sara la volta buona?

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
scusate l'intromissione ragazzi..ma sta cura di pgd2 funziona davvero???o è la solita bufala????e sarà presto in commercio???
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
e tutta questione di soldiiiiiiiiiiiiiiiii.................la cura da qualche parte esiste giaaaaaaaaaaaaaaaaa...mica so scemi a farla uscire.......
 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Rimane il fatto che il farmaco era in prova per la cura dell'asma, in ogni caso prima di vederlo disponibile come farmaco anti-calvizie ne sarebbe passato di tempo. Detto questo, nulla toglie che il progetto non possa essere sviluppato per studi specifici. E' probabile che nella cura degli asmatici non abbia superato gli standard, non ci vedo niente di strano.
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
onestamente la tempistica è quantomeno particolare...
il farmaco era in fase III avanzata e per bloccare tutto o aveva effetti veramente scadenti(ma se ne sarebbero dovuti accorgere anche prima credo) oppure c'è qualcos'altro... ovviamente a mio modo di vedere.
Peraltro la stessa actelion dice By focusing on the more potent follow-up compound, Actelion expects to further develop the understanding of the CRTH2 mechanism as a potential anti-inflammatory mode of action in allergic indications
Notizia correlata con il fatto che stiano lavorando su un altro inibitore del recettore CRTH2.
MAH....
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
bourbaki, il fatto è che il farmaco sarebbe dovuto uscire entro 1 anno e mezzo ed avendolo a disposizione ci si metteva un attimo a provarlo topicamente, senza bisogno di studi o altro...
E se cotsarelis avesse ragione ne avremmo viste delle belle.....

In sostanza adesso l'unica possibilità per anticipare i tempi biblici, sarebbe farsi un viaggetto in giappone e comprare il ramatroban/ baynas
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
quoto loZio.

bourbaki, se tu sapessi che quel farmaco per l'asma funzionasse per la calvizie, nn lo useresti? e secondo te quanto tempo ci metterebbe la notizia a diffondersi tra tutti gli alopecizzati del pianeta?!
 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Capisco il vostro punto di vista. Però in tutta onestà mi pare che farmaci che funzionano per la calvizie già ci sono sul mercato, e questo è testimoniato da terapie coronate dal successo. Mi pare anche che le case farmaceutiche più o meno si dividano i prodotti specifici, senza disarmante monopolio. Quindi sposo il problema dei soldi, lo condivido, ma non certo perché la cura per la calvizie era a un passo e così facendo è stata impedita, ma perché per lo sviluppo di un farmaco specifico per l'asma non sono stati considerate vantaggiose le spese per la produzione o per il finanziamento del testing.

Per rispondere a Pit: dopo l'esperienza con la finasteride non sono sicuro che comincerei a mettermi in testa qualcosa vita natural durante senza sapere quale potrebbero essere gli effetti collaterali. Ci vogliono test specifici e -purtroppo- molto tempo.
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
Non c'è nessuno sul forum che abbia parenti giapponesi o che capisca il giapponese ???? [:D]
ci vorrebbe qualcuno che si intrufolasse nei forum giapponesi per mettere la pulce nell'orecchio circa il ramatroban, che in giappone è regolarmente venduto sotto il nome di baynas e che è un antagonista del recettore dp2.
Altrimenti qualcuno che abbia in programma un bel viaggetto da quelle parti? [:D]
 

forzamilan

Utente
10 Gennaio 2011
43
0
15
Ciao a tutti,
ho seguito un po il thread e avrei delle domande su alcune cose che non mi sono ben chiare:

- secondo voi la lozione di nigella è il miglior inibitore di pgd2? Le lozioni di nigella si possono semplicemente comprare in farmacia?
- Quali sono secondo voi i migliori farmaci per inibire il pgd2 (dato che la nigella è un prodotto naturale, se non sbaglio)? Uso topico o orale?

Grazie per le vostre risposte.
Saluti
Forzamilan
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Non esiste una lozione di nigella, anche se sarebbe bene esistesse, perché dopo la recente decisione del ministero sono a rischio tutti i vari preparati di nigella che erano intesi per uso interno e non topico e tali sarebbero le varie tinture madre e idroalcooliche.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Io ho iniziato oggi con la tintura madre, ora se dovesse essere eliminata, un galenico con nigella sarebbe fattbile da creare per le farmacie o sarebbe problematico per via delle disposizioni del ministero, anche se il galenico sarebbe destino solo ad uso esterno ?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sembra incredibile che proprio ora la nigella sativa sia sotto la lente del governo..

Aggiornamento:
io la sto applicando da giorni, si applica bene e non sporca, devo solo dire che avendo iniziato da sabato per ora non ha fermato un lieve effluvio di cui mi rendo conto lavandomi i capelli e che non so se è dovuto all'abbandono di fina a basso dosaggio 3 settimane fa, o al periodo primaverile.
Per ora non mi ha fatto niente, ma è più che ovvio.

Ciao
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Perfetto la volete subito la brutta notizia ? Riguarda solo me tranquilli è un effetto collaterale che probabilmente ho solo io...:(
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mi viene mal di testa se uso altre lozioni oltre al minox che contengono alchool, ho douto smettere di usare il cortisolo galenico per questo motivo. Ho usato una pipetta con un foro grande e mi è letteramente scivolata tutta in testa la dose, e anche con il minox, questo dosatore mi da problemi comunque, mi veniva tachicardia e palpitazioni, lo distribuiva troppo rapidamente rispetto alle contenute nei galenici e mi finiva tutto concentrato in un punto, in pratica colava. Ora domani provo a metterla prima di andare a dormire, con un pipetta galenica che la dosi meglio, e se il mal di testa non mi passa, l'unica souzione è far aggiungere la nigella al minox, sempre se sia possibile. Perchè questo penso sia un problema che ho solo io. E anche se Marlin è contrario perchè si diluirebbe io non vedo altre soluzioni...almeno per quanto riguarda me...che sfortuna che ho :(
 

forzamilan

Utente
10 Gennaio 2011
43
0
15
Se io adesso per esempio dopo lavoro voglio passare in farmacia, è possibile prendere al volo un qualsiasi inibitore pgd2?
Mi date un consiglio. grazie.
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
io vorrei chiedere a marlin e julien se l'attività di inibizione del ramatroban rispetto al recettore del trombossano A2
possa influenzare negativamente la calvizia o meno.
La domanda è legata ad un eventuale e momentaneamente surreale, uso topico del ramatroban.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
A me non risulta che inibendo il trombossano A2 possa succedere qualcosa di peggio a livello di aga, la ricerca di sostanze specifiche per la PGD2 non è dovuta al fatto che quelle generiche possano peggiorare la situazione, ma piuttosto che la possano mantenere inalterata o comunque non essere efficaci più di tanto. Ridurre l'infiammazione è comunque positivo, anche se non ricrescono i capelli.

Pare che le idroalcooliche di nigella e simili siano dei fondi di magazzino perché molti produttori non ce l'hanno più. Pare anche che questo più recente sia l'ultimo dei divieti riguardante la nigella, perché ce ne sono stati a più riprese negli ultimi anni, non si sa infatti se questo possa essere provvisorio o definitivo, di fatto non si sa nulla in merito (ossia se è stata vietata pro-tempore o meno).

Ciao

MA - r l i n
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Marlin,

quando pensi che sia pronta orientativamente l'idroalcolica di nigella?
Sono indeciso se prenderla dalla mia farmacia ma se tipo per questo o il prox mese riesci a metterla nello shop aspetto.
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
scusa non avevo letto la tua risposta precedente....
quindi anche la lozione che cercavi di mettere a disposizione in rete è a rischio?