Risultati ICX fase II - 18 marzo

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Vago off-topic:
Dalle FAQ:
16. Could ICX-TRC be used to treat female diffuse alopecia?
We hope so. If ICX-TRC is successful in Phase II trials for male pattern baldness, we plan to begin trials for female diffuse alopecia.
Vuol dire che la calvizie tipo Ludwig (psicogena?) anche sugli uomini NON è attualmente contemplata come target dell'Intercoso...
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
No, vuol dire solo che non hanno testato su donne.
Anzi penso proprio che i risultati migliori si ottengano su pattern tipo diradamento diffuso ...
Nota : psicogena è un termine che non mi piace proprio...
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Beh a naso direi che in effetti sul diradamento diffuso dovrebbe/potrebbe andare meglio.
Come mai non ti piace il termine?
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Io credo che non gli piaccia il termine perche' non necessariamente una alopecia diffusa e' una psicogenica.
Ammesso e non concesso che la psicogenica esista.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Esatto Matthew, inoltre penso che sia dia troppo peso ai fattori come stress ect. ( voglio dire che se non sei in punto di morte o indebitato fino al collo anche solo per un brutto giro di strega comanda color lo stress per me conta molto poco...
ma è un pensiero mio...)
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
in effetti, con tutta la gente piena di capelli e stressata che c'è al mondo.. comunque, pare che anche a marzo, niente foto.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Si ok ma c'era scritto ...le foto più avanti cmq è anche logico,prima di vedere capelli decenti ci vorrà qualche ciclo di crescita e i tempi sono quelli.Cmq i dati ci saranno ,si presuppone chiari stavolta.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
L'argomentazione sarebbe : un conto è il conteggio dei capellini che spuntano per fare la statistica, un conto è una foto dei capelli dopo diversi cicli per verificare il risultato estetico.
Se già nei trapianti dove il follicolo già è formato occorre circa un anno perchè i capelli acquistino un che di gradevole perchè crearli dal nuovo dovrebbe impiegare molto meno tempo ? (è vero che si parla di risultati dopo 6-12 weeks però bisogna anche vedere cosa intendono...come sempre purtroppo..)

Le foto contano parecchio naturalmente ma quelle ,in accordo a quanto già era stato detto le avremo passati i 12 mesi,e saranno globali.

Nel report di marzo si spera indichino con precisione modi di conteggio e percentuali sulle zone trattate.
Già sarebbe *sufficiente per farsi un 'idea su come funzioni la procedura. *

Matthew : AGM credo significhi Annual General Meeting

Piccola nota sui tempi :

considerando che per fase I hanno impiegato circa due anni e lo stesso per questa, mi sembra chiaro che per la III,che
pure ha un campione di soggetti trattati maggiore , ci vorranno altri 2 anni almeno ;
in questo senso basta vedere il prodotto che hanno in fase III...è li da un anno e mezzo buono .Resta di fatto che potrebbero anche commercializzare prima o durante (non credo sinceramente ) , cmq un conto è sapere che saranno 2-3 anni per una tecnica funzionante praticamente del tutto, un conto sarebbe attenderli sempre sulle spine .
E' anche possibile che esca una soluzione adatta magari a chi è diradato o ai primi stadi, per impedire la progressione dell'aga,
ma anche sta cosa mi pare improbabile parecchio (per motivi di costi, di garanzia del risultato , mah.. )
Personalmente nonostante i tempi sono fiduciosissimo, anche perchè adesso pure un po di concorrenza la sentono...
se dicono 2010 ,dando per scontato che per malizia intendano dicembre 2010 , punto tutto su 2012 anche se so che non reggerò mai...

Come ormai da rito di questi post ,concludo augurandomi di cannare del tutto ...