Rigenerazione dei capelli: ultimi aggiornamenti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non sanguina nulla se lo usi entro 1 mm di profondità. Un po' di puntura si sente, ma è sopportabile.

Ciao

MA - r l i n
 

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Scusate ragazzi la mia ignoranza, ma leggendo l'articolo il trattamento con le cellule staminali non sembra così sicuro. Siamo certi che la terapia con le cellule staminali (promosse da alcune cliniche) a lungo andare possano dare origini a forme tumorali? Chiedo a VOI che sicuramente siete esperti e potete aiutarmi a capire meglio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
C'è solo un tipo di trattamento che nell'articolo è dato come problematico per i tumori si tratta delle cellule staminali pluripotenti indotte (iPSC) che sono quelle su cui sta lavorando Tsuji e che sono fuori dalla portata di quasi tutti perché si è stimato che un'applicazione costerà qualcosa come 132 mila euro. Quindi la tua preoccupazione è molto precoce rispetto al rischio nell'utilizzo di questo trattamento 😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: nicolas

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Secondo te cosa manca affinché i tricologi inizino a proporre il microneedling all'interno di un protocollo ben strutturato? Mi sembra che gli specialisti parlino più delle altre terapie riportate in questo studio e meno del needling, nonostante quest'ultimo potrebbe portare a trattare più frequentemente i pazienti. Un po' come fanno i medici estetici che usano il microneedling sul viso in chiave anti-aging
Condivido alcune informazioni che ho raccolto in questi giorni, se qualcun altro si pone la mia stessa domanda.
Ho scritto ad alcuni specialisti e tutti hanno espresso una buona opinione sul needling in chiave aga, all'interno di un protocollo che differisce di specialista in specialista. Qualcuno ha menzionato PDRN, altri esosomi, tricopat, carbossiterapia e biorivitalizzazione. Oltre ovviamente ai farmaci già noti.
Sul fatto che qui in Italia non viene molto pubblicizzato sulla carta dei servizi, qualcuno mi ha detto che la maggior parte delle persone che raccolgono informazioni sul needling sono donne interessate a trattamenti sul viso, le quali sono generalmente più disposte a sopportare eventuali rossori o fastidi temporanei, quindi sui siti si dedica più spazio a questa modalità di utilizzo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Essendo una terapia ancillare, può essere proposta dai fautori delle stesse(tricopac,ed il resto elencati),come trattamento in più.(ovviamente si fanno pagare)
Se ad esempio chiedi a Gigli vedrai che avrai una risposta diversa,in quanto cura senza tutte ste terapie di supporto (ottenendo risultati)
Quindi al.massimo per non farsi spennare, provate a casa,ma senza molte illusioni e piedi per terra
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Nuovo social trend: applicazioni di midollo osseo bovino https://vm.tiktok.com/ZGerfaym2/
@marlin in passato ricordo che qualcuno applicò lo strutto sul cuoio capelluto e per qualche settimana se ne parlò.
Pensi che questo trend possa avere migliore fortuna e soprattutto, aldilà della poca praticità nell' utilizzo, nel midollo c'è qualche elemento che lo rende davvero interessante da un punto di vista tricologico ?