Rischio Perdita di efficacia

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Ciao ragazzi.

Assumo Fina da circa tre settimane.
Ho 23 anni.

Ho guardato un video YouTube dei due medici tricologi australiani che parlavano della perdita di efficacia di Finasteride dopo circa 1/2 anni.
(dipende ovviamente da persona a persona ecc.)

Dite che iniziare questo farmaco così presto mi porterà a consumare prematuramente le mie “cartucce per salvarmi”?
Nel senso, potrei trovarmi magari a 26/27 anni e non ottenere più efficacia dal farmaco trovandomi fregato?

grazie a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Come tutti i farmaci si arriva ad un plateau
Se vuoi curarti per bene, usala, più avanti vai più perderai la possibilità di risolvere velocemente,data la tua situazione ancora buona
 
  • Mi Piace
Reazioni: ChristianF

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Come tutti i farmaci si arriva ad un plateau
Se vuoi curarti per bene, usala, più avanti vai più perderai la possibilità di risolvere velocemente,data la tua situazione ancora buona
Ma plateau inteso a livello temporale o qualitativo?
Ovviamente sono d’accordo con quello che dite
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Si continua, non da assuefazione quindi sospendere e poi riprendere oltre che a non servire nulla è pure controproducente. non è la fina che perde di efficacia, è l'Aga che va avanti perché una parte di dht rimane nonostante l'utilizzo della finasteride, e con il passare degli anni quel dht riesce a fare progredire l'Aga. Ma non due anni, a due anni si raggiunge il massimo dei risultati, passati quei due anni si è raggiunto il plateau, e di solito si rimane così stabili per minimo 5 anni. Quando la fina non basta più l'Aga tornerà a progredire anche se in maniera molto più lenta e in quel caso bisogna potenziare la terapia
 

Boston64

Utente
5 Settembre 2020
43
6
15
Si continua, non da assuefazione quindi sospendere e poi riprendere oltre che a non servire nulla è pure controproducente. non è la fina che perde di efficacia, è l'Aga che va avanti perché una parte di dht rimane nonostante l'utilizzo della finasteride, e con il passare degli anni quel dht riesce a fare progredire l'Aga. Ma non due anni, a due anni si raggiunge il massimo dei risultati, passati quei due anni si è raggiunto il plateau, e di solito si rimane così stabili per minimo 5 anni. Quando la fina non basta più l'Aga tornerà a progredire anche se in maniera molto più lenta e in quel caso bisogna potenziare la terapia
Potenziare terapia anti dht con..?
 
  • Mi Piace
Reazioni: ChristianF

Boston64

Utente
5 Settembre 2020
43
6
15
Mah. Più che altro miracoli con dutasteride non se ne sono mai visti
A suo tempo i miracoli li vidi con finasteride.. Poi per i soliti motivi castranti..dovetti sospendere.. E guarda caso i motivi.. Sparirono.. Anche i capelli riniziarono a sparire.. ? Quindi ripresi finasteride e i capelli... Questo stacca attacca negli ultimi 20 anni o più 3..4 volte.. Morale.. Lo scherzetto nn funziona più.. Ho sempre o quasi infiammazione allo scalpo.. Ridotto da loicoidon rame peptidi.. Ecc.. ma mai del tutto.. E i capelli ovviamente cadono senza tregua.. ?