ecc ecc
Grazie ?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Tutto dipende da cosa si cerca, per me la situazione è un po' andata, specie sul frontale, e un po' perché inspiegabilmente 3 anni fa quando poteva essere l'ultimo treno non mi è stata prescritta finasteride un po' perché io ora ho modificato i miei intendimenti generali e non utilizzo farmaci sistemici laddove non strettamente necessario combatto con queste armi e mi abituo all'evoluzione cercando comunque di contrastarla come posso... poi in futuro si vedrà.
Buona serata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr