Report Autotrapianto 3700 graft Fue

D

Delta Omega

Visitatore
Si vede che non hai mai visto una cicatrice di una FUT.

Ho visto trapianti falliti anche con FUT, la differenza è che ti lasciano un enorme cicatrice sulla nuca, che a capelli rasati fa impressione.

Credi a quello che vuoi, io non farei mai una FUT a meno che non fosse necessaria, la FUE è meno invasiva e se fatta bene porta risultati.

I trapianti che durano 4 anni sono quelli fatti da gente che non segue cure post trapianto.

trapianto-capelli-FUT-cicatrice-e1529585582900-680x380.jpg


No, qui si parla di capelli trapiantati che cadono e non devono cadere assolutamente con o senza anti-DHT.

Conosco la cicatrice FUT e se fatto bene il prelievo è larga 1 mm, non 5 come in questo caso e comunque con la FUT i capelli non cadono e quindi non c'è alcun bisogno di portarli rasati.

Se poi per non avere la cicatrice FUT di 1mm, preferisci avere 3000 cicatrici FUE di 1mm diffuse in tutta la donor con conseguente fibrosi e caduta dei trapiantati ... contento te.
Io non voglio che i trapiantati cadano, per cui sceglierei la FUT.
 
  • Mi Piace
Reazioni: angelword77

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Basti dire che sei NW0, il problema non è il presente ma i prossimi anni !

Se un trapianto con tecnica FUE e senza anti-DHT l'avessi fatto io, non credo proprio che sarei stato fortunato come te, probabilmente ora sarei una boccia di biliardo :ROFLMAO::ROFLMAO:.
NW0 non saprei.. fatto sta che non è esatto sostenere che non sto assumendo anti-DHT, ne sto assumento un mix naturale, a base di serenoa repens al giusto dosaggio. Poi che il farmaco sia maggiormente efficace è pacifico.
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
No, qui si parla di capelli trapiantati che cadono e non devono cadere assolutamente con o senza anti-DHT.

Conosco la cicatrice FUT e se fatto bene il prelievo è larga 1 mm, non 5 come in questo caso e comunque con la FUT i capelli non cadono e quindi non c'è alcun bisogno di portarli rasati.

Se poi per non avere la cicatrice FUT di 1mm, preferisci avere 3000 cicatrici FUE di 1mm diffuse in tutta la donor con conseguente fibrosi e caduta dei trapiantati ... contento te.
Io non voglio che i trapiantati cadano, per cui sceglierei la FUT.
Ma non diciamo stupidate dai...
Quel chirurgo fa la FUT, promuove la FUT nei suoi interessi ovviamente, cosa ti aspettavi?

Ma la FUE viene praticata anche dai migliori chirurghi di fama mondiale e migliori centri al mondo, che Piero Rosati se lo mangiano a colazione ...
Poi che una FUE fatta come in una catena di montaggio, senza il giusto approccio, possa portare a shock loss non lo metto in dubbio. Ma lo stesso vale per la FUT!

Ribadisco, generalmente la FUT permette di esportare più unità follicolari, ed è il chirurgo a scegliere quale metodologia utilizzare in base alla situazione del paziente. La FUT ha il grosso down side di lasciare una cicatrice indelebile, mentre la FUE fatta bene non lascia praticamente alcuna cicatrice.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
anche io ho visto quelle cicatrici da trapianto di cui non conoscevo l esistenza da un mesetto mi hanno fatto un po' impressione,,, l ho vista per prima a signorini al grande fratello vip... io a conti fatti se devo avere il rischio della cicatrice preferisco rasare tutto e pazienza.. però ognuno valuta come crede
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
devi andare da Sergio Vano: Dutasteride e Minoxil orale altrimenti aggressiva come è la tua aga tra un anno perdi i trapiantati e gli indigeni e la donor non è infinita. In testa hai una guerra punica e tu vuoi combatterla con le freccette. Ti serve un bomba nucleare.
io aggiungerei anche una porzione di polpette a colazione e un sorso d'acqua d'alta montagna a fine cena. Ma bada bene, solo sorgenti sopra i 3000.
 
  • Haha
Reazioni: Ricc89
D

Delta Omega

Visitatore
Ma non diciamo stupidate dai...
Quel chirurgo fa la FUT, promuove la FUT nei suoi interessi ovviamente, cosa ti aspettavi?

Ma la FUE viene praticata anche dai migliori chirurghi di fama mondiale e migliori centri al mondo, che Piero Rosati se lo mangiano a colazione ...
Poi che una FUE fatta come in una catena di montaggio, senza il giusto approccio, possa portare a shock loss non lo metto in dubbio. Ma lo stesso vale per la FUT!

Ribadisco, generalmente la FUT permette di esportare più unità follicolari, ed è il chirurgo a scegliere quale metodologia utilizzare in base alla situazione del paziente. La FUT ha il grosso down side di lasciare una cicatrice indelebile, mentre la FUE fatta bene non lascia praticamente alcuna cicatrice.

Lo dici tu che sono stupidaggini ! Intanto non sei nè un tricologo, nè un chirurgo.

Il chirurgo in questione può tranquillamente operare con FUT o con FUE, detto da lui, per cui non promuove a suo vantaggio proprio nulla.

Con la FUE i capelli cadono, con la FUT no.

Per cui se vuoi vanificare il trapianto accomodati pure in Turchia dove opera a ciclo industriale personale di dubbia professionalità ... telo puoi scordare che ti operi Serkan e anche se fosse, con la FUE non andresti lontano.

Se la cicatrice è dello spessore di 1mm e se la FUT da maggiori garanzie, io farei la FUT da un chirurgo esperto in Italia e non da personale SCONOSCIUTO in Turchia.
 
A

angelword77

Visitatore
NW0 non saprei.. fatto sta che non è esatto sostenere che non sto assumendo anti-DHT, ne sto assumento un mix naturale, a base di serenoa repens al giusto dosaggio. Poi che il farmaco sia maggiormente efficace è pacifico.
assumi acqua fresca. La serenoa serve al massimo per farsi un cocktail vegano.
 
A

angelword77

Visitatore
io aggiungerei anche una porzione di polpette a colazione e un sorso d'acqua d'alta montagna a fine cena. Ma bada bene, solo sorgenti sopra i 3000.
lo so ma in guerra devi usare le armi più potenti.
 
A

angelword77

Visitatore
Veramente alcuni chirurghi dicono il contrario, ovvero che i capelli trapiantati non cadono a causa del DHT perchè ne sono immuni per tutta la vita, ma cadono a causa della famigerata tecnica FUE, guarda tu stesso :

Stessa cosa la dice la dottoressa chirurgo Chiara Insalaco, se vuoi ti posto il video.

Insomma tra follicoli menomati e danneggiati, fibrosi e imponente shock loss, la tecnica FUE è la responsabile della caduta post trapianto.

Fermo restando che gli anti-DHT sono super-necessari per mantenere gli indigeni anche con la tecnica FUT.
questo è uno dei più mediocri chirurghi. Vai a sentire l'intervista di De Freitas. I capelli trapiantati cadono perchè quando li innesti nella zona ricevente iniziano a diventare sensibili al DHT come gli indigeni. Se questo lo dicessero tutti i chirurghi i trapianti non li farebbero molto persone perchè sanno che tra qualche anno perdono come poi accade i trapiantati e devono fare altri trapianti. Sono d'accordo sulla FUT: è vero i capelli vengono più tutelati e restano più anni in testa rispetto alla FUE infatti ci sono pazienti di Hasson e Wong a dieci anni dal trapianto che sono sempre come nuovi. Il tema della cicatrice però c'è. Dipende dal tessuto se cicatrizza bene o meno e nessuno può saperlo.
 
D

Delta Omega

Visitatore
questo è uno dei più mediocri chirurghi. Vai a sentire l'intervista di De Freitas. I capelli trapiantati cadono perchè quando li innesti nella zona ricevente iniziano a diventare sensibili al DHT come gli indigeni. Se questo lo dicessero tutti i chirurghi i trapianti non li farebbero molto persone perchè sanno che tra qualche anno perdono come poi accade i trapiantati e devono fare altri trapianti. Sono d'accordo sulla FUT: è vero i capelli vengono più tutelati e restano più anni in testa rispetto alla FUE infatti ci sono pazienti di Hasson e Wong a dieci anni dal trapianto che sono sempre come nuovi. Il tema della cicatrice però c'è. Dipende dal tessuto se cicatrizza bene o meno e nessuno può saperlo.

I chirurghi non si limitano a nascondere il fatto che i capelli trapiantati siano destinati a cadere come sostieni tu, addirittura dicono che non cadranno mai per tutta la vita, lo dice Piero Rosati nel video postato sopra (non capisco per quale motivo dovrebbe essere un chirurgo mediocre) e lo dice anche la dottoressa Chiara Insalaco :



Ultima frase del video : " i capelli trapiantati non cadono mai "

... io qualche dubbio ce l'avrei con la FUE.

I chirurghi tricologi sostengono che i capelli trapiantati conservino l'immunità al DHT anche nell'area ricevente.

Allo stato attuale non ho elementi sufficienti per dargli torto, rimango molto dubbioso sulla FUE, sulla cicatrice FUT e sull'azione del DHT, per cui ora non farei assolutamente un trapianto !
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
Se la fue fosse così fallimentare non la praticherebbero così in larga scala, centinaia di migliaia di operazioni per anno, perfavore non credete al 100% a tutto ciò che sentite.
La fue è una tecnica più moderna della fut e ha dei vantaggi enormi, per esempio quello di non lasciarvi una cicatrice enorme sulla nuca, che non sempre è mascherabile.

I capelli trapiantati solitamente sono poco sensibili al dht, quelli che cadono sono gli indigeni (i capelli che avevate già), la copertura diminuisce e il trapianto appare fallimentare.
Per questo motivo dopo un trapianto è necessario curarsi con anti-dht.

La fut al giorno d'oggi serve solo a massimizzare il numero di graft, rispetto ad un fue permette generalmente di usufruire di un numero maggiore di grafts, ma questo deve essere valutato dal chirurgo in base alla situazione.

p.s @Delta Omega il chirurgo che citi è lo stesso che in un altro video, considera minoxidil e finasteride terapie poco utili, considerando l'unica soluzione alla calvizie il trapianto: sbagliatissimo.
Infatti è solo un pagliaccio quel dottore li se così si può chiamare, ho visto qualche suo video solo cazzate spara
 
  • Mi Piace
Reazioni: angelword77

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
... dall'alto della tua laurea in medicina con specializzazione in tricologia ... (y)
Ma guardati i suoi video… quando dice che fina e minox sono inutili, quando dice che può operarsi anche un 20 enne non c’è un limite di età ecc che i trapianti durano una vita … sono io che sparo cazzate o lui??? Ho trovato le recensioni tra l’altro dei suoi trapianti molti “rovinati” da sto personaggio… quindi al posto di cagarmi il Xxxxxx a me qua vatti a vedere i suoi video recensioni ecc
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
I capelli trapiantati potrebbero cadere per due fattori:

- Shock loss, ma questo avviene in tempi relativamente brevi e dipende dalla qualità con cui è stata condotta l'operazione
- DHT, generalmente i follicoli trapiantati sono meno sensibili al DHT, ma non è detto che non lo siano assolutamente, quindi con il tempo potrebbero diradarsi

Tanti chirurghi infatti, consigliano la terapia anti-dht prima di un trapianto, per infoltire la zona donatrice, ma dai?
Sì, perchè si tratta di follicoli meno sensibili al DHT, ma non si può sapere con certezza se siano completamente insensibili al DHT, questo è soggettivo.

Poi c'è il fattore capelli indigeni, quelli continuando a diradarsi prima o poi scompaiono... Sappiamo bene che il trapianto non è una pratica adatta a chi è completamente calvo, perchè non è possibile avere abbastanza follicoli da coprire la testa intera, quindi è fondamentale preservare i follicoli indigeni rimasti!

Questo è l'insieme di fattori che porta un trapianto a fallire: senza anti-dht un trapianto è destinato al fallimento! A meno di soggetti con calvizie poco diffusa
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
16 Mesi e mezzo seconda chirurgia
Buongiorno ragazzi, vi lascio un aggiornamento della situazione ad oggi.
Le foto, come di consueto, sono scattate sotto il sole diretto dell'ora di pranzo.
Ho ricominciato ad assumere apple complex plus da poco meno di un mese.
A presto, Ric