Ritorno nel forum. Consulto

lonelywolf881

Utente
12 Febbraio 2013
36
0
15
Ho 25 anni e da molto tempo fin da ragazzino forse (ricordo che mi prendevano in giro) ho una zona sul vertex coi capelli diradati. A me sembra stabile ma perché forse la vedo tutti i giorni. Per il resto non mi pare di avere s template o altro. Mio padre ha 53 anni e solo ora ha un po di stempiatura ed il vertex con pochi capelli. Alla mia età aveva tutti i capelli. Mio nonno materno era un po stempiato ma non calvo poi è morto giovane. Invio il file con foto appena posso.

 

lonelywolf881

Utente
12 Febbraio 2013
36
0
15
ho provato ad allegare le foto ma mi dà errore...riprovo

http://tinypic.com/r/2rfzczq/5

considerate che è sotto la luce della lampada quindi si nota di più rispetto alla luce normale...però qui è evidente in effetti.

QUi infatti sotto la luce solare (questa è di pochi mesi fa comunque) sembra decisamente meglio. INoltre ho notato che se i capelli sono un po' unti (i miei tendono a diventare unti presto) si nota molto di più il buco
http://tinypic.com/r/jt9kec/5

aspetto chiarimento presto...


Aggiorno per dovere di cronaca: dopo essermi informato molto online ho acquistato il minoxidil 5% una confezione di 3 mesi, ho visto che il minoxidil è specifico per il vertex ed io ho il problema proprio lì. Spero di aver fatto la cosa giusta.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
lonelywolf881 ha scritto:
ho provato ad allegare le foto ma mi dà errore...riprovo

http://tinypic.com/r/2rfzczq/5

considerate che è sotto la luce della lampada quindi si nota di più rispetto alla luce normale...però qui è evidente in effetti.

QUi infatti sotto la luce solare (questa è di pochi mesi fa comunque) sembra decisamente meglio. INoltre ho notato che se i capelli sono un po' unti (i miei tendono a diventare unti presto) si nota molto di più il buco
http://tinypic.com/r/jt9kec/5

aspetto chiarimento presto...


Aggiorno per dovere di cronaca: dopo essermi informato molto online ho acquistato il minoxidil 5% una confezione di 3 mesi, ho visto che il minoxidil è specifico per il vertex ed io ho il problema proprio lì. Spero di aver fatto la cosa giusta.

mi dispiace dirtelo,ma hai fatto un grosso errore ad acquistare minoxidil al 5%.Per la tua situazione potrebbe anche creare più danni che benefici. sarebbe meglio iniziare col 2%.
 

lonelywolf881

Utente
12 Febbraio 2013
36
0
15
mralex ha scritto:
lonelywolf881 ha scritto:
ho provato ad allegare le foto ma mi dà errore...riprovo

http://tinypic.com/r/2rfzczq/5

considerate che è sotto la luce della lampada quindi si nota di più rispetto alla luce normale...però qui è evidente in effetti.

QUi infatti sotto la luce solare (questa è di pochi mesi fa comunque) sembra decisamente meglio. INoltre ho notato che se i capelli sono un po' unti (i miei tendono a diventare unti presto) si nota molto di più il buco
http://tinypic.com/r/jt9kec/5

aspetto chiarimento presto...


Aggiorno per dovere di cronaca: dopo essermi informato molto online ho acquistato il minoxidil 5% una confezione di 3 mesi, ho visto che il minoxidil è specifico per il vertex ed io ho il problema proprio lì. Spero di aver fatto la cosa giusta.

mi dispiace dirtelo,ma hai fatto un grosso errore ad acquistare minoxidil al 5%.Per la tua situazione potrebbe anche creare più danni che benefici. sarebbe meglio iniziare col 2%.


mi potresti spiegare? ho letto che al 5% è più efficace, male che vada non potrei usarne meno, ad esempio facendo una applicazione giornaliera anzichè 2?
MI scoccerebbe doverlo ricomprare, ma alla fine sono una 30ina di euro compresa la spedizione, se proprio devo pazienza. Purtroppo sono stato frettoloso nell'acquisto, è un mio difetto lo ammetto.
So che la cosa migliore sarebbe andare dal dermatologo e ci andrei ma attualmente non ho la possibilità. MI chiedo se, visto che i farmaci sono quelli, sia possibile curarmi un po' da solo, per il momento, considerato che non prendo alcun medicinale, che non soffro di nessuna patologia, men che meno cardiovascolare (ho letto che il minoxidil è usato anche per l'ipertensione). QUindi suppongo che dovrei stare tranquillo, a meno di incorrere in allergie, ma spero di no.

Questo comunque è ciò che ho comprato, datemi un parere. http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=MINOXIDIL-5%25-FOLIGAIN.P5%C2%AE-Provvista-da-3-Mesi%20&PID=2469&OS=225
 
F

fenderman

Visitatore
ciao Lonelywolf,anche io cominciai ad usare il minoxidil al 2% . Visto che la tua situazione a detta del dottore è in fase iniziale( io non ricordo di aver mai avuto tanti capelli quanto te),potresti chiedere al tuo medico di famiglia una prescrizione per una visita dermatologica. I costi sono ridotti e puoi comunque incontrare medici preparati(ai quali puoi riferire di non voler usare prodotti cosmetici ma vere e proprie cure). O per lo meno...sempre meglio che fare da soli...
Io uso il minoxidil da molti anni,non è una lozioncina ..è un farmaco vero e proprio,su di me per esempio percentuali più alte del 3% davano piccoli problemi.
Da consumatore del minox,curarsi da soli con questa sostanza non ha molto senso perchè quando si interrompe si torna alla situazione iniziale. Magari finchè prenoti una visita dermatologica potresti pensare a qualche lozione naturale,sempre dal mio punto di vista...
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
lonelywolf881 ha scritto:
mralex ha scritto:
lonelywolf881 ha scritto:
ho provato ad allegare le foto ma mi dà errore...riprovo

http://tinypic.com/r/2rfzczq/5

considerate che è sotto la luce della lampada quindi si nota di più rispetto alla luce normale...però qui è evidente in effetti.

QUi infatti sotto la luce solare (questa è di pochi mesi fa comunque) sembra decisamente meglio. INoltre ho notato che se i capelli sono un po' unti (i miei tendono a diventare unti presto) si nota molto di più il buco
http://tinypic.com/r/jt9kec/5

aspetto chiarimento presto...


Aggiorno per dovere di cronaca: dopo essermi informato molto online ho acquistato il minoxidil 5% una confezione di 3 mesi, ho visto che il minoxidil è specifico per il vertex ed io ho il problema proprio lì. Spero di aver fatto la cosa giusta.

mi dispiace dirtelo,ma hai fatto un grosso errore ad acquistare minoxidil al 5%.Per la tua situazione potrebbe anche creare più danni che benefici. sarebbe meglio iniziare col 2%.


mi potresti spiegare? ho letto che al 5% è più efficace, male che vada non potrei usarne meno, ad esempio facendo una applicazione giornaliera anzichè 2?
MI scoccerebbe doverlo ricomprare, ma alla fine sono una 30ina di euro compresa la spedizione, se proprio devo pazienza. Purtroppo sono stato frettoloso nell'acquisto, è un mio difetto lo ammetto.
So che la cosa migliore sarebbe andare dal dermatologo e ci andrei ma attualmente non ho la possibilità. MI chiedo se, visto che i farmaci sono quelli, sia possibile curarmi un po' da solo, per il momento, considerato che non prendo alcun medicinale, che non soffro di nessuna patologia, men che meno cardiovascolare (ho letto che il minoxidil è usato anche per l'ipertensione). QUindi suppongo che dovrei stare tranquillo, a meno di incorrere in allergie, ma spero di no.

Questo comunque è ciò che ho comprato, datemi un parere. http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=MINOXIDIL-5%25-FOLIGAIN.P5%C2%AE-Provvista-da-3-Mesi%20&PID=2469&OS=225



sui forum purtroppo si leggono tante false notizie sul minoxidil,si legge addirittura che sia acqua fresca (questo è a dir poco ridicolo).In genere chi fa certe affermazioni è chi o è in uno stato avanzato di aga (quasi calvo) e pretende una ricrescita miracolosa oppure chi effettua la cura per qualche settimana e la interrompe perchè non vede risultati,quando si sa benissimo che i primi risultati si iniziano a vedere dopo 6-12 mesi e in rari casi prima.Detto questo e premettendo che non sono un medico per la tua situazione di aga iniziale il minox al 5% è eccessivo e potrebbe anche peggiorare la situazione nel caso si verifichino periodi di effluvio prolingati oppure irritazioni.Tieni presente che ci sono molti dermatololgi che prescrivono al max minox al 3%.Per mia esperienza il passaggio al 5% non è stato molto azzeccato...dopo molti anni di utlizzo di minox al 2% con discreti risultati decisi di fare di testa mia e di passare al 5%...mi son sempre pentito di questa scelta.Per fortuna son riuscito a ecuperare la situazione dimezzando la dose che dovrebbe in un certo senso equivalere al 2%...con 1 ml al giorno mi sto trovando decisamente bene.
 

lonelywolf881

Utente
12 Febbraio 2013
36
0
15
mralex ha scritto:
lonelywolf881 ha scritto:
mralex ha scritto:
lonelywolf881 ha scritto:
ho provato ad allegare le foto ma mi dà errore...riprovo

http://tinypic.com/r/2rfzczq/5

considerate che è sotto la luce della lampada quindi si nota di più rispetto alla luce normale...però qui è evidente in effetti.

QUi infatti sotto la luce solare (questa è di pochi mesi fa comunque) sembra decisamente meglio. INoltre ho notato che se i capelli sono un po' unti (i miei tendono a diventare unti presto) si nota molto di più il buco
http://tinypic.com/r/jt9kec/5

aspetto chiarimento presto...


Aggiorno per dovere di cronaca: dopo essermi informato molto online ho acquistato il minoxidil 5% una confezione di 3 mesi, ho visto che il minoxidil è specifico per il vertex ed io ho il problema proprio lì. Spero di aver fatto la cosa giusta.

mi dispiace dirtelo,ma hai fatto un grosso errore ad acquistare minoxidil al 5%.Per la tua situazione potrebbe anche creare più danni che benefici. sarebbe meglio iniziare col 2%.


mi potresti spiegare? ho letto che al 5% è più efficace, male che vada non potrei usarne meno, ad esempio facendo una applicazione giornaliera anzichè 2?
MI scoccerebbe doverlo ricomprare, ma alla fine sono una 30ina di euro compresa la spedizione, se proprio devo pazienza. Purtroppo sono stato frettoloso nell'acquisto, è un mio difetto lo ammetto.
So che la cosa migliore sarebbe andare dal dermatologo e ci andrei ma attualmente non ho la possibilità. MI chiedo se, visto che i farmaci sono quelli, sia possibile curarmi un po' da solo, per il momento, considerato che non prendo alcun medicinale, che non soffro di nessuna patologia, men che meno cardiovascolare (ho letto che il minoxidil è usato anche per l'ipertensione). QUindi suppongo che dovrei stare tranquillo, a meno di incorrere in allergie, ma spero di no.

Questo comunque è ciò che ho comprato, datemi un parere. http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=MINOXIDIL-5%25-FOLIGAIN.P5%C2%AE-Provvista-da-3-Mesi%20&PID=2469&OS=225



sui forum purtroppo si leggono tante false notizie sul minoxidil,si legge addirittura che sia acqua fresca (questo è a dir poco ridicolo).In genere chi fa certe affermazioni è chi o è in uno stato avanzato di aga (quasi calvo) e pretende una ricrescita miracolosa oppure chi effettua la cura per qualche settimana e la interrompe perchè non vede risultati,quando si sa benissimo che i primi risultati si iniziano a vedere dopo 6-12 mesi e in rari casi prima.Detto questo e premettendo che non sono un medico per la tua situazione di aga iniziale il minox al 5% è eccessivo e potrebbe anche peggiorare la situazione nel caso si verifichino periodi di effluvio prolingati oppure irritazioni.Tieni presente che ci sono molti dermatololgi che prescrivono al max minox al 3%.Per mia esperienza il passaggio al 5% non è stato molto azzeccato...dopo molti anni di utlizzo di minox al 2% con discreti risultati decisi di fare di testa mia e di passare al 5%...mi son sempre pentito di questa scelta.Per fortuna son riuscito a ecuperare la situazione dimezzando la dose che dovrebbe in un certo senso equivalere al 2%...con 1 ml al giorno mi sto trovando decisamente bene.


esatto se leggi bene era esattamente la mia idea! anch'io pensavo, per non stare a ricomprarlo, di usare mezza dose giornaliera da 5%. Può andare allora?
Ad ogni modo non ho mai avuto un effluvio nella mia storia personale.
 

lonelywolf881

Utente
12 Febbraio 2013
36
0
15
Ok prover. A rive ddello a questo punto. Comunque a pensarci mi ricordo che anni fa forse ne avevo 19 o 20 andai da una dermatologa. Non ricordo bene ma non mi prescritte niente. Fu inutile. Non so se pagai, o se mia mamma aveva fatto la richiesta al medico di famiglia, ma fu totalmente inutile. Non mi prescrisse niente di serio e Nea che mi guardò per bene penso. Ho ricordi vaghi ma credo mi diede una rapida occhiata e mi prescrisse qualche prodotto o lozione di queste costose a fialette con principi attivi naturali. Invece se prendo il minox costa molto meno dura di più ed è piùeefficace. Sono pronto anche agli eventuali effetti collaterali a livello sessuale tanto diciamolo sono single e non mi cambia nulla. Alcuni dicono che potrebbe essere controproducente ma scusate se è farmaco adatto contro l aga e io ho l aga iniziale... Ed ho il vertex vuoto, ed il minox e indicato per quello... Che potrebbe succedermi? Non ho altri problemi nei capelli. A periodi un po di forfora ma ora no da un po.