Ricrescita dei capelli help!

hairskill

Utente
15 Febbraio 2015
16
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei subito esporre il mio problema. Ho una mancanza del cuoio capelluto nella parte frontale (stempiamento) e nella parte posteriore, con il tempo l'area senza capelli si sta espandendo! Avevo smesso di usare anche prodotti come shampi e balsami perchè non avevo visto nessun miglioramento, e anche il mio medico mi diceva che non potevo farci nulla.
Vorrei fare qualcosa a riguardo, ho letto che ci sono un sacco di oli per favorire di nuovo la crescita del cuoio capelluto, e vorrei mantenermi sulla linea naturale dei prodotti.
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche olio da applicare, e magari spiegarmi anche come applicarlo e la frequenza?
Inoltre per curiosità, il black jamaican castor oil ha effetti benefici come quelli descritti nei siti?
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Ciao Hairskill,

credo sia probabile che hai aga. Non ti consiglio l'automedicazione, penso che la cosa migliore sia andare da un dermatologo esperto in capelli per avere una diagnosi certa ed una terapia, che poi può essere discussa sul forum.
Comunque se e' aga ad oggi le cure piu efficaci sono:

anti dht sistemici farmacologici (finasteride) o naturali (saw palmetto) per bloccare / rallentare l'avanzamento,
stimolatori della ricrescita topici (minoxidil) per sperare in una ricrescita in aree glabre.

Però ripeto una visita dermatologica per definire se e' alopecia androgenetica, effluvio o altro e' a mio avviso indispensabile. Non automedicarti!
 

hairskill

Utente
15 Febbraio 2015
16
0
5
Ho già effettuato più visite da dermatologi e tutti quanti mi hanno detto che si
tratta di alopecia. In questo caso non c'è nulla da fare?
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Quanti anni hai? se posti magari qualche foto ti si può dare consigli piu specifici alla tua situazione. Comunque ripeto che contro l'aga le cure sono queste a grandi linee:

anti dht sistemici farmacologici (finasteride) o naturali (saw palmetto) per bloccare / rallentare l'avanzamento
e / o
stimolatori della ricrescita topici (minoxidil) per sperare in una ricrescita in aree glabre.
 

hairskill

Utente
15 Febbraio 2015
16
0
5
Ho 24 anni e vorrei postare delle foto ma non so come si fa ^^
comunque quindi da quello che dici tu, anche se inizio ad applicare ogni giorno oli
per la ricrescita del cuoio capelluto non avrò risultati?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
No,con i naturali i risultati sono al massimo mantenimento di ciò che si ha e migliorie estetiche in quanto a salute/bellezza del capello (dipende poi da che grado di calvizie si ha...)
Con le cure farmacologiche si può (oltre che mantenere) sperare di recuperare capelli che stanno involvendo sino a diventare vellus e scomparire,ma è importante agire per tempo,se si vuole sperare in risultati apprezzabili.
Fina + minox rimangono i cardini,lozioni di antiandtogeni/estrogeni danno man forte alla terapia
 

hairskill

Utente
15 Febbraio 2015
16
0
5
Sono un pò preoccupato nell'avere tutti gli effetti collaterali descritti
nell'assunzione dei vari medicinali. Per questo vorrei attenermi più su una linea naturale,
cosa mi consigliate?
 

hairskill

Utente
15 Febbraio 2015
16
0
5
kiske202 ha scritto:
No,con i naturali i risultati sono al massimo mantenimento di ciò che si ha e migliorie estetiche in quanto a salute/bellezza del capello (dipende poi da che grado di calvizie si ha...)
Con le cure farmacologiche si può (oltre che mantenere) sperare di recuperare capelli che stanno involvendo sino a diventare vellus e scomparire,ma è importante agire per tempo,se si vuole sperare in risultati apprezzabili.
Fina + minox rimangono i cardini,lozioni di antiandtogeni/estrogeni danno man forte alla terapia



e usando questi tipi di prodotti si hanno effetti collaterali?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sei troppo giovane per pensare al trapianto e in primis devi stabilizzare la situazione tramite cure altrimenti fai solo danni (le cure si iniziano almeno un anno pre intervento e vanno continuate dopo....)
Minoxidil,a meno che tu non sia allergico al glicole o allo stesso minox,non da problemi di sorta,al massimo qualche svarione se soffri di bassa pressione.
Antiandrogeni/estrogeni,se usati alle giuste % non hanno contrindicazioni
Finasteride è di norma ben tollerata,ma ne troverai di tutti i colori,da è come bere acqua fresca a mi ha reso donna...diciamo che se va male fa calare di qualche punto la libido e rende lo sperma un pò più acquoso,sides che comunque rientrano alla sospensione.
Consiglio-affidati ad un buon derma esperto in capelli e fatti seguire da lui ;-)