Riconoscere un effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Ma hai anche appena fatto una visita
Cioè capisci che se dopo un anno in cui parli di cadute enormi e sei in questa condizione la cosa è un po' surreale :rolleyes:
Segui i consigli dati e inizia la cura
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Ma hai anche appena fatto una visita
Cioè capisci che se dopo un anno in cui parli di cadute enormi e sei in questa condizione la cosa è un po' surreale :rolleyes:
Segui i consigli dati e inizia la cura
Sì sì, ma infatti non mi voglio paragonare a chi magari è in condizioni peggiori della mia.. però il problema rimane e per me è assolutamente percepibile.
Cure iniziate già a luglio, ma che non stanno dando particolari risultati
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragazzi vi capisco!
Stessa identica situazione vostra: caduta giornaliera nel limite superiore della norma, non miniaturizzazione evidente, ma una strage sotto la doccia.. e da più di un anno!
Forse la foto non rende molto, ma vi assicuro che il piatto doccia era lindo prima di fare la doccia
Ok questa è una bella caduta, se frizionavi qualche altro minuto nè cadevano molti di più fidati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Se ti durano mesi/anni per forza no!
Si chiamano cronici,ma non portano a AGa.
Vedi Ciampa,vedi Utente,parlano di cadute da almeno 1 anno ,ma hanno ancora un sacco di capelli
Fosse Aga in 1 anno si vedrebbe eccome la differenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ragazzi vi capisco!
Stessa identica situazione vostra: caduta giornaliera nel limite superiore della norma, non miniaturizzazione evidente, ma una strage sotto la doccia.. e da più di un anno!
Forse la foto non rende molto, ma vi assicuro che il piatto doccia era lindo prima di fare la doccia

ECCOLI!!! Maledetti capellini!!!
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non so se è aga o no, ma ti assicuro Ciampa che lo scenario è lo stesso, i capelli sono proprio esattamente quelli. Abbiamo la stessa patologia!!!

1- non provoca calvizie completa
2- finasteride non migliora la situazione
3- rispondiamo bene al minoxidil

Queste sono le poche cose che so sulla mia esperienza
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Sì, io tricologo che mi segue in effetti non mi ha parlato di Aga, ma di fronto-parietale fisiologica dovuta a stress; fondamentalmente una risposta psicosomatica che si esplica sui capelli.
Mi ha ridotto finasteride e dato lozione a base di idrocortisone, estrone e progesterone.
Mi ha ridotto anche il minoxidil, che in effetti in questo anno è stato come acqua fresca, quando invece per i primi mesi di utilizzo aveva dato risultati strabilianti
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Infatti, anche a me ha ribaltato la situazione dopo soli 4 mesi di applicazione, quindi 2 mesi prima dei 6 canonici, per poi stabilizzare e infine non contribuire al mantenimento...

Fronto parietale da stress mai sentito... quella è una condizione strutturale e lo stress non dovrebbe influenzarla. Lo sfoltimento sullo scalpo si, credo sia una risposta dell’organismo a qualche aggressione, e qualcuno dice prodotto dallo stress.
Come scrivevo poco fa a un utente, io per esempio sono una persona tranquilla e non soffro di ansie o depressioni, ma sono schifosamente timido, tanto che quando sono costretto a parlare in pubblico divento rosso come il tuo logo, e provo le stesse sensazioni di un passeggero su un aereo dirottato dai terroristi. Credo che questa tensione provochi inevitabilmente il rilascio nel sangue di elementi dannosi per i capelli. Come se la pelle fosse una membrana che separa la nostra persona psichica dal mondo esterno, e certe risposte emotive creano sfoghi cutanei, sudorazione alle mani, couperose ecc.
forse anche caduta capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Utente se tu non sei un tipo ansioso,non hai di questi problemi,come mai ti toccavi fino a qualche settimana fa (almeno lo spero per te) i capelli in modo compulsivo??.
Addirittura parlavi di doppia personalità,non riuscivi a capire cosa vedevi allo specchio :unsure:
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si chiamano cronici,ma non portano a AGa.
Vedi Ciampa,vedi Utente,parlano di cadute da almeno 1 anno ,ma hanno ancora un sacco di capelli
Fosse Aga in 1 anno si vedrebbe eccome la differenza.
Guarda hai ragionissmo, anche io avendo una caduta spropositata da anni ho ancora i capelli e il vertex chiuso infatti la situazione è molto bizzarra...
Io all'inizio me la immaginavo come le classiche calvizie machili, sai quando il vertex diventa la terra dove è passato Attila...etc
Invece....
Ovviamente i capelli al tatto non sono come quelli di una volta, ma tutto sommato....
Non sò gli altri, ma 1 anno è pure pochino nella maggior parte delle volte vedere un cambio, ma nel mio caso è dal 2014 che va avanti tutto questo, praticamente più di 5 anni di cadute e bastano per diventare calvi, ma io calvo non sono...poi boh
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Quella è preoccupazione per una situazione che si ritiene suoerabile, ma per la quale nessuno ti dice niente di utile. Non siamo macchine e sappiamo anche piangere e disperarci, non ansia ma razza umana :p
Poi non è che mi toccassi troppo, intendevo che mi guardavo troppo allo specchio e che avevo cominciato a farmi foto, ma sono stato il primo a darmi da se uno stop e a riconoscere che non è sano. Qui c’è gente che si monitora da anni e che sborsa pure fior di quattrini per esami di laboratorio perché non accettano di essere destinati alla calvizie. Quello è un atteggiamento decisamente nevrotico, ma pur quello comprensibile alla fin fine. Non è facile accettare questa condizione.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Zone diradate?
Beh si la mattina vedo un pochettino il cuoio capelluto in zona parietali (destro, fascia di capelli sopra le orecchie) quello sinistro no invece, comica stà cosa, qualche stempiatura sul frontale...il resto nulla invece vertex ok