segni intervento: si vedono??

valderama

Utente
16 Gennaio 2005
6
0
5
ciao a tutti. Leggendo dei post precedenti qualcuno ha detto che coloro che hanno subito un trapianto sono riconoscibilissimi!! Io pensavo che la cicatrice rimanesse nascosta e che sin dal giorno dell'intervento non si dovesse notare nessuna differenza nei capelli tale da far pensare ad una operazione chirurgica!! Dalle foto mi sembrava così ma nella realta'? Qualcuno che l'ha provato potrebbe descrivermi la sua esperienza? Grazie
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ok la risposta è un po' meno semplice a mio parere...

diciamo che dopo 14 giorni secondo me sei praticamente a posto...presentabile.

Se però sei uno di quelli che guarda al minimo dettaglio..(e spesso chi soffre di calvizie ha questa caratteristica) allora diciamo che i primi 3 mesi dovrai passarli con molta pazienza.

Un po' di rossore nella zona ricevente permane per diverse settimane, e nella zona donatrice un taglio corto può mettere anche leggermente in rilievo la cicatrice.

Sono cose a cui una persona con sensibilità visiva normale non presta attenzione, ma se tu sei più sensibile del normale potresti averne disagio.

Ripeto però che agli occhi di una persona normale un periodo di 2 settimane consente di essere presentabili.

cheers

Brasi
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
io di trapianti ne ho fatti tre e tutti nella zona frontale,mai nessuno si è accorto di niente xo'avendo mlt capelli coprivo la zona trapiantata con gl'altri,cmq devi avere pazienza x un paio di sett e mi ricordo che io x accelerare la cicatrizzazz mi lavavo spesso i cap cn acqua salata
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Se parliamo di questo(sgamabilità) e non della bravura di certi chirurghi o della maggiore o minore brillantezza del lavoro da essi effettuato,allora ti dico che...

...il miglior trapianto del mondo è sgamabile,lascia perdere la cicatrice che è il meno,lascia perdere le prime 2 settimane,o i primi 3 mesi....diciamo che dopo 18 mesi,periodo entro il quale le uf hanno ampiamente raggiunto il pieno sviluppo,se qualcuno ti guarda con poca attenzione in + a quella che si mette di media... si accorge che sei trapiantato da :

-La hair line,la linea frontale degli innesti...x quanto ben sistemata nessun mago del bisturi può fartela così naturale e quasi sempre neppure così densa come ti aveva fatto la mamma.Le uf prelevate dietro sono quasi sempre doppie e quelle da un solo capello sono poche,mentre in natura sulla front line sono tutte da 1 capello...

-la disposizione delle uf dietro la hair line e fino al crown:se la linea frontale è impossibile da fare naturale,tu moltiplica x 50 o 60(il.. 'numero' di hair line necessario per arrivare fino al crown) quel risultato di poca densità e poca naturalezza e dimmi cosa viene fuori.Viene fuori
un diradato 'innaturale',poco innaturale nel migliore dei casi.

se è questo che vuoi x 15.000 euro accomodati.
se invece pensavi che anche con 9000 uf e tre trapianti saresti tornato 14enne allora hai sbagliato scelta.

Il trapianto serve a te a vederti accettabile dagli altri,ma non li illude(non tutti anzi,non sempre anzi..) che tu non lo abbia mai fatto e che tu non abbia mai sofferto di calvizie.


 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
i migliori chirurghi tipo hasson e shapiro mettono sempre uf da un capello in prima linea e i risultati sono naturalissimi
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Il mio trapianto a 9 mesi nella hair line non era assolutamente distinguibile...ma questo accade solo con i migliori e sopra una certa densità.

Le uf da 1 sono spesso sufficienti, quando fai una mega, per ricostruire Hairline sopra una certa densità se non parti da una situazione disastrosa.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Khil secondo me tu sei troppo pessimista su questi interventi.
C'e' gente come Brasileiro che ne e' pienamente soddisfatto!

Certo non avra' una densita' da bambino ma sicuramente ha una densita' da -uomo nella norma che ad una certa eta' il + delle volte non ha piu' una densita' da bambino!-. Certo poi se qualcuno gli comincia a perlustrare lo scalpo con una lente di ingrandimento si accorgerebbe dell'operazione pero' ... che diamine! Non succede! La gente si fa giustamente i cavoli suoi e Brasileiro resta super-contento dei suoi nuovi capelli!

PS.
NON e' vero che il trapianto ti da la fisionomia di un diradato INnaturale. Se fatto dalle mani giuste ti da l'aspetto di un diradato Naturale che pero' ancora puo' contare su molti capelli invece di rassegnarsi alla pelata.

O sbaglio Brasi'???
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Vero Gordon, ma Khil, quando decide di giocare a tennis sul forum predilige gli scambi lunghi (è un regolarista), quindi adesso aspettiamoci un diritto 2 metri sopra la rete con rimbalzo lungo all'incrocio delle righe....[;)]

ps; nel mio caso NESSUNO, sia del forum che delle persone che conosco vede nulla di innaturale. Ovviamente la mano del chirurgo conta moltissimo, non credo ci siano piu di 3 chirurghi al mondo capaci di risultati perfettamente naturali.

ciao

Brasi
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Non sono pessimista,semplicemente faccio l'avvocato del diavolo,aggiungo... con del sano realismo.Nessun trapiantato d'oltreoceano ti dirà mai che non è convinto di avere una hair line perfettamente naturale....per ovvi e molteplici motivi ...fosse anche solo xchè penserà sempre( giustamente) di aver fatto il massimo a livello di strip.Solo che trattasi di un massimo relativo e non assoluto.E questo difficilmente lo ammetterà.

C'è un celebre paziente di Wong che nn scrive quà e che presto o tardi forse farà il secondo trapianto,sempre da wong...l'altro giorno in chat mi ripeteva che a lui la seconda surgery servirebbe per sembrare finalmente un onesto diradato.Questa è la realtà delle cose...matematica soprattutto....distribuire 6/7000 graft dove prima ce n'erano 30.000 nn può che dare questo come risultato,ma soprattutto...la hairline,che è uno dei talloni d'achille in quanto a sgamabilità,è paradossalmente la zona dove gli innesti vengono curati al meglio...immaginiamo il resto... questo intendevo per diradato innaturale...

P.S.
Io so che Braz per entrare meglio nella parte del natural si premura di circondarsi sempre di cesariani portatori d'elmetto o meglio ancora di
elegiaci riportatori di (contati) superstiti.




 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
era under immagino. è ovvio che tutto dipende dalla situazione da cui uno parte, under ha avuto anche la sfiga di incontrare un macellaio sul suo cammino.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Io so che Braz per entrare meglio nella parte del natural si premura di circondarsi sempre di cesariani portatori d'elmetto o meglio ancora di
elegiaci riportatori di (contati) superstiti.


Vero, e Khil sta facendo le selezioni per diventare portatore di elmetto, sapendo bene che ciò gli darebbe nuova dignità et motivazione.

I superstiti sono allocati su un'area più ampia di quella supposta da Khil e che (per ovvie ragioni) mai conoscerà in dettaglio nella sua estensione atque densità [:D]

Brasi
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Possibile che nn riesci a scrivere senza supposta?
E' così difficile?[8D][8](ma il senso di questa faccina?)
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
e tuo fratello con tesauro? il risultato è meno naturale del tuo?
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
il risultato è meno naturale perchè ha trapiantato molti capelli in meno, molto fini e a densità basse.

Non comunque un cattivo risultato, nessuna persona normale riconoscerebbe, un occhio esperto però secondo me ci riuscirebbe
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
secondo me si, l'intervento per il resto è stato eseguito bene.

Devi pensare 1680 uf su un Nordwood 6...è il limite intrinseco dell'intervento in questi casi che fa la minore naturalezza.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
1.680 uf su un Norwood 6 ???
Sarebbe come pretendere di coprire un mattoncino con 150 granelli di sabbia!
In questi casi secondo me sarebbe meglio accettare la pelata!