Secondo voi mi tocca litigare?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao. Avevo portato la mia fiat punto da un carrozziere dopo aver preso un muretto. Il danno era questo: https://www.dropbox.com/s/uq6lcgqfqkih0yy/IMG_20170210_105534.jpg?dl=0
Come potete vedere si trattava del lato passeggero. Lui ha cambiato paraurti, parafango e fanale e dato una piccola raddrizzata al cofano. Inoltre, siccome dal lato guida c'era il parafango che si era tutto arrugginito, visto che ci stava, mi ha cambiato anche quello. Ritirando l'auto mi sembrava tutto ok, pago e torno a casa. Tornato a casa mi metto a guardare ancora più scrupolosamente e mi rendo conto che il paraurti, dalla parte incidentata, era lievemente disallineato. Va be... fa poco niente... Lascio stare. Poi mi cade l'occhio dal lato guida (su cui aveva solo cambiato il parafango arrugginito) e mi accorgo che tra paraurti e fanale ci entra un dito: https://www.dropbox.com/s/q8ijmrmgv8dppm1/IMG_20170220_081332.jpg?dl=0
Telefono al carrozziere. Mi dice che con i pezzi non originali può capitare ma non fa niente e che comunque se gliela riportavo provava a dargli una stretta. Stamattina vado a rimetterci il dito e mi accorgo che il fanale si muove (sempre dalla parte NON incidentata)!!! Apro il cofano e vedo che il supporto laterale è rotto: https://www.dropbox.com/s/ofi7ltajrch0kd0/IMG_20170222_083851.jpg?dl=0
Mando la foto al carrozziere che mi risponde semplicemente: sabato ti dico.
Ora io come diavolo mi dovrei comportare? Ci devo litigare? Mi sembra assurdo che se già era rotto, lui non si è accorto di nulla rimontando tutti quei pezzi. Mi sembra anche assurdo che lui, se lo ha rotto, non ha provato perlomeno a dargli una saldata o metterci un po' di colla per non farlo muovere e non farmi accorgere. Tra l'altro non so nemmeno se il disallineamento del paraurti dipenda da questo oppure se quello è ancora un altro problema. Voi adesso che fareste al mio posto?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Fanno tutti i volponi fidati (stanno attenti con le auto extra lusso per paura di richieste danni),col cliente comune tentano il guadagno facile.Torna lì tranquillo e mostra i vari problemi dicendo che tu i soldi li hai dati buoni per un lavoro che praticamente potevi fare meglio tu col super attak e una bomboletta da supermercato
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
sono tanto sconfortato kiske... io in realtà non sono nemmeno sicuro che sia stato lui a romperlo (anche se sono abbastanza sicuro invece che ha montato il paraurti alla coso di cane) però veramente mi cascano le braccia. Tralasciando che se provo ad avvicinare il faro al supporto rotto, lo spigolo del fanale sporge dal parafango. Va be che mi ha fatto risparmiare però...
 
F

fenderman

Visitatore
Non sono riuscito vedere le foto ma anche io andrei a parlarci senza alzare i toni.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ma infatti alla fine ci andrò a parlare tranquillamente ma già so che altrettanto tranquillamente me la dovrò prendere in quel posto perché di sicuro lui a posto non lo rimette perché dirà che era già un po' rovinato e adesso camminandoci mi si è rotto e che se voglio che lo mette a posto lo devo pagare.
 
F

fenderman

Visitatore
Puoi sempre rivolgerti all'associazione dei consumatori, specie se hai del materiale fotografico. C'è anche una sezione online, che non ho avuto modo di approfondire.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
non mi sono fatto fare la fattura sennò avrei pagato il doppio quindi senza fattura non credo che mi posso rivolgere a nessuno. Tra l'altro non mi va e non mi piace litigare quindi preferirei evitare. Ho risparmiato 300 euro, amen. Vorrei solamente che sto fanale si riuscisse ad incollare in qualche modo se non me lo fa lui. Io ho il mastice della Saratoga. Non so se tiene. Sabato vedo di farmelo mettere a posto da lui gratis. Se si rifiuta lo mando a quel paese, non ci torno più, gli faccio una pubblicità di m... e spero di riuscire a riattaccarlo da solo.