Riassunto+aggiornamenti delle principali ricerche

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
- È in inglese, ma abbastanza comprensibile, altrimenti usate Google traduttore.

- Riguarda le principali ricerche a livello mondiale (non sono presenti il Dr. Brotzu, Swisstemple, o il CB-03-01 della Cosmo, per esempio).

- È aggiornato a inizio gennaio 2016, mi sembrava interessante postarlo :)

http://www.folliclethought.com/?p=69
 

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Bella guida, molti i temi trattati; notavo che del seti si parla anche qui in termini di utilizzo sistemico. Ma PRP con Acell qualcuno sa che risultati stia dando? In europa non lo pratica nessuno? E Prp+staminali del tessuto adiposo? Sono discussioni che sono state accantonate da un po' di tempo.
 

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
Che il prp in italia non abbia dato grandi risultati lo sanno anche i sassi, ma, che io sappia, nessuno lo ha combinato con acell e tantomeno alle staminali del tessuto adiposo.
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
una mia curiosità: sono donatore Telethon e ricevo le riviste. Con mio grande soddisfazione leggo di scoperte continue, di malattie genetiche curate definitivamente, seppur rare e seppur con pochi fondi. Ho fatto visita ad un laboratorio, ed in questo sono venuto a conoscenza di scoperte , di cure, di studi con ottimi risultati. Felice di tutto ciò mi domando questo: se in un piccolo laboratorio, con pochi fondi, che studia malattie rare e rarissime sulla genetica riesce a trovare cure, come è possibile che studi a livello mondiale con fondi infiniti su un problema sofferto dalla maggioranza dell umanità non riescono ad arrivare ad una soluzione??
Questa la domanda che io mi pongo.
Grazie a tutti
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Studio rinaldi pratica prp arricchito con cellule di tessuto adiposo (al modico prezzo di un ht ) ;-)....
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
kiske202 ha scritto:
Studio rinaldi pratica prp arricchito con cellule di tessuto adiposo (al modico prezzo di un ht ) ;-)....


Peccato che con quei soldi che ci fa non possa riavere a sua volta i capelli neppure lui [xx(]


robbi76_ ha scritto:
una mia curiosità: sono donatore Telethon e ricevo le riviste. Con mio grande soddisfazione leggo di scoperte continue, di malattie genetiche curate definitivamente, seppur rare e seppur con pochi fondi. Ho fatto visita ad un laboratorio, ed in questo sono venuto a conoscenza di scoperte , di cure, di studi con ottimi risultati. Felice di tutto ciò mi domando questo: se in un piccolo laboratorio, con pochi fondi, che studia malattie rare e rarissime sulla genetica riesce a trovare cure, come è possibile che studi a livello mondiale con fondi infiniti su un problema sofferto dalla maggioranza dell umanità non riescono ad arrivare ad una soluzione??
Questa la domanda che io mi pongo.
Grazie a tutti


[:D]

Gombloddo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Ci sono progressi in tutti campi, ma non così definitivi e veloci come i media e gli stessi ricercatori vogliono far credere per attirare fondi per continuare le loro ricerche, ma anche per campare[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
kiske a me risulta che lo studio rinaldi faccia un classico prp con piastrine come da link:

http://www.studiorinaldi.com/specializzazioni/terapie-mediche-ambulatoriali/
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Fidati che il doc mi aveva proposto quello potenziato con grasso corporeo (prelevato al s.raffaele) dicendo pure che su di lui aveva fatto spuntare circa 2000 nuovi capellini ancora troppo sottili e depigmentati per poterli apprezzare ;-) :-D
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
2000? Contati come? Puoi chiedergli perché non ha insistito? Chessò magari se lo fai ripetuto una volta al mese i risultati si vedono. Tanto par lui è gratis
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Con questa uscita ed il relativo prezzo io ho ceduto il passo ad altri temerari (amo le volpi solo quando ho la fortuna di osservarle nei boschi)...la proposta è tra le altre cose datata di 2 anni,avesse avuto anche un minimo riscontro si troverebbero diverse testimonianze (e a quest'ora tutto sto ben di dio si sarebbe allungato e pigmentato no??) :-D:-D
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dipende anche se ha continuato a farli. Per quello che ne sappiamo l'ha fatto una volta e aspettato chissà cosa
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Naaaaa dai...avesse realmente visto qualche risultato apprezzabile (io di capellini non ne ho visto l'ombra,ed era in controluce..) avrebbe continuato lui stesso e sarebbe diventato il n1 nel praticare questa tecnica,idem per il normale prp,così come per il latanoprost.A oggi gran chiacchiere ma zero risultati dimostrabili in modo inequivocabile (e non finisce quì con tutta la carne al fuoco per l'immediato futuro...ci sarà da ridere)