Riassumendo, cosa si può fare?

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Salve. Ho da più di 6 anni, una caduta di capelli, (quindi diradamento) su tutto il cuoio capelluto, in modo direi omogeneo, persino un po sulle zone laterali. Il tutto è cominciato dopo ore ed ore passate al telefono cellulare, per circa 2 mesi. Tant'è che pensai che la colpa fosse delle radiazioni elettromagnetiche.
Comunque quindi non ho una perdita solo sulle tempie e sul vertice, come spesso ho letto. Ormai mi sono rimasti pochi capelli, anche se lavandoli e tenendoli vaporosi, sembra che riescano più o meno a coprire tutta la testa e a non far notare molto il problema, ma solo se li lavo ogni giorno. Anche se ultimamente, anche questo non vale più, e le cose sono peggiorate ancora (lo dico per spiegare, anche senza foto, il livello di gravità).
Andai dal dermatologo, mi diede da prendere del cortisone in lozione, alcool iodato, e shampoo Quinoil. Non mi fecero assolutamente nulla.
Vorrei sapere: qual'è il rapporto benefici/costi, massimo, ottenibile attualmente? Voglio dire: non ha senso spendere 500 euro all'anno, e dover impegnarsi ogni giorno a mettere lozioni per sempre. Non è vita. A sto punto meglio diventare calvi. Non credete? Quindi, esiste una cura, che costi poco, e che dia qualche risultato evidente? Grazie
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...dipende dal problema che hai! Senza foto non è semplice capire di cosa si tratta...anche se nella maggiorparte dei casi per gli uomini l'esito è AGA. L'unica soluzione per mantenere i capelli che si hanno è finasteride. Propecia da prendere una compressa al giorno per tutta la vita... cmq un dermatologo vendendo la tua situazione potrà stabilire meglio cosa fare e magari aggiungere anche qualche lozione....ovviamente più noiosa, ma anche valida....
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Grazie per la risposta. Quindi la cura, in buona sostanza è solo finasteride..quella che si usa per l'ipertrofia prostatica. Non è molto rassicurante la cosa...specie perchè costa molto, ed è per sempre. 50 euro al mese, significa 6000 euro in 10 anni. E neppure blocca del tutto la caduta, da quel che si legge. E gli effetti avversi poi, su wikipedia dice gonfiore delle labbra e del volto, dolorabilità e ingrossamento della mammella, dolore testicolare..

D'altra parte, su internet si trovano tante fesserie e tante cure ritenute valide. Una di queste, è il sito fine della calvizie di un certo Floris. E ho letto che molti di voi non lo considerano valido. Anch'io penso che non risolva nulla. Però, pare che usino la formula soddisfatti o rimborsati. Secondo voi, la rispettano concretamente? O è una bufala anche quella? Perchè se mi ridanno indietro tutti i soldi, in caso di insuccesso, allora davvero tentar non nuoce. Non credete? Avevo letto il topic apposito su questo sito, ma non ho trovato quest'informazione.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
tentar non nuoce, ma non credere di essere l'unico genio in mezzo a dei fessi..

Comunque finasteride costa 50 euro se vuoi che costi 50 euro facendoti infinocchiare dalle speculazioni della Merck. Se vuoi che costi meno ti compri il proscar e lo dividi in 3 o 4 parti e hai la stessa identica spiccicata cura.

Gli effetti collaterali dipendono da persona a persona, ma comunque riguardano una bassa percentuale degli utenti. E' chiaro che su internet troverai tutte testimonianze di chi ha effetti collaterali, visto che, come capirai da solo, chi non li ha, è raro che apra un topic intitolandolo prendo fina e non ho sides ecc.ecc.
E' facile che uno si rivolga al mondo di internet (come stai facendo tu ad esempio, che hai un problema) solo ed esclusivamente se ha un problema . Se il problema non ce l'ha, non si rivolge al mondo di internet.
Questo è il duro, egoistico e ambiguo mondo del web. Welcome
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Grazie davvero per le risposte. Vedo che siete una community molto attiva. Ringrazio il dott, Gigli per la cortesia.. vedrò di postare una foto.
Comunque capisco che gli effetti avversi si misurino scientificamente, e non per quel che si legge quà e là su internet. Solo riflettevo sul fatto che si utilizza anche per l'ipertrofia prostatica, e quindi è un farmaco che agisce attivamente su tutto l'organismo, come fosse una malattia dell'organismo. E questo che mi impaurisce.

Quindi, secondo voi, saranno onesti, nel restituire il denaro, quelli del gruppo di Floris? Ma se è cosi, allora che ci guadagnano? Me lo sono sempre chiesto.. anche per quei prodotti tipo Ricapil rapido, o altri che dicono che fanno ricrescere i capelli in una notte. Se non fa effetto, e quindi immagino tutti chiedano il rimborso, come ci guadagnano? O sperano che la gente non chieda il rimborso?
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Allora, sto leggendo qui: http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=29742

dice alla fine, che sono presenti delle nuove guide in pdf. Ma dove sono?

PS: gli occipitali non riesco neppure a percepirli. Cioè non so neppure che impulso nervoso inviare. Come si fa a programmare il cervello, ad usare un muscolo di cui neppure conosce l'esistenza? Magari si potesse installare un driver.