RINFOLTIMENTO

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Buongiorno a tutti,
la mia alopecia mi ha diradato un po' i capelli sul frontale, capelli che però sono ancora lunghi e quindi ho una buona copertura.
Vorrei chiedervi un parere, più che altro è una curiosità in vista magari tra qualche anno di fare qualche correzione.
I trapianti di capelli danneggiano i bulbi e i capelli già esistenti?
Grazie
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Messaggio di frollino
Buongiorno a tutti,
la mia alopecia mi ha diradato un po' i capelli sul frontale, capelli che però sono ancora lunghi e quindi ho una buona copertura.
Vorrei chiedervi un parere, più che altro è una curiosità in vista magari tra qualche anno di fare qualche correzione.
I trapianti di capelli danneggiano i bulbi e i capelli già esistenti?
Grazie



c'è questo rischio ed il fenomeno si chiama shock loss.
i capelli però poi li recuperi.
 

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Grazie mille, adesso provo a cercare questo fenomeno.
Io non ho grossi problemi, spero che i prezzi dipendano dal numero di bulbi trapiantati.
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
Se vai da un buon dottore danni sui tuoi capelli non te ne fa!!
Lo “shock loss” avviene i primi mesi di ricrescita.....c’è chi viene maggiormente e c’è chi meno! Se utilizzi fina si riduce la possibilità di shock loss comunque non è un problema in quanto con la ricrescita (di norma incomincia al terzo mese) recuperi tutto....
 

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Grazie gabri, io ho smesso finasteride dal 2011, ho un AGA molto lenta e non ho perso molto alla fine...
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
di nulla.....anche la mia AGA è lenta. Dovrò incominciare con Fina tra qualche mese in quanto vado ad operarmi da DeFreitas chirurgo che lavora in Spagna. Per operarsi da lui è obbligatorio prendere Fina. A marzo 209 mi vado a mettere 2700 UF......quando decidi di operarti valuta bene il dottore che è fondamentale!! Ciao ciao
 

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Buona fortuna allora!!!
Io comunque ti sconsiglio di prendere Fina, è robaccia da cui starne alla larga...
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Se lo shock loss è causato dall'incompetenza del chirurgo che ti provoca transection i capelli danneggiati non li recuperi più. La prima cosa da fare è sempre quella di affidarsi ad un bravo chirurgo.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
frollino ha scritto:
Buona fortuna allora!!!
Io comunque ti sconsiglio di prendere Fina, è robaccia da cui starne alla larga...

Se vuoi mantenere il risultato del trapianto ti conviene prenderla.. altrimenti corri dietro a l aga tutta la vita. E quasi tutti i top surgeon si raccomandano di prenderla.
Comunque per rispondere anche al quesito che chiedevi ad inizio discussione.. a parte lo Shock loss, che un chirurgo bravo potrebbe evitare accadesse( o fina). Devi considerare che il trapianto può accelerare la tua calvizia..e dopo una anno dal trapianto potresti essere peggio di prima..
Teoria più volte portata avanti dal dr Tesauro.
In bocca al lupo.