riflessione su sides fina e ragazza

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
assumo fina da quasi due anni...e da poco sto felicemente con una ragazza...guardacaso prima non avevo nessun problema,ora...non è che ho problemi,ma mi sembra di avere meno libido in generale.
Piu che altro io mi chiedevo se è salutare prendere la finateride a vita..cioè per un tempo indeterminato sperando che non comporti alcun fastidio la sotto..
però è buffo che ho qualche paranoia di prestazione proprio ora che ho la possibilità di fare sesso.Prima ero tranquillo,e l'organo funzionava perfettamente....che sia un caso?(cioè che in sostanza la fina mi sta calando la libido proprio ora che so che posso fare sesso?)
oppure è pura autosuggestione?
ricordo una volta ,anni fa,che passai un periodo analogo...mi sembrava che non fosse piu molto in tiro,però non assumevo fina..ma usavo spiro topico...e mi ero messo in testa che lo spiro e il proge topici in qualche modo potessero abbassare la libido.
alla fine c'e da dire che si ha sempre l'idea che l'uomo deve essere in tiro sempre e cmq..ma l'eccitazione,come per la donna,è una cosa anche di testa...se uno ha voglia l'organo sarà piu turgido,sennò lo sarà di meno..ma penso sia normalissimo.
Non voglio fare il volgare,ma ricordo una volta di aver visto un filmino a luci rosse in cui c'erano questi qui che non è che c'e l'avessero duro come il marmo,anzi..e se pensate non so in quei momenti quanta reale eccitazione mentale ci possa essre..perchè sei su un set ed è una cosa meccanica..stai lavorando in quel caso.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
assumo fina da quasi due anni...e da poco sto felicemente con una ragazza...guardacaso prima non avevo nessun problema,ora...non è che ho problemi,ma mi sembra di avere meno libido in generale.
Piu che altro io mi chiedevo se è salutare prendere la finateride a vita..cioè per un tempo indeterminato sperando che non comporti alcun fastidio la sotto..
però è buffo che ho qualche paranoia di prestazione proprio ora che ho la possibilità di fare sesso.Prima ero tranquillo,e l'organo funzionava perfettamente....che sia un caso?(cioè che in sostanza la fina mi sta calando la libido proprio ora che so che posso fare sesso?)
oppure è pura autosuggestione?
ricordo una volta ,anni fa,che passai un periodo analogo...mi sembrava che non fosse piu molto in tiro,però non assumevo fina..ma usavo spiro topico...e mi ero messo in testa che lo spiro e il proge topici in qualche modo potessero abbassare la libido.
alla fine c'e da dire che si ha sempre l'idea che l'uomo deve essere in tiro sempre e cmq..ma l'eccitazione,come per la donna,è una cosa anche di testa...se uno ha voglia l'organo sarà piu turgido,sennò lo sarà di meno..ma penso sia normalissimo.
Non voglio fare il volgare,ma ricordo una volta di aver visto un filmino a luci rosse in cui c'erano questi qui che non è che c'e l'avessero duro come il marmo,anzi..e se pensate non so in quei momenti quanta reale eccitazione mentale ci possa essre..perchè sei su un set ed è una cosa meccanica..stai lavorando in quel caso.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
assumo fina da quasi due anni...e da poco sto felicemente con una ragazza...guardacaso prima non avevo nessun problema,ora...non è che ho problemi,ma mi sembra di avere meno libido in generale.
Piu che altro io mi chiedevo se è salutare prendere la finateride a vita..cioè per un tempo indeterminato sperando che non comporti alcun fastidio la sotto..
però è buffo che ho qualche paranoia di prestazione proprio ora che ho la possibilità di fare sesso.Prima ero tranquillo,e l'organo funzionava perfettamente....che sia un caso?(cioè che in sostanza la fina mi sta calando la libido proprio ora che so che posso fare sesso?)
oppure è pura autosuggestione?
ricordo una volta ,anni fa,che passai un periodo analogo...mi sembrava che non fosse piu molto in tiro,però non assumevo fina..ma usavo spiro topico...e mi ero messo in testa che lo spiro e il proge topici in qualche modo potessero abbassare la libido.
alla fine c'e da dire che si ha sempre l'idea che l'uomo deve essere in tiro sempre e cmq..ma l'eccitazione,come per la donna,è una cosa anche di testa...se uno ha voglia l'organo sarà piu turgido,sennò lo sarà di meno..ma penso sia normalissimo.
Non voglio fare il volgare,ma ricordo una volta di aver visto un filmino a luci rosse in cui c'erano questi qui che non è che c'e l'avessero duro come il marmo,anzi..e se pensate non so in quei momenti quanta reale eccitazione mentale ci possa essre..perchè sei su un set ed è una cosa meccanica..stai lavorando in quel caso.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
si diciamo che ultimamanete non ho sta gran libido..provo anceh da solo ma l'organo non è proprio turgidissimo..ma alla fine penso perchè nn sono eccitato fondamentalmente,nn perchè nno funziona...non so cosa pensare...che caso,o cmq che sf*** che mi stia capitndo proprio adesso che ho la ragazza..assurdo
anche perchè poi ci penso,e mi agito ancora di piu..e poi magari ho paura che nell'intimità io nn sia performante abbastanza...ma vedo che anceh a solo piu di tanto non è in tiro..anceh se forse m sto fissando troppo e cerco di testarlo in vari momenti della giornata..ma forse se sono agitato è normale che non funzioni pi di tanto...sempre per quel discorso che l'eccitazione dovrebe partire dalla testa..ma francamente non so cos fare...anche perchè le cure cmq funzionano..bene o male in questi due anni per me è sparito il problema dei capelli...se dovessi peggiorare sarei punto e a capo...
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
La fina inibisce il desiderio sessuale però anche tu libera un pò la mente..io per esempio ho drasticamente elminato fina per sides tanto prima o poi tocca smettere ed io vivevo con la paura che sarei peggiorato di colpo una volta interrotto e allora sì che sarei crollato psicologicamente insieme ai miei capelli in pochi mesi...quindi ho preferito affidarmi serenamente al decorso naturale....

La Fina è un pò una schiavituù bisogna essere bravi a convivere con il PROBLEMA Calvizie ma bravi anche a Convivere con La FINA.
Sepro non abbia divagato troppo..

in bocca al lupo.

Ps:Gicare per anni con gli ormoni non è come bere bicchiere d'acqua e poi per cosa per evitarsi la chierichetta?Tanto agisce Solo sulVertex La fina!!!
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Scusami RIDEN a te specificamente che effetti ha dato la fina riguardo ai capelli..potresti portrli lunghi con la coda ad esempio?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
raiden il problema e' che quando sei con la tua ragazza la vedi sotto il profilo sentimentale ,hai paura di sbagliare, non dai priorita' al sesso,poi c'e' da dire che la fina da un'po' di sides, poi c'e' il fattore psicologico della fina e quindi hai puara , somma qs tre cose e vedi che e' qs, io ho smaesso per un paio di mesi sembrava tt ritornato ok e poi ho ripreso , ora tranquilizzandomi, sembra che vada tt ok, ovvio la libido di una volta non ce l'ho ma sono passati anche tanti anni e quindi c'e' anche il fattore eta'
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
sei sicuro che ti piace davvero la tua ragzza?no perchè a volte ci si convince che la compagna debba a lungo per forza piacere..al limite puoi provare con una professionsita se il problema permane....
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq al di la di tutto...io mi chiedo come vi regolate voi.cioè io la uso da due anni la fina.
non è che ora ho grossi problemi,prima nemmeno...ma per quanto la posso usare senza problemi?voi fate pause?

tanto per farvi un esempio stupido...ste cure vanno fatte a vita..c'e gente come il buon vecchio bas che usa minox da piu di 10 anni...e alla fine il minox non da grossi problemi..ma la fina?
la fina alla fine è fondamentale per la cura all'aga...cioè è un caposaldo...ma sembra quasi che piu di due tre anni non si può prendere perchè cmq poi i sides colpiscono o cmq si rischia.

cmq volendo potrei farmi la coda si,se li lascia crescere...alla fine nessuno penserebbe mai che mi curo per i capelli,non ho problemivisibili.
ma quando ho iniziato stavo iniziando ad averne di problemi visibili..ho iniziato giusto in tempo.

cmq per onor di cronaca..e questo la dice lunga sul fai da te,io come molti uso il proscar(prostide nel mio caso..ma siamo li).
però ultimamente non lo dividevo in 4..ma in due.
quindi 2,5 mg al giorno.anceh se non ero proprio costantissimo..spesso non lo prendevo proprio ogni giorno.adesso sono tornato a proscar/4.


alla fine questa fina non so mica per quanto la si può prendere..ma senza fina non si va molto lontani...
cmq ammetto che in sti giorni ci penso troppo...sono un pò in ansia,e di sicuro non aiuta l'ansia.


cmq secondo me fondamentalente ho meno libido..magari tempo fa mi bastava vedere una foto di una ragazza f*** e gia la sotto si muoveva,ora di meno..alla fine poi funziona,ma non sono piu arrapato come prima
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Esperienza personale: tempo fa, a 18 mesi di finasteride, ho provato un leggero calo del desiderio. Non mi sono posto più di tanto il problema, ma comunque ho pensato la cosa fosse dovuta al farmaco. Poi ho sospeso la finasteride per diversi mesi e la situazione là sotto è rimasta invariata, quindi ho concluso che:
1. Con l'età e lo stress è normale che il desiderio diminuisca (non è che possiamo rimanere col pisello dei 18 anni a vita) specie in certi periodi.
2. Se non provi desiderio per una persona, poniti prima il problema relativo alla persona che hai davanti (mi piace davvero? mi piace quello che sta facendo?) prima di dare la colpa alla finasteride. Nonostante tutte le battute sulla sessualità maschile, il cervello rimane sempre la zona più erogena del corpo umano.
 

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
si ragazzi la domanda sorge spontanea... ma quanti anni avete??
no perche' io ne ho 26 e sessualmente la differenza dei 18 non lho ancora trovata!!
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
alla fine c'e da dire che si ha sempre l'idea che l'uomo deve essere in tiro sempre e cmq..ma l'eccitazione,come per la donna,è una cosa anche di testa...se uno ha voglia l'organo sarà piu turgido,sennò lo sarà di meno..ma penso sia normalissimo.



bravo...penso anche io la stesa cosa!mica siamo delle macchine che si alza a comando?