scelta shampoo

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
ragazzi nel forum non ho sentito parlare di questi prodotti, cosa ne pensate? sono buoni? io al momento sto usando revivogen shampoo ma ultimamente ho i capelli un pò secchi.
un'altra cosa, dove trovo i leave-in? questi famosi idrolizzati?

Shampoo: Tricomin Revitalizing Shampoo e Folligen Therapy Shampoo
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il revivogen è uno shampoo ben formulato, con parecchie sosatnze pregiate.Se vuoi un detergnete però più emolliente ti consiglio un olioshampoo, come il Liperol, il Vitaoil etc.I leave-in li trovi in profumeria.Il mio preferito è il Biopoint Personal Nutritive Styler, per capelli secchi, che contiente idrolizzati proteici(anche il revivogen shampoo li ha): spruzzi, e sei a posto fino al lavaggio successivo.
 

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
comunque è proprio vero che tutti (o quasi tutti) quelli che usano revivogen lamentano capelli secchi!!! Mhà!!!
Io ti consiglio di usare il Biokap shampoo dolce lavaggi frequenti (Formula specifica per capelli sfibrati, secchi, con permanente; adatto per un uso anche quotidiano) avendolo provato personalmente posso garantirti che oltre ad essere delicato ha davvero un effetto condizionante/ammorbidente superiore agli altri shampoo (contiene inoltre idrolizzati proteici)....Forse il solo uso di questo shampoo potrebbe risolverti il problema

http://www.biosline.com/prodotti/dettagli.aspx?idarticolo=14
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
ok grazie dei consigli ma volevo anche un parere su Tricomin Revitalizing Shampoo e Folligen Therapy Shampoo
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il tRicomin mi pare abbia una buona formulazione, ma non ricordo, dell'altra non so proprio nulla.Comunque adesso finisci il Revivogen, poi scegli un olioshampoo come il Vitaoil, il Liperol o l'olioderbe.
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
Folligen Ingredienti: aloe vera gel, Sodio C14-16 Olefin Sulfonate, Sodium Laureth Sulfate, Lauramide MEA, Cocamidopropyl Betaine, PEG-3 Distearate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Complesso rame-peptidi, aminoacidi del grano, estratti di calendula, golden seal root, henné, luppolo, rosmarino, matricaria, quillaia, saponaria, wild cherry bark, fragranza, glicole propilenico, metilparaben, propilparaben, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol.

Tricomin:acqua distillata, sodium laureth solfato, disodium cocoamphodiacetate, cocamidopropil betaina, ceteth-16, glicerina, laneth-16, oleth-16, stereath-16, PEG-75 lanolin, cloruro di sodio, Triamino copper nutritional complex (alanina/istidina/lisina polipeptide rame HCL), acido citrico, diazolidinyl urea, idrolizzato di cheratina, pantenolo, metilparaben, propilparaben, peppermint oil, etc.



 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
esatto trovi di meglio! vedi ad esempio i biokap costano di meno e sn davvero delicati!
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
si ne comprerò uno di quelli che avete citato e andrò in profumeria per il biopoint che ha detto danu. comunque il revivogen mi ha reso i capeli un pò secchi anche perchè l'ho usato spesso, tipo un giorno si uno no, ma devo dire che effettivamente mi ha bloccato la caduta. potrei quindi alternarlo con un olio shampoo che ne dite? ho anche il balsamo del revivogen ma quello direi che è buono, non lo uso sempre perchè a volte vado di fretta ma quando lo faccio i capelli direi che sono idratati.
comunque volevo anche un consiglio per le tempie che sono un pò diradate, stavo pensando a hair regrow formula, insomma vorrei qualcosa per la ricrescita sulla fronte. vorrei precisare che non ho nessuna alopecia ma stempiatura fisiologica che penso potrei ancora riprendere.
 

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Secondo me se ti si è bloccata la caduta non è certo per merito del revivogen ma semplicemente perchè avevi un effluvio passeggero (cosa frequentissima) che dopo alcune settimane si arresta da solo. anche io avevo una caduta superiore di capelli rispetto alla media due mesi fa che adesso è rientratata, ma non certo per merito del Biokap che uso: gli shampoo non hanno nessuna efficacia sulla caduta dei capelli per cui purtroppo ci vogliono cure molto più serie (lozioni, farmaci o integratori da prendere per bocca ecc)
Concordo invece sul fatto che il Balsamo del Revivogen sia buono anche se costoso
ciao
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
1)questi shampoo che mi avete consigliato sono anche utili per rinforzare i capelli? 2)comunque volevo anche un consiglio per le tempie che sono un pò diradate, stavo pensando a hair regrow formula, insomma vorrei qualcosa per la ricrescita sulla fronte. vorrei precisare che non ho nessuna alopecia ma stempiatura fisiologica che penso potrei ancora riprendere.
3)Danu che ne pensi del biopoint shampoo al midollo vegetale?
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
I capelli si rinforzano dall'interno.Dall'esterno puoi al massimo applicare degli idrolizzati proteici che ricostruiscono la cheratina.Gli shampoo Biopoint sono formulati male.
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Quando la agiti si, se la lasci riposare ha due fasi, una gialla inferiore e una bianca superiore.
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
si allora è quello.
1)non ho ancora ricevuto risposta su cosa usare per il frontale, puoi indicarmi?
2)ieri non ho trovato ne vitaoil ne liperol, ora prendo liperol tramite internet(puo essere usato anche per chi ha capelli normali?)
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Va bene per tutti il Liperol.Per la ricrescita su lfrontale non so cosa dirti, non ho esperienza perché non ho problemi di alopecia.Dovresti andare senza dubbio dal dermatologo.