SArebbe utile

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Non molti mi conoscono su questa sezione, ma ho deciso di fare un giretto perchè l'idae mi incuriosiva.

Ora se tentar non nuoce, vorrei iniziare.

PRemetto, mi curo da un anno e mezzo con fina e minox all'inizio risultati buoni, poi mantenimento ed ora da qualche mese leggero peggioramento su tutta la parte alta della testa.

Non ancora molto grave ma diradamento diffuso, tempie ok.

Sarebbe utile la ginnastica facciale?

Mi scuso, se non ho potuto leggere tutte le pagine di disucssione che sarebbero state utilissime, ma purtroppo per problemi di tempo non posso, e neanche posso comprare dei libri.

Volevo sapere se 15 20 minuti al giorno, bastano per ottenere dei risultati e quali sono gli esercizi per iniziare.

Spero di non essermi dilungato troppo

Grazie
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Non molti mi conoscono su questa sezione, ma ho deciso di fare un giretto perchè l'idae mi incuriosiva.

Ora se tentar non nuoce, vorrei iniziare.

PRemetto, mi curo da un anno e mezzo con fina e minox all'inizio risultati buoni, poi mantenimento ed ora da qualche mese leggero peggioramento su tutta la parte alta della testa.

Non ancora molto grave ma diradamento diffuso, tempie ok.

Sarebbe utile la ginnastica facciale?

Mi scuso, se non ho potuto leggere tutte le pagine di disucssione che sarebbero state utilissime, ma purtroppo per problemi di tempo non posso, e neanche posso comprare dei libri.

Volevo sapere se 15 20 minuti al giorno, bastano per ottenere dei risultati e quali sono gli esercizi per iniziare.

Spero di non essermi dilungato troppo

Grazie
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Non molti mi conoscono su questa sezione, ma ho deciso di fare un giretto perchè l'idae mi incuriosiva.

Ora se tentar non nuoce, vorrei iniziare.

PRemetto, mi curo da un anno e mezzo con fina e minox all'inizio risultati buoni, poi mantenimento ed ora da qualche mese leggero peggioramento su tutta la parte alta della testa.

Non ancora molto grave ma diradamento diffuso, tempie ok.

Sarebbe utile la ginnastica facciale?

Mi scuso, se non ho potuto leggere tutte le pagine di disucssione che sarebbero state utilissime, ma purtroppo per problemi di tempo non posso, e neanche posso comprare dei libri.

Volevo sapere se 15 20 minuti al giorno, bastano per ottenere dei risultati e quali sono gli esercizi per iniziare.

Spero di non essermi dilungato troppo

Grazie
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Whe' Brianmay!!

Tu sai gia' come la penso! :D
(butta minox e fina nel cestino, e fai la ginnastica facciale).

Si', penso che 20 minuti al giorno bastano. Anche io faccio cosi'. L'esercizio alternato (alzata sopracciglia e movimento orecchie) e' semplice.

La restante parte del tempo la occupo con esercizi fisici e di rilassamento, che sono meno noiosi della ginnastica facciale.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Buongiorno ragazzi
date le numerose discussioni sulla ginnastica facciale avevo l'imbarazzo della scelta su dove postare una domanda e così ho preso l'ultima in ordine di tempo, sfruttando anche le domande base poste da Brian [:)]
Sono sincera, nei mesi scorsi non ho avuto la possibilità di seguire nel dettaglio tutti i lunghissimi scambi avuti su questa nuova tecnica applicata alla tricologia per cui perdonate se avete già trattato la questione ma, quello che vorrei domandarvi è se avete riscontri, positivi o meno, sulle donne. Vedo che molti di voi stanno ottenenedo risultati più o meno evidenti, ma esperienze femminili nulle.
Avete qualche documentazione in merito? Considerate le diverse tipologie di caduta e la diversa reazione tra i due sessi sarebbe interessante valutare possibili effetti in questo senso.

Grazie
Cleopatra...[:)]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
cleo, diciamo che anche nelle donne dipende sempre dal pattern nel senso che se il problema riguarda solo la parte alta della testa (tempie e chierica) e non c'è un diradamento diffuso a tutto il cuoio capelluto, allora la ginnastica ha una validità anche nelle donne.
ovviamente quando invece dipende da tiroide, ovaio policistico e altri problemi ormonali è tutt'altro discorso. farla anche in questi casi comunque non può far male.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Quindi mi consiglieresti di fare così:

10 minuti esercizi mattina
10 minuti esercizi la sera.

Alzate sopracciglia e movimento orecchie.

E per quanto riguarda esercizi di ginnastica passiva, cioè muovere lo scalpo con le mani falro vibrare, pizzicarlo,cosa è più utile e quanto in senso di tempo.

Dopo quanto hai cominciato a vedere i primi miglioramenti?.

Comunque io vorrei affiancare alle cure tradizionali, anche la ginnastica facciale come coadiuvante.

 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Brian io sto facendo ginnastica da un paio di mesi con regolarità
(prima la facevo a sprazzi) e tutt'ora assumo fina 4-5gg a settimana
e ogni 2-3 giorni minox al 2%..
Prima prendevo 2 volte al di minox e tutti i giorni fina..
Dopo un mese di gf però la tempia sx ha comiciato a stupirmi ovvero ricrescita
di capelli pigmentati..a oggi i capelli si sono allungati di molto e non sono
ancora caduti..
Morale della favola: dopo 2 anni di minox e 8 mesi di fina i risultati non erano
stati granchè ora la tempia sx è quasi completamente recuperata (sarà che la fina ha comiciato
a fare effetto, sarà il minox, sarà quel che sarà) cmq da quando ho cominciato la gf
la mia tempia e quasi resciuscitata..
Ciao e buone sgaleate!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Grazie Y-ankee della tua testimonianza, io sulle tempie non ho particolari problemi ma un diradamento diffuso sull'attaccatura e su tutta la parte alta della testa.

Sarà utile in egual modo?
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si, la gf non è concepita solo per tempie è concepita per tutta la testa..
Io da quando l'ho scoperta sto molto meglio..
Ti consiglio di leggerti la guida completa di Elvix ([tp]) e la scheda di Ale ([tp])..
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
Ma allora x chi come me il problema è scaturito dalla tiroidite di hashimoto, è inutile fare la gf?
govanna
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
cleopatra la GF facciale secondo me funziona su tutti..anche sulle donne..del resto pili nel suo libro non le esclude le donne..anzi..
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
giovy976....non è inutile poichè oltre che intervenire sul fattore meccanico la GF interviene anche su quello circolatorio...magari l'esercizio che fa piu per te è il movimento rallentato e non proprio l'allenamento dei muscoli,anche se non è detto...prova a leggere la mia scheda e poi prova a fare gli esercizi descritti^^
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
grazie Ale, allora mi impegnerò.Tanto a quanto ho capito male non mi può fare.Speriamo in bene.
Giovanna
 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Cara Cleopatra, ti consiglio davvero di provare la ginnastica facciale, perchè io ho avuto dei grandissimi benefici, posso tranquillamente dire di avere il doppio di capelli di prima, oltre ad un aumento davvero evidente della loro vitalità e luminosità, che per me era pure un grosso problema. Anche se ancora non ho recuperato proprio tutto, continuo ad avere miglioramenti, e naturalmente non abbandono la ginnastica, che faccio con grandissima costanza da quasi un anno.
Secondo me dovresti davvero iniziarla, e magari abbinare i massaggi al cuoio capelluto, che per me sono stati pure utilissimi.
Ciao e se vuoi chiedermi qualcosa sono qui [:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione: Vedo che molti di voi stanno ottenenedo risultati più o meno evidenti, ma esperienze femminili nulle.
Avete qualche documentazione in merito? Considerate le diverse tipologie di caduta e la diversa reazione tra i due sessi sarebbe interessante valutare possibili effetti in questo senso.
Cleopatra,
condivido in pieno....tempo fa stavo valutando se aprere un topic apposito tipo Quante donne fanno gf?, poi mi è passato di mente.

Credo che sulle donne funzioni meglio che su l'uomo .

E' vero come dici tu che non ci sono donne che hanno postato le loro esperienze..però so che diverse la stanno facendo o comunqwu l'hanno iniziata (a qualcuna ho dato anche consigli in privato).

Forse aprendo un topic apposito ne saltarebbero fuori un po'...ma sarebbe più carino che venisse aperto da una donna perché potrebbe essere uno stimolo maggiore a far uscire allo scoperto il gentil sesso.

Ciao Cleopatra.
 

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ragazzi, ma alzare le sopracciglia è un movimento utile da solo, perchè al momento è solo questo che mi viene bene, per il resto mi sto dando fare.