se nn avessi l'amante...

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da jador
Citazione:Messaggio inserito da khil
Dunque fantasie interne alla coppia del tutto sdoganate e liberalizzate?
credo proprio di si khil, anche se penso ci siano delle remore da superare.

tu come le superi?[:D]


pardon, mi era afuggita la domanda.

Rispondo genericamente: si possono superare innanzitutto accettando il fatto che sono del tutto naturali, e cmq per condividerle all'interno della coppia bisogna che il/la partner le ritenga altrettanto naturali.

Ovviamente, per retaggi culturali, ignoranza e quant'altro, spesso le donne sono cresciute con l'idea che non ne debbano avere, perche' altrimenti tacciate di essere delle poco di buono.
In tal caso, l'uomo evoluto dovrebbe aiutare la donna a sdoganare e liberalizzare le sue fantasie all'interno della coppia stessa.

Fatto questo, inutile ritenere che la fantasia debba avere dei limiti.
Immaginare solo un bacio o chissà cos'altro alla fine non ha la stessa valenza?

Se questi sono i presupposti, non vedo il tradimento nella sola fantasia all'interno della coppia.

Se poi si tradisce anche fisicamente, ci possono essere altre motivazioni, forse da valutare caso per caso.
Le generalizzazioni le trovo inutili.
A chi ritiene che sia altrettanto naturale tradire fisicamente chiedo però se è altrettanto naturale che lo faccia anche il/la partner. Per coerenza la risposta dovrebbe essere SI.



 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Invece io - di norma - vado con ragazzi assai più giovani di me. Circa la fedeltà... devo dire che, in passato, ho tradito parecchio (ma parecchio); e mi pento di questo, perchè uno dovrebbe essere coerente con se stesso. Stare coi piedi in due staffe non è divertente: se uno vuole puttaneggiare allora se ne sta da solo, non lo impone mica il medico di accoppiarsi con qualcuno/a. Sicurezza? Non sentirsi soli? Tutte cavolate: alla fine le volte che ho tradito poi alla fine dei rimorsi li ho avuti; (a) perchè trascinavo storie senza senso con lo sfogo implicito e ricorrente del tradimento, (b) perchè mi privavo della possibilità di cercare qualcosa di concreto.
Morale della favola: oggi, 8 agosto 2007 io sono CONTRARIO al tradimento.
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Il tradimento nasce dalla segretezza, e dalla morbosità.
Mica sto parlando di chiodi fissi!! Parlo di 'pruriti mentali' che passano via non appena penso che devo andare a fare la spesa, o a fare la revisione alla macchina.

Esattamente ... è il fantasticare quello che probabilmente non accadrà mai ... allo stesso livello di immaginarsi sul palco a ricevere un Oscar, o naufragata su un'isola deserta, o vincitrice di una lotteria miliardaria, o assassina ...[:D][:D][:D]. Certamente, se poi le idee diventano ricorrenti ed ossessive, la situazione cambia ... ma entriamo nel campo della psichiatria.
Il tradimento vero, secondo me, è quello consapevolmente realizzato, e non è esclusivamente di natura sessuale, peraltro.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Il tradimento vero, secondo me, è quello consapevolmente realizzato, e non è esclusivamente di natura sessuale, peraltro.
niente male questo.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da jador
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da jador
Citazione:Messaggio inserito da khil
Dunque fantasie interne alla coppia del tutto sdoganate e liberalizzate?
credo proprio di si khil, anche se penso ci siano delle remore da superare.

tu come le superi?[:D]


pardon, mi era afuggita la domanda.

Rispondo genericamente: si possono superare innanzitutto accettando il fatto che sono del tutto naturali, e cmq per condividerle all'interno della coppia bisogna che il/la partner le ritenga altrettanto naturali.

Ovviamente, per retaggi culturali, ignoranza e quant'altro, spesso le donne sono cresciute con l'idea che non ne debbano avere, perche' altrimenti tacciate di essere delle poco di buono.
In tal caso, l'uomo evoluto dovrebbe aiutare la donna a sdoganare e liberalizzare le sue fantasie all'interno della coppia stessa.

Fatto questo, inutile ritenere che la fantasia debba avere dei limiti.
Immaginare solo un bacio o chissà cos'altro alla fine non ha la stessa valenza?

Se questi sono i presupposti, non vedo il tradimento nella sola fantasia all'interno della coppia.

Se poi si tradisce anche fisicamente, ci possono essere altre motivazioni, forse da valutare caso per caso.
Le generalizzazioni le trovo inutili.
A chi ritiene che sia altrettanto naturale tradire fisicamente chiedo però se è altrettanto naturale che lo faccia anche il/la partner. Per coerenza la risposta dovrebbe essere SI.


ottimo e abbondante questo.....[:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da akeron
il tradimento è una cosa inaccettabile a mio parere


Akeron ha RAGIONE e basta, alla fine ti diverti un'oretta poi cosa ti rimane? Che hai minato la felicità possibile di una relazione, tenete conto che non è facile trovare una persona in cui rispecchiarsi e con la quale stare bene. E io per un po' di sesso non voglio più mettere a rischio questa cosa. Se non sono convinto della relazione allora la interrompo, cercare dei surrogati non ha senso. Anche dal punto di vista mentale non capisco molto i vostri discorsi. Se uno desidera in cuo suo fare sesso con altre persone significa che la sua vicenda sentimentale con quella persona è già SEPOLTA. Rendetevene conto: non siamo più degli adolescenti che sognano le favolette.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Bravo Ivo. Sottoscrivo al 100%.
E sono d'accordo anche con Orchidea, con Jador, con Paolina e con Ricciolino.

Nell'oretta in cui uno tradisce, sarebbe meglio che si facesse una partita di sudoku. Sempre che ne sia capace.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Concordo con Ivo, e pensare che c'è gente che neppure apprezza questa presa di coscienza, ed ovvia conseguente rottura della relazione, PRIMA di effettuare un inevitabile tradimento...
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ivo nn mi fare incazzare!!!![:D][:D][:D][:D]
il tradimento nn è x forza la sveltina nel bagno della discoteca(squallidissima,infati nn ho mai avuto la gioia di provarla[xx(])
io ho i miei bisogni
ho i miei vizi
e gli conferisco spazio
sono nato x amare x essere innamorato
e soprattutto x avere voglia di conoscere
nn voglio avere paura del tempo ma giocare con esso
e percio ricerco le emozioni che mi serve la vita

questo è il pensiero del fanciullino che ancora è in me e cerca di convivere con la mia parte razionale

magari sto sbagliando, ma voglio donarmi il diritto di sbagliare


 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
buliron...liberissimo di vivere la vita in pienezza come credi...
solo, nel momento in cui ti senti in dovere di aprire un 3d per bullarti delle tue capacità amatorie con la tua bella amante trentanovenne (non venirci a dire che era veramente x tranquillizzare sulla fina)...permettici di dirti che possiamo non essere d'accordo con il tuo comportamento, e di solidarizzare virtualmente con quella povera ragazza giovane e sessualmente impacciata (ma abbiamo fiducia nel fatto che tu col tempo ne saprai fare una maestra nell'arte del piacere) che crede di avere un ragazzo...invece si trova a fare la parte dell'ignaro cateto.

detto questo, ti auguro di trovare nella vita le soddisfazioni che credi...ma non a discapito degli altri.
ciao [8)].
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
paolina, susina

vi parlo con sincerita e vi dico che nn era mia intenzione aprire un 3d x bullarmi delle mie presunte capacita amatorie.


mi sono sentito in dovrere, dopo aver tante discussioni lette sui side di fina, perche io ho avuto una controprova importante.

poi i vari post si sono sempre piu allontanati dal vero motivo dell'apertura di questo 3d e siamo andati a finire parlando di tradimenti mentali ,carnali e altro...

mi dipiace essermi messo in cattiva luce, ma le mie intenzioni ,come ho gia citato sopra, erano quelle di fare ragionare chi accusa il side peggiore di fina(difficolta' nell'erezione)
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Interessante la piega che ha preso questa discussione.



A chi è interessato consiglio Ti amerò per sempre - La scienza dell'amore di Piero Angela
tratta in maniera seria e scientifica i discorsi che state facendo: l'innamoramento, la fedeltà, il tradimento, la coppia...tutto improntato sull'evoluzione e con riferimenti al mondo animale. Molto interessante e scritto benissimo!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
dai susi x piacere[:D]

nn mi fare diventare matto a spiegare cose gia chiare[xx(]


il nesso con fina sta nel fatto che se nn avessi l'amante,con la quale le cose a livello sessuale vanno divinamente, ne momento in cui avrei difficolta nell'avere una poderosa erezione con la neo morosa potrei dare la colpa a fina

quanti post ho letto qua su ieson che parlano di persone che hanno disturbi a livello sessuale e danno la colpa a fina???

p.s.:sulle mie capacita amatorie io nn mi sono espresso..
siete voi donne che avete fantasticato un tantino
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Buliron. Io sono una persona ESPERTA e so benissimo che esistono molti uomini come te. Quelli che vanno con due (o tre) donne per sentirsi dei manzi, in realtà sono solo dei BAMBINI che non vogliono crescere. Trombare con due donne o due uomini, nascondere queste pseudo-relazioni per vantarsene al baretto sotto casa, significa NON AVERCI LE PALLE. Perchè mettersi in giuoco, mettersi in discussione, creare e costruire un rapporto - giorno per giorno - è una cosa difficilissima. Altro è amoreggiare con una ragazzina e farsi al contempo del sesso con una signora, di tanto in tanto.
Credo di capirti perchè PER ANNI io mi sono comportato come te e posso dirti che sono stato non il Re dei Manzi ma il Principe dei Deficienti. E solo ora me ne accorgo, che sia tardi o meno non lo so.
[?]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma io ivo nn riesco a capire il motivo x il quale tu sia cosi tanto severo con te[?]

io nn mi sono mai rimproverato niente del mio passato e spero con tutto il cuore di nn farlo nel futuro...deve essere una cosa di un peso bestiale.

p.s.:nn è il fatto di andarlo a raccontare al baretto sotto casa(nn potrei altrimenti mi sgama la morosa ed il moroso della signora[B)])
è proprio una mia necessita...mi fermo qui perchè altrimenti qualcuno fraintende il vero senso del 3d
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
a) Sul fatto che il tuo organo genitale funziona... vorrei vedere che non funzionasse a 24 anni;

b) Su di me, dico solo che se - in questi ultimi anni - ho rinunciato ad almeno tre persone di valore per correre dietro ad avventurette e a cretini; ora mi trovo con un bamboccetto che non sa nemmeno quale strada prendere, e la colpa è solo mia perchè nella vita bisogna anche accontentarsi: gli errori si pagano;

c) Non ho nulla contro di te ovviamente, faccio ed espongo considerazioni di carattere generale.