Scusate l'ignoranza ma non si stà sbagliando?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Da tutte le ricerche che ho fatto in internet ho notato che la maggior parte delle cure più efficaci contro l'alopecia androgentica sono quelle che servono a evitare la formazione del DHT nel corpo (vedi finasteride). Eppure è certo che la vera causa della calvizie non è data tanto dal DHT ma dalla sensibilità particolare che i soggetti colpiti dall'alopecia hanno verso lo stesso. Quindi io non sono un medico ma non sarebbe più giusto cercare una cura per aumentare la forza o diminuire la sensibilità dei follicoli, e quindi estirpare il problema alla radice, anziche cercare di evitare la formazione del DHT che comunque qualsiasi persona possiede, anche quella non affetta dalla calvizie? Magari anche il Dott. Gigli può dare un opinione in merito, se stò sbagliando ditemelo.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Da tutte le ricerche che ho fatto in internet ho notato che la maggior parte delle cure più efficaci contro l'alopecia androgentica sono quelle che servono a evitare la formazione del DHT nel corpo (vedi finasteride). Eppure è certo che la vera causa della calvizie non è data tanto dal DHT ma dalla sensibilità particolare che i soggetti colpiti dall'alopecia hanno verso lo stesso. Quindi io non sono un medico ma non sarebbe più giusto cercare una cura per aumentare la forza o diminuire la sensibilità dei follicoli, e quindi estirpare il problema alla radice, anziche cercare di evitare la formazione del DHT che comunque qualsiasi persona possiede, anche quella non affetta dalla calvizie? Magari anche il Dott. Gigli può dare un opinione in merito, se stò sbagliando ditemelo.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265