Resa

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Chi di voi ha abbandonato tutte le cure o non ne ha provata più nessuna? Accettando la sua condizione e la caduta? Qualcuno può raccontare la sua esperienza?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io ho accettato la caduta, ma non ho abbandonato le cure.
semplicemente continuo a curarmi senza aspettative e senza troppi scrupoli. lo faccio perchè psicologicamente devo essere al corrente del fatto che qualcosa per il mio problema lo stò facendo.
l'esperienza è che arriva un momento in cui hai sofferto talmente tanto per la caduta, e te ne sei preoccupato talmente tanto, che te nè inizi a fottere, altrimenti non ce la fai più a vivere in quel modo.
per me è stato boccia e inizio di una vita più serena...
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Bravo superman84 condivido in pieno quello che dici.....
Anche io dopo 10 di fina e minox ho smesso la dipendenza continua, accettando la strada che la genetica segue....
Ora sto andando avanti solo con gli alimenti e ti posso dire che nonostante abbia smesso fina da 8 mesi,
i semi di zucca e il latte di cocco che sto mangiando da circa 45 giorni mi stanno dando risultati davvero buoni......
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io nn uso ancora gli alimenti e nemmeno avrei mai creduto alla loro efficacia se non avessi visto cosi' tante testimonianze qui sul forum
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io nn uso ancora gli alimenti e nemmeno avrei mai creduto alla loro efficacia se non avessi visto cosi' tante testimonianze qui sul forum
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Gli integratori non sono altro che i normali nutrienti presenti comunemente negli alimenti.
Non esiste nessun integratore in grado di fornire elementi“ che i normali alimenti non siano in grado di fornire.[:)]
 

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
In che quantita' usate l'olio ed i semi di zucca?inoltre si trovano in supermercato o dove?grazie mille
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Io mangio un cucchiaino di latte di cocco e una manciata di semi di zucca durante la colazione.....
Il latte di cocco lo compro all ipercoop e prendo quello della Go-tan che è in brike perché si conserva meglio.
I semi di zucca li compro in erboristeria gia decorticati e sono senza sale.
Notte....
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Io ho smesso fina dopo 7 anni per i sides e perchè non accettavo più di prendere un farmaco da persona sana quale sono.
Ho continuato con minoxidil ma i miei belli capelli lunghi l'ho salutati dopo appena 6 mesi, a causa della forte caduta mi sono dovuto rasare a lametta.
Il trauma è stato forte tanto che ho ripreso propecia e poi di nuovo interrotta, il tutto 5-6 volte nel corso di 3 anni.
Alla fine ha prevalso la ragione, avendo sides fastidiosi era impensabile prendere fina a vita , quindi ho voluto accorciare il momento della resa ed affrontare la grama verità , che è quella di essere un calvo.


 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
purtroppo anche io ci sto soffrendo da oltre 10 anni con questa brutta bestia e continuo imperterrito con le cure come minoxidil e anti dht naturali (propecia l'ho abbandonata dopo un anno per i sides), per fortuna mia ho un AGA lenta però avanza anno per anno
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche ho fatto una decisione di smette fina dopo 10 anni.
Dopo 8 mesi che ho smesso i miei capelli sono peggiorati un po, ma meno male ho iniziato con latte di cocco e semi di zucca che mi stanno dando buoni risultati.
Certamente aggiungere altro ,tipo minox per la ricrescita aiuta.
Nella speranza che il Reglandin sia un emulatore o quasi del minox.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io ho abbandonato le cure da tre anni e oltre ad aver scoperto di non avere chissà quali problemi come pensavo da giovane, vivo certamente più sereno. Molto raramente vi leggo più che altro per ricordarmi i vecchi tempi :)
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Cosa che ha fatto anche a me....vivere sicuramente più sereno senza dipendenza continua a farmaco.....
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao, ancora non l ho comprato. Sto andando avanti con latte di cocco e semi di zucca.
Devo prendere anche tisana lampone-echinacea.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Il bello è che nonostante sia ormai un NW4a ancora la gente non ha capito che perdo i capelli [:D] In questo sono stato bravo [:p]
Ho effettuato una tricopigmentazione dopo 1anno che avevo smesso propecia vedendo che la situazione stava precipitando(perdevo ciuffi interi di capelli), così che per la gente mi sono rasato.
Il prossimo anno invece li farò riallungare , infatti farò un trapianto [;)]Fortunatamente ho un'elevatissima densità in donor (10000uf)con capelli belli e molto spessi, ed una calvizie piuttosto limitata , questo a quanto mi hanno detto alla Asmed ed alla clinica di Feriduni , mi permetterà di tornare a fare ciò che voglio coi capelli [8D]
Il problema per me non era più tanto la calvizie quanto dipendere esclusivamente da un farmaco con effetti collaterali potenziali da assumere a vita.