Revita/Nizoral:pareri

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Uso lo shampoo Revita da 4 mesetti e mi ci trovo molto bene,ha un'ottima profumazione e rende i capelli molto soffici..inoltre è delicatissimo..Una domanda...Essendo appunto uno shampoo molto delicato adatto ad un utilizzo giornaliero(lavo i capelli tutti i giorni),sarebbe positivo 'spezzare' questa routine utilizzando almeno 1(o 2)volta alla settimana lo shampoo Nizoral?(sono ultra incuriosito dall'effetto ispessimento dei capelli che sembra dare..)Cioè,voglio dire..leggendo le varie discussioni a riguardo(e le ho lette tutte)se ne parla da favola..(poi leggo che il Keto è uno dei tre Big in caso di calvizie..so che il Revita contiene lo 0,3% di keto,ma quanto può incidere una percentuale cosi bassa?)
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Uso Revita da quasi un anno e per 10 mesi l'ho associato la triatop e nizoral (2 volte a settimana) senza nessun segno di miglioramento come spessore. Detto sinceramente non credevo che uno shampoo potesse fare qulcosa contro l'AGA ed ho avuto la conferma e soprattutto non credo che il ketoconazolo sia uno dei big contro la calvizie. Con questo non voglio influenzare nessuno, ho espresso semplicemente il mio parere.
Resta il fatto che considero il Revita un ottimo prodotto, delicattissimo e dal profumo molto gradevole.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ah,quindi hai provato sia Triatop che Nizoral..Nonostante il mancato 'ispessimento',potresti dirmi quale dei 2 come resa estetica ti ha soddisfatto di piu?..un'altra cosa..Revita lo usi come base giornaliera?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, ora lo uso tutti i giorni.
Non ho notato differenze degne di nota a livello sia estetico che di aggressività, non sono delicatissimi ma memmeno tanto aggressivi.
 

calcifer

Utente
12 Febbraio 2010
6
0
5
uso il nizoral da poche settimane e a parte il fatto che per chi soffre di dermatite seborroica è l'unico rimedio valido, altri effetti non sono in grado di annotarli e non credo siano reali.quindi nizoral ok se si ha DS altrimenti, per altri usi consiglio revivogen shampoo.
ps:dò per scontato il fatto che tutti ormai sappiamo che nessun shampoo è in grado di fermare l'aga, dal punto di vista estetico e salute dello scalpo ok.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Calcifer alcuni studi dicono il contrario riguardo al nizoral. Qui non parliamo di un semplice shampoo, ma di un vero e proprio medicinale che si può rintracciare sul cuoio capelluto per una settimana intera anche se si è lavati i capelli nel frattempo. Poi come lo studio giapponese postato nel topic 'alla faccia del ketoconazolo lozione' dimostra(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45411), c'è chi non risponde, c'è chi risponde poco ed anche chi ne ottiene degli effetti miracolosi! In linea di massima un pò per tutti fa qualcosa perchè riduce la produzione di sebo rimpicciolendo le ghiandole sebacee con un uso costante, il chè porta ad un seppur leggero inspessimento dei capelli. Ma la cosa più importante è che riduce le irritazione e le infiammazioni che sono il plus che l'aga si porta dietro per svolgere il suo lavoro di 'ruba capelli' in molti casi. Quindi almeno un lavaggio alla settimana con il nizoral lo terrei in tutti i casi in cui si soffra di aga, che ci sia o meno la ds, possibilmente 2 o ancora meglio 3. Tutti gli altri shampoo sono solo degli shampoo e basta. Se ne salva solo qualcuno magari, ma non con gli stessi effetti del ketoconazolo. Vedi quello alla caffeina o zinco peritione. Non che gli altri non abbiano dei principi attivi validi, ma il tutto resta sulla carta perchè è già difficile farli penetrare con lozioni a base alcolica, immagina quanto poco possa fare uno shampoo usato come veicolatore! E come ti dirà Kris e qualcun altro che su questo forum è qui da molto prima di me, tutti o quasi lo usano con la consapevolezza della sua efficacia.


Ciao!

 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
X Calcifer:Certo,ma non intendo fermare l'aga con Nizoral..uso già fina e minox e sono messo piuttosto bene..Cerco informazioni riguardo la resa estetica..Questo decantato da molti'ispessimento' del fusto..L'utente LucArs dice di non notarlo,altri si..per alcuni é una manna dal cielo,per altri solo un buon shampoo(leggendo tutti i post a riguardo ho però potuto evincere che si tratta di uno dei migliori)..Sicuramente lo proverò valutando sulla 'mia pelle' gli effetti..Comunque ben vengano altre testimonianze...
ps:in quasi tutte le testimonianze leggo che chi utilizza il Revivogen,all'inizio sorride..poi piange..dicono secchi da morire..
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
certo lo shampoo nizoral da solo contro l aga nn può fare granchè ma abbinato con altri capi saldi della cura contro aga (fina e minox) a dimostrato di aumentare l efficacia della cura.in quanto è stato dimostrato che il ketanozolo oltre ad essere un antimicotico ha anche un effetto antiandrogeno.personalmente io l ho utilizzo 3 volte a settimana e ne sono rimasto soddisfatto in quanto i miei capelli sembrano essere diventati piu' spessi e piu' robusti(nn è poco per essere solo uno shampoo).
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Non é poco no..anzi..Sono sicuro che un fondamento sull'efficacia del keto ci sia sicuramente..Come sono sicuro del fatto che certi individui non rispondano ai suoi benefici..sempre tutto soggettivo..Fatto sta che in rete nei recuperi piu eclatanti,la terapia é spesso e volentieri fina+minox+keto..bufale?non bufale?..Certamente male non fa..lo proverò..
 

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
ciao a tutti,
ho cominciato oggi ad utilizzare lo shampoo revita... volevo chiedere a chi lo usa già da tempo e soprattutto a chi ha riscontrato dei benefici, come lo applica; come scritto nello shampoo e cioe' con le due applicazioni e pose da 1-2 minuti e poi 3-5 minuti almeno 5 volte la settimana o non è necessario attenersi cosi' scrupolosamente al loro suggerimento?
grazie
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Salve, anch'io sto usando REVITA da circa un mese.
Mi sto attenendo scrupolosamente alle indicazioni circa l'applicazione; due passate.
Noto, tuttavia, che la pelle risulta squamata, anche se leggermente.
C'è qualcuno che notato lo stesso effetto?
Thanks...
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ozzupa se te li lavi tutti i giorni credo sia inutile fare due passate, per quanto sia delicato il prodotto..
 

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Mi lego a questa vecchia discussione per chiedere se a qualcuno è capitato di ritrovarsi i capelli grassi dopo l'uso di questo shampoo.
 
6 Marzo 2011
175
0
165
Aprofitto di questa vecchia (neanche tanto) discussione per chiedervi: meglio revita o revivogen? A parte il prezzo, solo per i risultati... Vorrei alternarne uno al Nizoral che dopo aver letto i post sopra ho deciso di provare, usando un giorno il Nizoral e un giorno uno dei due citati... A proposito, la storia che il Revita può stimolare la ricrescita dei capelli e il resto che c'è scritto qua ( http://www.shytobuy.it/revita-ds.html
gclid=CIG858Tpz6wCFcSIDgodHk0mfw ) o son balle? Gracias...