Ripreso Minoxidil dopo 4 mesi.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ho usato il Minoximen 5% per circa 8 mesi, per poi passare al preparato galenico.
I risultati non sono mai stati entusiasmanti (no mantenimento, solo rallentameto della caduta), fino a che non ho iniziato ad abbinare la ginnastica facciale. Allora non solo è arrivato il mantenimento, ma avevo anche migliorato lo spessore dei capelli, e in termini di nuovi vellus iniziava ad intravedersi qualcosa. A gennaio decisi di provare ad abbandonRe il farmaco. Lo applicai a giorni alterni per circa tre settimane per poi smetterlo di botto. Purtroppo non. Calcolai che al terzo mese senZa farmaco coincideva l'effluvio, che mi mangiò mezzo. Ora dall'effluvio mi sono ripreso, ma purtroppo qualcosa e andato perso in termini di densità. L'hair line invece sembra aver retto bene. Anche se senza minox sono tornato allo stato di pre-gf, sono tornato ad aplicarlo, poiché la terapia mista aveva dato ottimi risultati.
Quello che mi chiedo è:
Quanto ci mettera minox a rimettermi in carreggiata? Quanto tempo passerà prima di poter vedere qualche miglioramento del capello? Dopotutto l'ho lasciato per 4 mesi, ma dopo un anno di utilzzo ininterrotto (solo cambiato minoximen col galenico). E poi la sinergia con la gf aveva via dato ottimi risultati, potrebbe accelerare il tempo di azione del farmaco. Voi che ne pensate?

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ho usato il Minoximen 5% per circa 8 mesi, per poi passare al preparato galenico.
I risultati non sono mai stati entusiasmanti (no mantenimento, solo rallentameto della caduta), fino a che non ho iniziato ad abbinare la ginnastica facciale. Allora non solo è arrivato il mantenimento, ma avevo anche migliorato lo spessore dei capelli, e in termini di nuovi vellus iniziava ad intravedersi qualcosa. A gennaio decisi di provare ad abbandonRe il farmaco. Lo applicai a giorni alterni per circa tre settimane per poi smetterlo di botto. Purtroppo non. Calcolai che al terzo mese senZa farmaco coincideva l'effluvio, che mi mangiò mezzo. Ora dall'effluvio mi sono ripreso, ma purtroppo qualcosa e andato perso in termini di densità. L'hair line invece sembra aver retto bene. Anche se senza minox sono tornato allo stato di pre-gf, sono tornato ad aplicarlo, poiché la terapia mista aveva dato ottimi risultati.
Quello che mi chiedo è:
Quanto ci mettera minox a rimettermi in carreggiata? Quanto tempo passerà prima di poter vedere qualche miglioramento del capello? Dopotutto l'ho lasciato per 4 mesi, ma dopo un anno di utilzzo ininterrotto (solo cambiato minoximen col galenico). E poi la sinergia con la gf aveva via dato ottimi risultati, potrebbe accelerare il tempo di azione del farmaco. Voi che ne pensate?

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ho usato il Minoximen 5% per circa 8 mesi, per poi passare al preparato galenico.
I risultati non sono mai stati entusiasmanti (no mantenimento, solo rallentameto della caduta), fino a che non ho iniziato ad abbinare la ginnastica facciale. Allora non solo è arrivato il mantenimento, ma avevo anche migliorato lo spessore dei capelli, e in termini di nuovi vellus iniziava ad intravedersi qualcosa. A gennaio decisi di provare ad abbandonRe il farmaco. Lo applicai a giorni alterni per circa tre settimane per poi smetterlo di botto. Purtroppo non. Calcolai che al terzo mese senZa farmaco coincideva l'effluvio, che mi mangiò mezzo. Ora dall'effluvio mi sono ripreso, ma purtroppo qualcosa e andato perso in termini di densità. L'hair line invece sembra aver retto bene. Anche se senza minox sono tornato allo stato di pre-gf, sono tornato ad aplicarlo, poiché la terapia mista aveva dato ottimi risultati.
Quello che mi chiedo è:
Quanto ci mettera minox a rimettermi in carreggiata? Quanto tempo passerà prima di poter vedere qualche miglioramento del capello? Dopotutto l'ho lasciato per 4 mesi, ma dopo un anno di utilzzo ininterrotto (solo cambiato minoximen col galenico). E poi la sinergia con la gf aveva via dato ottimi risultati, potrebbe accelerare il tempo di azione del farmaco. Voi che ne pensate?

Ciao a tutti!
 

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
nn si interrompe di botto il minoxidil se no si ha un effluvio.se uno propio vuole toglierlo dalla terapia deve farlo molto gradualmente.cmq adesso che hai ripreso ci vorrà un pò di tempo per recuperare ma se sarai costante dovresti farcela [X]

************************
propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
4-5 mesi? Azz, e io che pensavo di avere qualche sconto fedelta per il mio anno consecutivo.
E vabbè, per quanto riguarda l'effluvio invece? Quello è a parte, cioè lo recupero prima o anche per quello devo attendere tutto sto tempo?

Speriamo di no, sicuro è che quando un giorno sentito nuovamente la necessita di abbandonarlo lo farò con maggior cautela.
Comunque il lato positivo c'è. Stando poco sotto il sole mi abbronzo per bene fin sotto l'hair line, visto che i capelli lasciano passare bene il sole.
Visto che consolazione?!

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Altra cosa positiva: tempo fa ho comprato un botticino di fibre di cheratina (tipo toppik) della kmax.
Mai usato perché inutile per il mio caso...fino ad oggi. Così non posso dire di averlo comprato inutilmente. Troppo avanti!

Ok, scherzi a parte, se avete info sull'effluvio farmacologico (se dura molto o poco, etc), battete un colpo.
Grazie per le risposte regà.

C ya.

Ciao a tutti!