RISULTATI CON BETAMETASONE VALERATO -ecoval-

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Buongiorno a tutti voglio rendere pubblica la mia esperienza dopo l'uso di ecoval 2 volte a settimana per 2 mesi!
Sono stato a Beirut per lavoro, ho usato questo prodotto in maniera costante con due applicazioni a settimana....al mio ritorno in Italia ho ricevuto dei commenti sul mio stato attuale dei capelli...Ho notato un ispessimento del fusto e anche un miglioramento della dentistà....purtroppo non ho foto da postare ma i più esperti conoscono già il betametasone valerato!!!
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ho utilizzato anche locoidon ma con ecoval i miglioramenti sono stati più evidenti...anche io ho il problema AGA accompagnata da effulvi avvolte devastanti.... Infatti sono curioso di vedere se avrò anche dei benefici nel periodo degli effulvi!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,424
7,336
2,015
Si beh non e' una novita',ma e' cortisone allo stato puro[:D]
Il locoidon e' idrocortisone
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Si trova in farmacia a meno di 10 euro.....sia chiaro la mia è una testimonianza non è un consiglio all'uso...
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
solemare ha scritto:
Si trova in farmacia a meno di 10 euro.....sia chiaro la mia è una testimonianza non è un consiglio all'uso...


[:104]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,424
7,336
2,015
Si ma occhio ragazzi e' cortisone,non e' che puo' essere usato cone il Locoidon ad esempio.
Crea sensibilizzazione a lungo andare,fate molta attenzione
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io lo usavo anni fa' per la dermatite,dopo un po' aveva perso efficacia,e usavo elocon che e' ottimo,trosyd antifungino.
non spacciate pero' per miracoloso il cortisone che poi molti ragazzini ne abusano x l' aga e non so che effetti gli faccia a lungo andare.
prima di andare in disco si fanno di cortisone[:D]
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Infatti è mia intenzione suddividere la somministrazione in 2 trimestri all'anno non di più!
Sono membro del forum da tempo anche se ultimamente interagisco pochissimo.... Se dovessi riassumere dal mio punto di vista tutto ciò che ho letto in questi anni ....la parola che mi viene in mente è ARIA FRITTA!!!!
Ho visto discussioni su le più disparate sostanze senza nessuna testimonianza degna di nota!Io ho voluto testimoniare la mia esperienza e aggiungo che in America il betametasone valerato non è una novità nella cura delle calvizie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il betametasone è un cortisonico alogenato decisamente potente rispetto all'idrocortisone butirrato del Locoidon

Ha spiccate proprietà anti-infiammatorie ma per la sua potenza è caldamente raccomandato un utilizzo non continuativo al contrario del più blando idrocortisone

Ciao
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Io ho provato di tutto ma questi cortisonici mai, forse sarebbe il caso per non lasciare nulla di intentato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,424
7,336
2,015
solemare ha scritto:
Infatti è mia intenzione suddividere la somministrazione in 2 trimestri all'anno non di più!
Sono membro del forum da tempo anche se ultimamente interagisco pochissimo.... Se dovessi riassumere dal mio punto di vista tutto ciò che ho letto in questi anni ....la parola che mi viene in mente è ARIA FRITTA!!!!
Ho visto discussioni su le più disparate sostanze senza nessuna testimonianza degna di nota!Io ho voluto testimoniare la mia esperienza e aggiungo che in America il betametasone valerato non è una novità nella cura delle calvizie


Sole io ci bazzico da 15 anni su sto forum pensa quante ne ho viste io..
Sull'aria fritta hai ragione, i cortisonici non sono una novita' nemmeno qui,forse dovresti leggerti qualcosa a riguardo del dott Marliani fondatore del sitri(almeno un questo caso,siamo pari del USA).

La terapia topica corticosteroidea in tricologia viene generalmente sconsigliata dalla maggior parte degli autori. I cortisonici fluorurati hanno provocato, con il loro uso ed abuso, danni cutanei come atrofia, acne steroidea, dermatite periorale etc. Riteniamo però che la maggior parte di questi danni siano in realtà da attribuire all'alogeno introdotto nella molecola per esaltarne la potenza

E' solo per far presente che non parliano di un blando idrocortisone,ma cortisone !!
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ben vengano questi tipi di discussioni!!...personalmente quelle sulla menta piperita o voltaren gel mi annoiano un po!!!!
Il betametasone valerato oltre a essere un potente antinfiammatorio è anche un antiandrogeno -ho passato notti intere a documentarmi sono partito infatti dagli studi del Dott.Marliani-..di certo si raccomanda un uso intelligente e controllato....io posso testimoniare che la cura ha funzionato....ritengo che questa sia (finalmente) una piccola notizia utile e interessante...e non da demonizzare!!!
Le sostanze che oggi funzionano realmente al problema calvizia sono quelle somministrate con attenzione e sotto controllo medico (finasteride-minoxidil ecc ecc) proprio per minimizzare gli effetti collaterali che purtroppo esistono e li conosciamo un po tutti

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,424
7,336
2,015
Infatti il Marliani ha puntato sull'idrocortisone,perche' privo di alogeni e piu' blando sotto il punto di vista degli effetti secondari[;)]
Viene usato nei casi di grsvi effluvi a volte anche per via sottocutanea,ma ripeto in casi bene circoscritti.
Ribadisco ATTENZIONE[;)] non fatevi prendere dall'entusiasmo,non e' una novita'
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Sole tu parli di maggiore densità dopo due mesi di utilizzo... Non è un po' poco per notare ricrescita tale da dare maggiore densità? Puoi specificare?
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ho generalmente i capelli sempre corti e ho notato in maniera progressiva un aumento di densità e cambiamento pigmentazione...adesso che sono al terzo mese posso confermare con certezza che sono decisamentemigliorato
 

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Ciao.

Hai avuto benefici anche sulla linea frontale ?

Ho saputo di persone che lo hanno usato sotto controllo medico anche 6 giorni su 7 per poi scalalo, cosi' come l'olux.

Ognuno ha le sue opinioni.
Intendo dal punto di vista medico.
Anni fa mi e' stato prescritto l'olux per un t.e. gia' in guarigione, in
quanto esistevano ancora diversi telogeni.

In realta' nn l'ho mai usato come nn ho mai usato topici

Questo non da uno sprovveduto ma da un derma che si occupa solo di capelli.

Spiegazione : locoidon troppo blando.

In privato posso darvi nome e indirizzo di chi mi ha consigliato l'olux.
Avevo fatto altre 2 visite prima, negli anni , e mi sono sempre trovato molto bene.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
A basse percentuali fa parte della composizione di alcuni galenici usati per il frontale si usa allo 0'025. Sotto controllo medico
Saluti
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
I benefici sono visibili su tutta l'aria sofferente!il fusto del capello ha una densità maggiore alla vista e al tatto!io applico la lezione in contemporanea con il minoxidil la sera 2 volte a settimana....
Spero di avere ancora dei margini di miglioramento magari in un ulteriore recupero dei capelli miniaturizzati....vi terrò aggiornati!