Ripresa Minoxidil per arginare effluvio

Flifla75

Utente
11 Giugno 2020
9
3
5
Buongiorno, avrei una domanda per il dottor Gigli e per gli utenti più esperti. Un mese e mezzo fa, a causa di episodi di cefalea diventati quotidiani, ma soprattutto opprimenti, mi sono visto costretto a interrompere l'applicazione di Minoxidil al 5%, continuando però con l'assunzione di Finasteride ogni tre giorni (per questione di sides) come faccio ormai da un paio d'anni. Dopo aver valutato la situazione con un medico si è deciso di effettuare una risonanza magnetica, che ha fortunatamente scongiurato la presenza di altre patologie. Per questo motivo, ora vorrei ritentare la carta del Minoxidil. Magari ripartendo da un'applicazione a giorni alterni, oppure ancora provando con una versione commerciale senza glicole, che avrà senz'altro una penetrazione inferiore a quella galenica con aggiunta di transcutol di cui facevo uso. La mia più grande paura, infatti, è quella di incorrere in un massiccio effluvio, apparentemente non ancora iniziato. Soprattutto però, mi chiedo, sarei ancora in tempo per riuscire a scongiurare tale effluvio, oppure riprendendo adesso sarebbe comunque già tardi?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto