Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma scusa ma a cosa serve strofinarseli forte per 10 minuti???? Mah
Guarda me ne vanno via di continuo, faccio diversi lavandini al giorno, ed ora sembra addirittura ulteriormente accentuata la caduta, già oggi pomeriggio posso fare un altro lavandino uguale come ieri e tutti i giorni prima.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Guarda stamattina me ne sono tolti più di 200 sul lavandino, ieri 300, poi adesso sono tornato sul lavandino ho scosso per altri cinque minuti e me ne saranno caduti altri 200 (allego la foto) e sono la maggior parte miniaturizzati. Allego anche foto del punto rosso che ho sul davanti dove finisce l'attaccatura dei capelli presa come riferimento.View attachment 4795View attachment 4796
Hai anche un sacco forfora o sbaglio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Guarda me ne vanno via di continuo, faccio diversi lavandini al giorno, ed ora sembra addirittura ulteriormente accentuata la caduta, già oggi pomeriggio posso fare un altro lavandino uguale come ieri e tutti i giorni prima.
Tieni tutti i capelli persi fino a sabato,vediamo dove arrivi,ma evita di scuoterli per nulla
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Hai anche un sacco forfora o sbaglio?
In realtà non ho molta forfora è che scuotendoli per 5 minuti si creano tutte queste palline di pelle, ma i capelli sono puliti con zero forfora se li vedi ad occhio nudo, come nelle foto che ho allegato le settimane scorse.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Tieni tutti i capelli persi fino a sabato,vediamo dove arrivi,ma evita di scuoterli per nulla
In che senso tenerli? Conservarli? A volte se sto più di dieci minuti scuotendoli faccio anche tre lavandini e li sciacquo con l'acqua li butto giù nel lavandino o li raccolgo buttandoli nel pattume dell'umido che poi li uso per il mio compost nella compostiera per le piante assieme agli altri scarti dell'umido domestici. Se li mettessi da parte ogni volta in una settimana sarebbero tantissimi. Per esempio ieri ho fatto diversi lavandini e stamattina un altro pieno e poi questo alle 11:30 di oggi, ma se continuo a scuoterli ne cadono molti altri in giornata non è che sono a posto così. La foto era solo per far vedere la qualità dei tanti capellini con diversi livelli di miniaturizzazione che mi cadono in foto perché come diceva Utente, dalle foto di dermoscopia non si notano bene i tanti miniaturizzati, alcuni sono quasi trasparenti o depigmentati o sottilissimi, non tanto per la quantità (poi nella foto non li ho nemmeno fotografati tutti).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Tienili la parte giusto per vedere cosa succede dopo 5 GG.
Con una perdita così massiccia dovresti essere molto diradato, attualmente la situazione com'è?
Hai delle foto di front vertice as oggi?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ma sono tutte parole al vento che servono solo per decorare questa pagina. Io vorrei sentire l'opinione del solo professionista qui presente, si sarà fatto un'idea di queste foto + la sintomatologia che descriviamo da anni e che è precisa identica per me, Michael, dragon, ciampa, phen, ma che non è uguale a tutti gli altri agati del forum

altrimenti oltre che i lavandini stiamo a riempire anche il topic di parole inutili

davvero, cosa ne pensa il dottore di queste foto e questi sintomi?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Tienili la parte giusto per vedere cosa succede dopo 5 GG.
Con una perdita così massiccia dovresti essere molto diradato, attualmente la situazione com'è?
Hai delle foto di front vertice as oggi?
Si, posso allegare alcune foto, ma ora i capelli sono più lunghi e comunque la parte diradata è tutta la parte superiore uniformemente. È come una coperta corta, me li pettino da una parte a capelli più lunghi e si scopre l'altra parte. Ecco le foto fatte ora in casa non a luce diretta. E comunque è sempre un'impresa allegare foto qui su questo forum, con i vari ridimensionamenti delle foto.IMG 20201117 131121 compress56IMG 20201117 131134 compress32
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Si ma sono tutte parole al vento che servono solo per decorare questa pagina. Io vorrei sentire l'opinione del solo professionista qui presente, si sarà fatto un'idea di queste foto + la sintomatologia che descriviamo da anni e che è precisa identica per me, Michael, dragon, ciampa, phen, ma che non è uguale a tutti gli altri agati del forum

altrimenti oltre che i lavandini stiamo a riempire anche il topic di parole inutili

davvero, cosa ne pensa il dottore di queste foto e questi sintomi?
Ma se nemmeno il tuo(vostri) medico che ti conosce,non sa cosa hai, secondo te da delle foto Gigli può fare una diagnosi??
Sulle parole inutili,sei tu il primo a riempire il forum di ""stranezze da utente"" ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Ma ripeto,se nemmeno chi ti conosce,sa dirti che hai..
Di tue foto ne ho viste diverse, postale nella tua scheda così le vedono tutte.
Di certo sono patologie che hanno poco a che fare con AGA, infatti non rispondono alle cure..
Io sono sempre più convinto che siano di natura psicosomatica,specie nel tuo caso.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
anche secondo me

non sapevo prendeva antidepressivi, so che quei farmaci causano problemi ai capelli, ma so anche che gli antidepressivi di oggi non sono quelli di 20 anni fa, dovrebbero essere più tollerabili
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Micheal utilizzi ancora antidepressivi?
Una volta prendevo una pastiglia di Paroxetina, poi dall'estate ho ridotto ad un quartino giusto per mantenimento, una dose insignificante. Tra i sides della Paroxetina non c'è in nessun caso caduta di capelli a differenza della sertralina, e comunque la mia dose è quattro volte inferiore a quella base. Poi quando prendevo anni fa dosi più alte non avevo queste cadute così copiose che sto avendo negli ultimi anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Una volta prendevo una pastiglia di Paroxetina, poi dall'estate ho ridotto ad un quartino giusto per mantenimento, una dose insignificante. Tra i sides della Paroxetina non c'è in nessun caso caduta di capelli a differenza della sertralina, e comunque la mia dose è quattro volte inferiore a quella base. Poi quando prendevo anni fa dosi più alte non avevo queste cadute così copiose che sto avendo negli ultimi anni.
Però avete bene o male tutti una base ansiosa che vi accomuna
Chissà forse è una delle concause mah
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Anche io mi trovo nella situazione di Michael come caduta, sarò sui 200/250 al giorno ora che ne perdo tanti.
Non ho mai preso mezzo anti depressivo e non sono un tipo ansioso per niente.

Image2Image1

Ecco qui due foto di fine 2018, capelli raccolti in 5 giorni, 1250 circa.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: marco9272