Semi di zucca e olio di cocco

dav

Utente
20 Gennaio 2009
469
139
265
Ma i semi di zucca più olio di cocco che erano tanto in voga qualche anno fa? Che fine hanno fatto..?? Si equiparava la loro efficacia a serenoa! Mi ricordo si diceva che avevano alcuni acidi grassi in comune...
Grazie per le risposte
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
469
139
265
Evidentemente tanta efficacia non avevano.
Se poi è vero che hanno un'efficacia comprabile a quella di sereno, allora perché non assumere direttamente serenoa
Qui si parlava in pratica solo di semi di zucca e olio di cocco.. Cmq i semi di zucca é dalla notte dei tempi che si sa che hanno azione benefica su capelli e prostata.. Ma qui addirittura si sostituivano a serenoa...
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,129
567
415
Roma
Qui si parlava in pratica solo di semi di zucca e olio di cocco.. Cmq i semi di zucca é dalla notte dei tempi che si sa che hanno azione benefica su capelli e prostata.. Ma qui addirittura si sostituivano a serenoa...
Ma sicuramente una qualche azione la avranno pure.
Il problema è che è estremamente blanda e, comunque, non tale da giustificare alcuna assunzione di questi elementi in misura incompatibile con il solo piacere alimentare
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
469
139
265
Comunque ho trovato da una settimana un prodotto biologico fatto di semi di zucca e girasole tostati e macinati.. Ne sto assumendo un cucchiaino al giorno
.. Buono e' buono, speriamo una mano la dia..
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Per quanto riguarda la mela annurca, bisogna prendere per forza l'integratore o va bene anche la mela vera e propria?
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
469
139
265
Sicuramente saranno buoni. Ma da qui a paragonarne l'efficacia alla serenoa (di per se assai blanda) ce ne passa
Sì ma se chiedi un po in giro nel forum Fino a qualche anno fa qui erano assolutamente equiparati.. Con l aggiunta però del cocco.. Perciò volevo un po d informazioni a riguardo
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,129
567
415
Roma
Sì ma se chiedi un po in giro nel forum Fino a qualche anno fa qui erano assolutamente equiparati.. Con l aggiunta però del cocco.. Perciò volevo un po d informazioni a riguardo
Appunto. Fino a qualche anno fa.
Magari poi si è capito che questa equiparazione tanto veritiera non è.
Tra l'altro rimane la domanda: anche ad equipararle, perché assumere cocco e zucca in luogo della serenoa?
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
469
139
265
Appunto. Fino a qualche anno fa.
Magari poi si è capito che questa equiparazione tanto veritiera non è.
Tra l'altro rimane la domanda: anche ad equipararle, perché assumere cocco e zucca in luogo della serenoa?
Ma diciamo che era un alternativa.. O serenoa o l accoppiata.. Cmq credimi qui non si parlava d altro ?? cmq a parte tutto i semi di zucca sono anche un vecchio rimedio della nonna per capelli e prostata.. Alcuni dicono sia lo zinco come antidht.. Altri gli acidi grassi.. Altri proprio il seme in toto... Boh va a sapere... Io vorrei provare ad alternarli a serenoa.. ???
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Non capisco perché complicarsi la vita cercando alternative se c'è la serenoa che tra l'altro già è un alternativa (della finasteride, ma molto meno efficace)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Il problema dei cibi anti-dht è che a lungo andare stancano, devi mangiare ogni santo giorno questi cibi, con gli integratori non c'è questo problema inghiotti capsule e perle con gli attivi concentrati e non ci pensi più.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy