Schima da barba (x maschietti)

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Non trovandomi affatto bene con le schiume da barba provate finora (la pelle, dopo la rasatura, risulta irritata) mi chiedevo se qualcuno ha trovato una schiuma da barba che ritiene di superiore qualità. Io, tra quelle migliori - ma sempre insufficienti - ho trovato noczema e, per certi versi, proraso. I vari gel li reputo sempre aggressivi sulla pelle, idem per intesa pour homme [|)][?], ecc...
In alternativa...chissà - magari qualche dottore avrebbe da dire la sua - si potrebbe pensare a qualche crema da mettere dopo la rasatura [i balsami tipo nivea vedono il pollice verso, peggio ancora i dopobarba che non idratano la pelle (almeno secondo il mio modo di vedere).
Ogni consiglio o testimonianza saranno gradite.
Thanks in advance [;)] .
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Non trovandomi affatto bene con le schiume da barba provate finora (la pelle, dopo la rasatura, risulta irritata) mi chiedevo se qualcuno ha trovato una schiuma da barba che ritiene di superiore qualità. Io, tra quelle migliori - ma sempre insufficienti - ho trovato noczema e, per certi versi, proraso. I vari gel li reputo sempre aggressivi sulla pelle, idem per intesa pour homme [|)][?], ecc...
In alternativa...chissà - magari qualche dottore avrebbe da dire la sua - si potrebbe pensare a qualche crema da mettere dopo la rasatura [i balsami tipo nivea vedono il pollice verso, peggio ancora i dopobarba che non idratano la pelle (almeno secondo il mio modo di vedere).
Ogni consiglio o testimonianza saranno gradite.
Thanks in advance [;)] .
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Non trovandomi affatto bene con le schiume da barba provate finora (la pelle, dopo la rasatura, risulta irritata) mi chiedevo se qualcuno ha trovato una schiuma da barba che ritiene di superiore qualità. Io, tra quelle migliori - ma sempre insufficienti - ho trovato noczema e, per certi versi, proraso. I vari gel li reputo sempre aggressivi sulla pelle, idem per intesa pour homme [|)][?], ecc...
In alternativa...chissà - magari qualche dottore avrebbe da dire la sua - si potrebbe pensare a qualche crema da mettere dopo la rasatura [i balsami tipo nivea vedono il pollice verso, peggio ancora i dopobarba che non idratano la pelle (almeno secondo il mio modo di vedere).
Ogni consiglio o testimonianza saranno gradite.
Thanks in advance [;)] .
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
io personalmente uso o il sapone a pennello della proraso...ma solo se non vado di fretta o altrimenti la crema della proraso con il tubo verde. Mi sono trovato molto bene con quest'ultimo prodotto, infatti va massaggiato sulla pelle umida e poi crea una schiuma cremosa e rinfrescante. Dopo la rasatura noto la pelle come idratata a differenza delle altre schiume. POi applico a volte il dopoparba in crema della collistar che non contiene alcol e non mi lascia neanche la pelle unta e non mi da rossore o bruciore come le lozioni dopobarba. secondo me ottimo
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
io da quando uso la lozione pre-barba al mirtillo dell'antica erboristeria non ho davvero + irritazioni nè taglietti da rasoio, incredibile! basta metterla qualche minuto prima e poi sopra una schiuma qualsiasi e va che è una meraviglia!
Max.