sebo e acne

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Salve.La mia ragazza ha una forte produzione di sebo che tende a darle cute grassa.Soffre anche di acne (non eccessivo ).Ha fatto vari esami che hanno escluso ovaio policistico ma ne confermano la pigrizia.Purtroppo non può assumere nessun tipo di pillola ,nemmeno a basso dosaggio, per via della forte coagulazione.Mi chiedevo se c'era un rimedio,preferibilmente un integratore, che potesse darle aiuto in tal senso.Grazie.
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Di integratori utili ce ne sono tanti: Omega 3, thè verde, ortica, zinco (almeno 25mg), biotina.... il problema è che spesso si rivelano poco efficaci.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Grazie Orion.Beh l'aspettativa è che diano almeno una mano non che risolvano il problema completamente.Provo a farle prendere un integratore con quello che hai scritto.Se hai provato anche altro ...proviamo tutto [:)].A che dosaggi?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
La dieta com'è?Ha già provato il classico (ma sempre valido) lievito di birra?Un paio di bustine a digiuno di lievito sohn e se necessario una ripulita all'alimentazione (ridurre drasticamente/eliminare latte e derivati,farine bianche e derivati,dolci e fritti) dovrebbero dare una svolta.
Mi raccomando la detersione (prodotti a ph neutro) e particolare attenzione alla qualità dei cosmetici per il viso...
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
La dieta è regolare.Si allena molto in palestra quindi è anche molto attenta.Ha tutte le accortezze per quanto riguarda i prodotto viso.Per la cute le ho fatto comprare il triatop.Ha chiaramente una forte produzione di testosterone. Ma come detto non può usare la pillola.Cosa assumere che possa contrastare il fenomeno. Dal punto di vista della donna sono poco informato.