scheda di fabio77

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Finalmente,approfittando del calo di lavoro da periodo estivo,riesco a fare la mia scheda.

Eta' 27 anni
altezza 1,75
peso: 72 kg.
alcolici: abbastanza
fumo: smesso da circa 1 annetto,ogni tanto mezza sigarettina pero' la scrocco agli amici.[:D]
capelli: neri
alimentazione: tragica (troppi troppi dolci)
calvi in famiglia: solo nonno materno,ma dopo i 40. (che c**o che ho)
sport: nuoto e corsa 3 - 4 volte la settimana.

Ho iniziato con una leggera stempiatura gia' a 17 anni.
All'epoca pero' non ci facevo caso,anzi un pochino di stempiatura a mio parere sta bene nell'uomo,anche perche' il resto dei capelli era strafolto,roba che anche a riempirli di gel non si intravedeva la cute nemmeno sotto il sole.Poi avevo visto le foto di mio padre quando si e' sposato,aveva 26 anni,era leggermente piu' stempiato di me ed ora che ha 64 anni e' tale e quale.8Per cui ero fiducioso [:(!])

Comunquesia le prime avvisaglie le ho notate intorno ai 20-21 anni,i capelli sono diventati piu' deboli in generale e meno pigmentati,e avendoli sempre avuti spessissimi e nero corvini,ho capito che c'era qualcosina che non andava.

PRIMA VISITA INTORNO AL GIUGNO '99 (dermatologo della mutua).

Molto deludente,mi tocca un po' i capelli,mi dice con molto tatto che sto cominciando a perderli e mi prescrive biothymus lozione e shampoo.
Io fiducioso vado avanti cosi'per un annetto.Poi lascio perdere.
Anche perche' se devo essere sincero la cosa non mi ha mai mandato in paranoia o rattristito,piu' che altro mi ha fatto crescere nel corso del tempo una certa rabbia e incazzatura perche' non mi sembra giusto che prima ci venga data una certa cosa in testa che ci piace e ci rende esteticamente piu' belli,e poi ci venga tolta cosi' giovani.

Fatto sta che comunque perdo un bel po' di tempo,anche perche' mi lascio convincere da parenti e amici che non e' vero che li sto perdendo,che e' una mia fissa.Allora me ne frego.

Me ne frego per 2 anni quando pero' il peggioramento era diventato piuttosto evidente.Incazzato,decido che faro' tutto cio' in mio potere per contrastare la cosa,mandando a cagare tutti coloro che continuavano a dirmi che tanto non c'era nulla da fare.

Mi faccio consigliare un dermatologo un po' serio dal mio medico curante e intorno ad APRILE 2002 VADO PER UNA VISITA DA LUI.

Il dermatologo mi visita con una videocamera in testa e mi fa notare che ci sono capelli grossi e capelli piu' fini,miniaturizzati,tipico dell'androgenetica.
Finalmente mi par
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
05/10/2005.

Ho finito il k-max e per il momento non lo ricomprerò,non perchè non lo ritenga valido,ma perchè devo tagliare qualcosina dalla cura.

Ho fatto rifare la lozione che stava finendo dalla Farmacia S.Antonio di Torino e devo dire che sono rimasto soddisfatto perchè con qualche goccia di profumo(mi pare al sandalo) insieme al mentolo sono riusciti a coprire del tutto la puzza dello spiro + minox e anzi fa quasi piacere sentire la fragranza che ti lascia in testa.

Ho cambiato shampoo ora ne uso uno all'Aloe vera comprato in erboristeria di cui però ora mi sfugge il nome,lo inserirò perchè è davvero un buon prodotto.

Continuo col revivogen perchè credo in questo prodotto e lo reputo un ottimo completamento alla terapia col minox.

Proxycream solo sulle tempie.

La situazione è stazionaria quindi buona,stanno crescendo solo parecchi capellini sulle tempie,penso sia l'effetto della proxycream anche se non è che la usi da molto.

A breve spero di riuscire ad inserire delle foto specifiche,perchè adesso ne ho messe solo 2 che mi hanno inviato gli amici (io purtroppo non ho ancora la macch. digitale! [xx(]) ma che non dicono nulla sulla situazione capelli ! (Forse in una si può notare un pò la stempiatura).

Ciao!!