Richiesta parere situazione e Consigli su terapia: Alopecia e Dermatite Seborroica

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
No, le percentuali sono quelle giuste di entrambi i prodotti, anzi poi ha dentro anche altre sostanze anti dht.
Se vuoi prendere anche la mela, allora prendi quello che hai linkato te.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Michelelucenti7
21 Aprile 2020
38
2
15
Pachino, Siracusa
Perfetto.. Grazie mille. Due compresse al giorno giusto?
Per quanto riguarda il minoxidil pensi che possa evitare o conviene insieme all integratore..?
Invece per la dermatite vado di biotina propenso per la liquida. Shampoo e gocce sono un po spaesato perché ho il rivescal a casa. Sicuramente prenderò uno shampoo da accoppiare e sono indeciso tra olio Shampoo o rivescal 0 prurito. Però non so se fare come consigliato dall'utente precedente e comprare anche oleocut.. Tu cosa consigli?
 
21 Aprile 2020
38
2
15
Pachino, Siracusa
Grazie mille.. Sei davvero molto esaustivo!
Come Serenoa - DHT blocker cosa ne pensi di https://www.vitaminity.com/it/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex
Invece non hai accennato all'uso di biotina.. Come mai? Non la consigli?
MINOXIDIL aspetto.. Vediamo magari se riesco a trovare un consiglio medico.


-Sia il mometasone furoato (ovison) che il betametasone (ecoval) sono glucocorticoidi (agiscono sul metabolismo dei carboidrati riducendo la risposta infiammatoria e immunitaria) quindi per grandi linee agiscono in modo analogo, ergo anche il betametasone va bene.
-Il rivescal ds contiene Pirictone olamina è per tanto è lenitivo, ma non ha l'azione cheratinizzante dell'acido salicilico (distaccamento squame), io ti consiglio di usare il rivescal con un olio shampoo delicato fin al suo esaurimento, quando finisce valuta l'acquisto di uno shampoo con acido salicilico. Il ketoconazolo (nizoral) è un fungicida serve a mantenere a bada una eventuale proliferazione funginea che è la causa nell' 80% dei casi della dermatite seborroica, tutta via valuta tu (io ad esempio lo uso o non lo uso non cambia niente, questo perché ci sono diverse tipologie di dermatite seborroiche funginee e non).
-Per quanto riguarda la spazzola per il cuoio capelluto il tuo dubbio è più che legittimo, tuttavia ritengo che con una pressione delicata non si può avere lo strappo del capello (i capelli che cadono durante il lavaggio sono capelli che hanno terminato il ciclo di crescita e che basta un nulla a farli cadere può essere una passata di mano come la spazzola o come il phon)
-La serenoa è un DHT blocker, agisce in modo analogo alla finasteride ma più blando (limitando la conversione di testosterone in diidrotestosterone inibendo l'enzima 5-alfa-reduttasi). Come farmaco a base di serenoa efficiente c'è il permixon 320mg (che come tutti i farmici per l' AGA è un farmaco per l'ipertrofia prostatica), sennò puoi ripiegare su un classico integratore a base di serenoa come il pertrifol o il tricapsires.
Buona guarigione, saluti.
 
21 Aprile 2020
38
2
15
Pachino, Siracusa
Meglio nizoral o ketodue per ds?
Oleocut anche se non ci sono evidenti squame?
Considerando di dover prendere uno shampoo olio (restivoil zero) da affiancare per forza.. È consigliabile prenderli tutti e tre nizoral/keto, oleocut e restivoil o va bene anche rinunciare a uno.. Se si quale?
 
21 Aprile 2020
38
2
15
Pachino, Siracusa
Quanto costa il ketodue galenico della farmacia e quanto tempo impiegano?
Il ketocolost non lo trovo disponibile..
Vorrei evitare nizoral per i pareri discordanti sulla,secchezza ecc.
Come shampoo delicato cosa pensate dello shampoo tea tree o honey della dr organico o meglio restivoil zero?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Per lo shampoo ketodue essendo un'esclusiva del laboratorio galenico della Farmacia S. Antonio devi contattare direttamente loro.
 

selvaje

Utente
28 Marzo 2020
11
1
5
catania
Ciao Michele, considera che è difficile sbarazzarsi della DS, soprattutto se è accompagnata dalla AGA. Purtroppo ogni persona è diversa da un'altra e quindi ogni cura potrebbe funzionare per una e non per l'altra e la tricologia non è una scienza esatta, ognuno la vede in maniera diversa e racconta una sua verità. Io ti dirò la mia; 1 mese è troppo poco per valutare se questa cura funziona o meno, almeno fanne passare tre. Io sono molto per il naturale e le cure consigliate dalla dottoressa lo sono molto. Eviterei completamente di prendere minoxidil. Già possiamo parlare della finasteride, ma meglio anti dht naturali come serenoa e quanto altro. L'ecoval va bene meglio se del 0,05% primo mese a giorni alterni, secondo me tre volte a settimana e dal terzo mese solo al bisogno. Lo shampoo che ti ha prescritto stai attento a non prenderlo sotto forma di mousse, che è facile confonderli. Uno naturale che mi piace molto è il conifer. Prendi liposkin pro per due mesi totali, aiuta per la infiammazione. Aptodin contiene biotina, zinco, serenoa, aiuta alla qualità del capello e a ridurre il sebo, prendilo per un max di due mesi. Tricortin nutre il capello, due mesi in totale. Con la dermatite il sebo produce una barriera attorno al capello che viene poco nutrito e cade di conseguenza. Questa iniziale cura aiuta a calmare la dermatite e a nutrire il capello. Sappi che devi avere pazienza, perché conviverai con la DS per tutta la tua vita, ma puoi sicuramente ridurre notevolmente l'infiammazione. Ciò che ti consiglio è di informarti molto, e non solo sui forum, per capire cosa ti stai prendendo e ciò che hai di bisogno e fai molte domande ai dottori, perché comunque non c'è una cura, ma una terapia lunga nel tempo e che deve essere personalizzata. E' vero che principalmente ti sta curando la dermatite, ma è solo l'inizio.