Scheda per gli esercizi

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi, dopo un po' di sperimentazioni sono riuscito a fare una scheda per gli esercizi che vorrei condividere con voi per cercare magari di migliorarla o modificarla.
Se non si ha la cute abbastanza mobile meglio partire con un riscaldamento di massaggi passivi per poi iniziare ma comunque lo consiglio a tutti:
1. sgaleata classica per 1/2 min
2. mantenimento della sgaleata massima possibile per 1/2 min
3. aggrottamento della fronte per 1/2 min
4. arricciamento del naso, tipo smorfia, per 1/2 min
5. ripetere la sequenza se è possibile
A me sta dando ottimi risultati sul rafforzamento del muscolo e di conseguenza sulla mobilità della cute (scrivevo qualche giorno fa' un post sull'allungamento delle pieghe nella sgaleata classica...), qualcosina sulla qualità si comincia a notare. Per essere completi specifico che sto associando il tutto ad assunzione di una dozzina di semi di zucca e un cucchiaio di olio di cocco al mattino.
Fatemi sapere!
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Aggiungerei:

3b. mantenimento aggrottamento della fronte massima possibile per 1/2 min
5b. ancora massaggi passivi
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Da tre anni è un abitudine a cui non posso rinunciare...

Non son diventato Caparezza come speravo, ma ci sono tanti risultati che mi incoraggiano e mi spingono a continuare.

Mantenimento della situazione, spessore dei capelli esistenti migliorato, sebo normalizzato, forfora sparita, prurito ridotto ai minimi termini, è spuntato qualche capello dove prima c'era il deserto, che dirti... per me sono risultati che prima non avevo, da due anni (per vari motivi) sono diventato vegetariano, e credo che anche questo aiuti . Perciò continuo...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma com'è lo stato del tuo scalpo? Mobile? E la fronte? Muscolosa? Nei tuoi esercizi di gf riesci a muovere vistosamente lo scalpo?
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Lo scalpo è mobilissimo al mattino e verso sera diventa più rigido, infatti la sera devo fare gli esercizi per più tempo.
La fronte rispetto all'inizio è più cicciuta...
Lo scalpo lo riesco a muovere discretamente, ma ci sono margini di miglioramento.

In questo periodo ho problemi di ernia del disco e le posizioni scorrette che assumo sono dipendenti dal dolore che accuso, spero di liberarmene presto e tornare ad una corretta postura nel più breve tempo possibile.