Secondo voi è miniaturizzazione?

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
74
37
65
Sì quella è miniaturizzazione, hai tanti capelli e soprattutto sani comunque eh, però quella che vedi sulle tempie è decisamente un po' di miniaturizzazione
 

Samuel555

Utente
27 Giugno 2023
72
2
65
Ho letto che la soluzione topica di finasteride non da side , secondo voi sarebbe utile da applicare solo in quella zona?
 

Samuel555

Utente
27 Giugno 2023
72
2
65
E no non voglio una risposta per forza ma siccome noto qualcosa che mi preoccupa chiedo a qualcuno di più esperto, poi se mi rispondi per partito preso va bhe (come ha detto GIOVA1999 c'è un pochino di miniaturizazione)
 

Samuel555

Utente
27 Giugno 2023
72
2
65
La mia domanda è se è miniaturizzazione , perché si la mia hairline non è dritta ma potrebbe essere solo la maturazione , la densità c'era effettivamente un problema dovuto all'eccessiva esposizione a sole e cloro
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
74
37
65
Guarda io non ti voglio mettere panico o ansie, nè fare diagnosi dato che non sono medico, però effettivamente sulle tempie un po' di miniaturizzati ci sono. Purtroppo quando sono andato dal dermatologo per la prima volta anche io avevo una situazione abbastanza simile sulle tempie, con questi capellini più sottili, più corti e meno pigmentati, e allo stesso tempo tantissimi capelli in tutto il resto della testa (puoi anche vedere il mio thread).
Alla fine la diagnosi è stata quella di Alopecia androgenetica e per circa 3 anni e mezzo con il solo minox al 2% e restax sono anche riuscito ad avere dei miglioramenti, nulla di trascendentale perché comunque partivo già da una situazione piuttosto buona, ma il fatto che il miglioramento ci sia stato e che alcuni di quei capellini si siano ispessiti è già indicativo che qualcosa stesse andando per il verso sbagliato e che con la giusta terapia si è riusciti a raddrizzarlo...
Il forum è uno strumento utilissimo, gli admin sono, come puoi vedere, tutti disponibili e gentili e rispondono sempre nello spazio di poche ore, però non puoi utilizzarlo per chiedere una diagnosi, e soprattutto devi considerare che c'è comunque una certa disparità di età e di maturità tra noi 20enni che ci disperiamo per due millimetri di attaccatura, e delle persone adulte (magari anche con figli) che sanno benissimo che un po' di stempia nell'uomo è anche normale e che i veri problemi tricologici e della vita sono altri.
Secondo me, quindi, quello che devi fare è farti visitare da un dermatologo bravo, farti fare una diagnosi accurata e precisa, ed eventualmente, dato che sembra che tu ci tenga particolarmente, procedere con una terapia mirata (non so se la stai già facendo, ma mi pare di aver capito di no)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Samuel555

Utente
27 Giugno 2023
72
2
65
Guarda io non ti voglio mettere panico o ansie, nè fare diagnosi dato che non sono medico, però effettivamente sulle tempie un po' di miniaturizzati ci sono. Purtroppo quando sono andato dal dermatologo per la prima volta anche io avevo una situazione abbastanza simile sulle tempie, con questi capellini più sottili, più corti e meno pigmentati, e allo stesso tempo tantissimi capelli in tutto il resto della testa (puoi anche vedere il mio thread).
Alla fine la diagnosi è stata quella di Alopecia androgenetica e per circa 3 anni e mezzo con il solo minox al 2% e restax sono anche riuscito ad avere dei miglioramenti, nulla di trascendentale perché comunque partivo già da una situazione piuttosto buona, ma il fatto che il miglioramento ci sia stato e che alcuni di quei capellini si siano ispessiti è già indicativo che qualcosa stesse andando per il verso sbagliato e che con la giusta terapia si è riusciti a raddrizzarlo...
Il forum è uno strumento utilissimo, gli admin sono, come puoi vedere, tutti disponibili e gentili e rispondono sempre nello spazio di poche ore, però non puoi utilizzarlo per chiedere una diagnosi, e soprattutto devi considerare che c'è comunque una certa disparità di età e di maturità tra noi 20enni che ci disperiamo per due millimetri di attaccatura, e delle persone adulte (magari anche con figli) che sanno benissimo che un po' di stempia nell'uomo è anche normale e che i veri problemi tricologici e della vita sono altri.
Secondo me, quindi, quello che devi fare è farti visitare da un dermatologo bravo, farti fare una diagnosi accurata e precisa, ed eventualmente, dato che sembra che tu ci tenga particolarmente, procedere con una terapia mirata (non so se la stai già facendo, ma mi pare di aver capito di no)
Posso chiedere da chi sei andato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Samu sono mesi mesi che ti diciamo di fare una visita per stare un po' sereno
Cerca un bravo dermatologo specializzato in Tricologia,non dal primo che capita.. Spostati nel caso tipo Bologna
 

Samuel555

Utente
27 Giugno 2023
72
2
65
Buongiorno a tutti. Oggi ho effettuato la visita tricologica con analisi del capello , il dottore ha detto che la situazione è buona e di capelli ne ho , a parte una lieve miniaturizzazione a livello delle tempie , mi ha prescritto carexidil 5% da usare una volta al giorno su tutto il cuoio capelluto, per prevenire futuri peggioramenti
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,095
1,107
615
Il minox devi metterlo solo dove hai problemi ....non applicarlo su zone dove non hai miniaturizzazione
 

Samuel555

Utente
27 Giugno 2023
72
2
65
Scusate se rompo ma oggi ho fatto visita da derma e mi ha prescritto minox 5% da mettete su tutta la zona sopra della testa , secondo voi ha senso? O applicando su capelli sani potrei fare danni?

 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Secondo me no , appunto perché hai sacco di capelli (te lo ha detto anche lui)