Scoperta la causa delle calvizie

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Mary Rose è la prima azienda al mondo ad aver scoperto la reale causa della cosiddetta caduta dei capelli ereditaria o genetica. Mary Rose per prima ha messo in evidenza l'indissolubile legame tra cedimento cutaneo e calvizie. Infatti, è stato appurato che la calvizie di origine ereditaria dipende in larga misura dalla sproporzione esistente tra parte alta e parte basse del cranio. In poche parole, il fattore principale del diradamento irreversibile dei capelli è dovuto ad un aumento del volume del cranio cerebrale non compensato da un analogo aumento del cuoio capelluto. Ciò è stato definito ESPANSIONE CRANICA MACROSCOPICA.

Io sono sempre stato d'accordo su questa teoria,perche ricordo quando avevo 20 anni sentivo uno stairamento anche molto forte sui lati,dove ora sono spariti del tutto i capelli

Come si fa a capire se si ha una testa sproporzionata?
Basta misurare il punto che passa dalla bocca al centro degli occhi,e poi misurare il punto dal centro degli occhi alla parte piu' alta della testa.Se questultimo e superiore avete un espanzione cranica,ossia siete fortemente soggetti al diradamento

Inutile dirlo,io sono ben sopra la soglia,e quyindi soggetto a diradazioni
Circa due mesi fa' vidi un 75enne con una capigliatura foltissima,non come un 20tenne,ma come un 14cenne,mai vista una cosa simile.
Eveva una particolarita',la parte del cranio sopra era molto bassa


Ho aperto questo post perche' volevo capire una cosa.
E stato anche scritto un libro a proposito,volevo sapere se qualcuno lo ha letto,e di cosa parla

La ginnastica facciale e troppo limitata,forse bisognerebbe aggiungere stiramenti della cute manuali..mah..non so'


http://www.maryrose.it/libro_2.htm



ciao









 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Mary Rose è la prima azienda al mondo ad aver scoperto la reale causa della cosiddetta caduta dei capelli ereditaria o genetica. Mary Rose per prima ha messo in evidenza l'indissolubile legame tra cedimento cutaneo e calvizie. Infatti, è stato appurato che la calvizie di origine ereditaria dipende in larga misura dalla sproporzione esistente tra parte alta e parte basse del cranio. In poche parole, il fattore principale del diradamento irreversibile dei capelli è dovuto ad un aumento del volume del cranio cerebrale non compensato da un analogo aumento del cuoio capelluto. Ciò è stato definito ESPANSIONE CRANICA MACROSCOPICA.

Io sono sempre stato d'accordo su questa teoria,perche ricordo quando avevo 20 anni sentivo uno stairamento anche molto forte sui lati,dove ora sono spariti del tutto i capelli

Come si fa a capire se si ha una testa sproporzionata?
Basta misurare il punto che passa dalla bocca al centro degli occhi,e poi misurare il punto dal centro degli occhi alla parte piu' alta della testa.Se questultimo e superiore avete un espanzione cranica,ossia siete fortemente soggetti al diradamento

Inutile dirlo,io sono ben sopra la soglia,e quyindi soggetto a diradazioni
Circa due mesi fa' vidi un 75enne con una capigliatura foltissima,non come un 20tenne,ma come un 14cenne,mai vista una cosa simile.
Eveva una particolarita',la parte del cranio sopra era molto bassa


Ho aperto questo post perche' volevo capire una cosa.
E stato anche scritto un libro a proposito,volevo sapere se qualcuno lo ha letto,e di cosa parla

La ginnastica facciale e troppo limitata,forse bisognerebbe aggiungere stiramenti della cute manuali..mah..non so'


http://www.maryrose.it/libro_2.htm



ciao









 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Mary Rose è la prima azienda al mondo ad aver scoperto la reale causa della cosiddetta caduta dei capelli ereditaria o genetica. Mary Rose per prima ha messo in evidenza l'indissolubile legame tra cedimento cutaneo e calvizie. Infatti, è stato appurato che la calvizie di origine ereditaria dipende in larga misura dalla sproporzione esistente tra parte alta e parte basse del cranio. In poche parole, il fattore principale del diradamento irreversibile dei capelli è dovuto ad un aumento del volume del cranio cerebrale non compensato da un analogo aumento del cuoio capelluto. Ciò è stato definito ESPANSIONE CRANICA MACROSCOPICA.

Io sono sempre stato d'accordo su questa teoria,perche ricordo quando avevo 20 anni sentivo uno stairamento anche molto forte sui lati,dove ora sono spariti del tutto i capelli

Come si fa a capire se si ha una testa sproporzionata?
Basta misurare il punto che passa dalla bocca al centro degli occhi,e poi misurare il punto dal centro degli occhi alla parte piu' alta della testa.Se questultimo e superiore avete un espanzione cranica,ossia siete fortemente soggetti al diradamento

Inutile dirlo,io sono ben sopra la soglia,e quyindi soggetto a diradazioni
Circa due mesi fa' vidi un 75enne con una capigliatura foltissima,non come un 20tenne,ma come un 14cenne,mai vista una cosa simile.
Eveva una particolarita',la parte del cranio sopra era molto bassa


Ho aperto questo post perche' volevo capire una cosa.
E stato anche scritto un libro a proposito,volevo sapere se qualcuno lo ha letto,e di cosa parla

La ginnastica facciale e troppo limitata,forse bisognerebbe aggiungere stiramenti della cute manuali..mah..non so'


http://www.maryrose.it/libro_2.htm



ciao









 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ne avevamo gia parlato...con altri siti di riferimento....

cerca nella sezione ginnastica facciale parte seconda
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da sf***to
Mary Rose è la prima azienda al mondo ad aver scoperto la reale causa della cosiddetta caduta dei capelli.....
e l'ultimo centro tricologico conosciuto per spennare i polli[8D].

Ciao sf....ma che nome ti sei scelto? Te la tiri da solo[:)]?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Sf...to senza presunzione ma lascia stare Mary Rose...questa rientra nella immensa quantita di c...... che si sparano sull'argomento! conosco gente senza un capello ma con una testa talmente perfetta da dar fastidio....ciao ciao.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
sicuro non è quella l'unica causa, ma potrebbe essere una variabile che entra nell'equazione delle cause che portano alla calvizie.
ciao
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Pero' dovete ammettere che c'e del vero

Tra tutte le varie teorie,per me e quella che ha piu senso

Diciamo che credo molto di piu a questa teoria,che a quelle tanto decantate

Molti lo hanno potuto verificare son la ginnastica facciale,che si hanno benefici non da poco

Il link non e molto benevolo,praticamente dice che la cosa e irreversibile e l'unica cosa da fare e compattare lo scalpo

mm
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Questa Maryrose ha scoperto l'acqua calda ; bene o male ci siamo arrivati tutti a questa conclusione ; il concetto dell'espansione cranica ha un senso pero' lo si puo' interpretare in piu' modi. Io da buon osservatore sto' cercando di riunire tutte le casistiche delle teste calve o diradate ,secondo la loro conformazione, per trovare una regola quanto più possibile attendibile.