Report Autotrapianto 3700 graft Fue

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
ma perchè non provi MSM?? + mela annurca??

certo che non si trova mai un professionista che piaccia del tutto.... io mi chiedo chi sia il migliore sul serio e senza spendere una follia..
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
ma perchè non provi MSM?? + mela annurca??

certo che non si trova mai un professionista che piaccia del tutto.... io mi chiedo chi sia il migliore sul serio e senza spendere una follia..
Perchè MSM e mela annurca velocizzano entrambi la ricrescita, con la differenza che la mela annurca da anche maggior spessore ai capelli. Ecco perchè prendo quest'ultima al posto del MSM
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Io però il minox lo inserirei, nel primo trapianto ti aveva aiutato molto, riuscirebbe a darti una bella spinta, fra l’altro dopo tutta sta fatica penso che il minox sia molto meno pesante come impegno Ric.
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Io però il minox lo inserirei, nel primo trapianto ti aveva aiutato molto, riuscirebbe a darti una bella spinta, fra l’altro dopo tutta sta fatica penso che il minox sia molto meno pesante come impegno Ric.
Probabilmente hai ragione, ma è un impegno logorante invece, ti assicuro che mettere tutte le sere quel composto è stressante.. oltre al fatto che mi ha procurato crescita di peluria indesiderata in alcune parti del corpo e irritazione cutanea, nonostante usassi la formula in schiuma, con ridotta presenza di glicole.. La mia terapia è composta da un anti-DHT naturale e, a cicli regolari, dalla mela annurca. Oltre questo non andrò!
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Probabilmente hai ragione, ma è un impegno logorante invece, ti assicuro che mettere tutte le sere quel composto è stressante.. oltre al fatto che mi ha procurato crescita di peluria indesiderata in alcune parti del corpo e irritazione cutanea, nonostante usassi la formula in schiuma, con ridotta presenza di glicole.. La mia terapia è composta da un anti-DHT naturale e, a cicli regolari, dalla mela annurca. Oltre questo non andrò!
Ok Ric, capisco, non sapevo avessi avuto questi effetti!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,046
1,068
615
Potresti valutare una lozione senza minox in idro alcoolica che jon sporca e si assorbe al volo di antiandrogeni ed estrogeni (Cipro +alfaestradiolo) per vedere se hai un boost ...non da caduta indotta nè all'inizio,nè se sospendi ma se rispondi bene può darti soddisfazione,se no interrompi
 
D

Delta Omega

Visitatore
In un AGA aggressiva che necessita di trapianto, gli anti-DHT naturali sono insufficienti.

Non utilizzare la finasteride o la dutasteride nel pre e post trapianto, significa che le probabilità di vanificare tutto sono molto alte.

Infatti senza antiDHT topici o sistemici, la miniaturizzazione dei follicoli indigeni continua e dopo 3-4 anni potrebbero essere coinvolti anche i trapiantati.

Se non si vuole usare un anti-dht sistemico per paura di compromettere la libido, almeno si potrebbe usare una soluzione allo 0,02 % di dutasteride, 2,5 ml al giorno equivarrebbero ad una pillola da 0,5 mg sullo scalpo, sempre meglio di niente e sicuramente meglio di tutti gli altri topici esistenti. I sides sarebbero molto improbabili.

Usare Serenoa e integratori non serve a niente. L'aga non si ferma con la mela.
 
A

angelword77

Visitatore
Probabilmente hai ragione, ma è un impegno logorante invece, ti assicuro che mettere tutte le sere quel composto è stressante.. oltre al fatto che mi ha procurato crescita di peluria indesiderata in alcune parti del corpo e irritazione cutanea, nonostante usassi la formula in schiuma, con ridotta presenza di glicole.. La mia terapia è composta da un anti-DHT naturale e, a cicli regolari, dalla mela annurca. Oltre questo non andrò!
devi andare da Sergio Vano: Dutasteride e Minoxil orale altrimenti aggressiva come è la tua aga tra un anno perdi i trapiantati e gli indigeni e la donor non è infinita. In testa hai una guerra punica e tu vuoi combatterla con le freccette. Ti serve un bomba nucleare.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
464
137
265
devi andare da Sergio Vano: Dutasteride e Minoxil orale altrimenti aggressiva come è la tua aga tra un anno perdi i trapiantati e gli indigeni e la donor non è infinita. In testa hai una guerra punica e tu vuoi combatterla con le freccette. Ti serve un bomba nucleare.
Vabbè ma magari regge.. Non spaventate la gente inutilmente.. Consigliate e che diavolo... A me la sua non Sembra per niente alopecia aggresiva
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89 and ale84

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
1 Anno Seconda Chirurgia - 3 Anni e 10 Mesi Prima Chirurgia

Buongiorno ragazzi, vi lascio un aggiornamento della mia situazione ad un anno dalla seconda chirurgia e a poco meno di quattro dal primo trapianto.
Calcolando che la densità dovrebbe aumentare nei prossimi sei mesi, non credo di stare così male. Ovviamente potrei e vorrei stare ancora meglio, ma tutto non si può avere.
Spero, quindi, di continuare ad avere dei piccoli e costanti miglioramente e di mantenere più a lungo possibile i capelli attraverso la mia blanda terapia di supporto.
Male che va, posso sempre fare una tricopigmentazione ad effetto rasato, dato che, come asserisce angelworld77, sono destinato a perdere trapiantati ed indigeni tra un anno, perchè in testa ho una guerra punica che sto combattendo con le freccette. :giggle:

 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84
A

angelword77

Visitatore
1 Anno Seconda Chirurgia - 3 Anni e 10 Mesi Prima Chirurgia

Buongiorno ragazzi, vi lascio un aggiornamento della mia situazione ad un anno dalla seconda chirurgia e a poco meno di quattro dal primo trapianto.
Calcolando che la densità dovrebbe aumentare nei prossimi sei mesi, non credo di stare così male. Ovviamente potrei e vorrei stare ancora meglio, ma tutto non si può avere.
Spero, quindi, di continuare ad avere dei piccoli e costanti miglioramente e di mantenere più a lungo possibile i capelli attraverso la mia blanda terapia di supporto.
Male che va, posso sempre fare una tricopigmentazione ad effetto rasato, dato che, come asserisce angelworld77, sono destinato a perdere trapiantati ed indigeni tra un anno, perchè in testa ho una guerra punica che sto combattendo con le freccette. :giggle:

Tempo sei mesi con le cure attuali torni con un ginocchio in testa. Ti serve dutasteride e minoxidil lozione o orale. Lozione antiandrogeni e mesoterapia dutasteride polinucleotidi biotina antiandrogeni una volta al mese. Poi si valuta fai un anno così poi vedi se fare altro trapianto. Per me è Dupa. Vedo diradato pure i laterali.
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Tempo sei mesi con le cure attuali torni con un ginocchio in testa. Ti serve dutasteride e minoxidil lozione o orale. Lozione antiandrogeni e mesoterapia dutasteride polinucleotidi biotina antiandrogeni una volta al mese. Poi si valuta fai un anno così poi vedi se fare altro trapianto. Per me è Dupa. Vedo diradato pure i laterali.
Se lo dici tu... peccato che è già più di un anno che seguo questa cura. Tra l'altro, un fenomeno come te dovrebbe capire da solo che "i laterali", come li chiami tu, hanno subito due sessioni di prelievi. Evidentemente, nascondendoti dietro i tuoi farmaci tanto sponsorizzati, hai bisogno che qualcuno ti spieghi che è fisiologico avere meno densità dopo tanti prelievi.
Io, fortunatamente, non ho mai avuto un ginocchio in testa, per cui sei pregato di evitare di commentare la mia discussione e, altrettanto, sei pregato di smetterla di tirarmela.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Tempo sei mesi con le cure attuali torni con un ginocchio in testa. Ti serve dutasteride e minoxidil lozione o orale. Lozione antiandrogeni e mesoterapia dutasteride polinucleotidi biotina antiandrogeni una volta al mese. Poi si valuta fai un anno così poi vedi se fare altro trapianto. Per me è Dupa. Vedo diradato pure i laterali.
Angel sei veramente tremendo, addirittura un ginocchio in testa :eek: :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: , insomma per esprimere il tuo pensiero e per mettere in guardia potevi essere un po' più delicato e meno esplicito.

Comunque anch'io nel futuro la vedo grigia per 2 motivi sostanziali :

1) La tecnica FUE utilizzata è la responsabile della caduta dei capelli trapiantati entro un certo lasso di tempo, perchè il follicolo viene letteralmente strappato via senza il tessuto adiposo che lo protegge, inoltre con le microincisioni molto spesso i follicoli vengono danneggiati e affettati dallo strumento.
La tecnica FUE è una disgrazia per il paziente ma è la fortuna per il chirurgo, poichè è più veloce e permette in un giorno di fare 20 trapianti, molto spesso eseguiti da personale non medico ! Sono pronto a scommettere che la maggior parte dei trapianti non li effettua il dottor Serkan che è già occupato in un' altra sala operatoria, ma li effettuano dei sostituti.
I capelli che cadono sono quelli della FUE ! Ecco un altro motivo per NON andare in Turchia, oltre all'inesistente assistenza post trapianto !
Altro svantaggio della FUE è l'elevato shock loss a causa delle migliaia di micro-incisioni.

2) Con la sfiga che ho, se avessi eseguito un trapianto senza anti-DHT, avrei buttato via i soldi !
E' vero che i capelli trapiantati NON cadono a causa del DHT, ma è sicuramente vero che il DHT continua a miniaturizzare gli indigeni, onde per cui Finasteride o dutasteride sono d'obbligo per non vanificare il trapianto.

Per cui, tutta la vita, tecnica FUT e in Italia ! Inoltre dutasteride e minoxidil 5%.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Angel sei veramente tremendo, addirittura un ginocchio in testa :eek: :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: , insomma per esprimere il tuo pensiero e per mettere in guardia potevi essere un po' più delicato e meno esplicito.

Comunque anch'io nel futuro la vedo grigia per 2 motivi sostanziali :

1) La tecnica FUE utilizzata è la responsabile della caduta dei capelli trapiantati entro un certo lasso di tempo, perchè il follicolo viene letteralmente strappato via senza il tessuto adiposo che lo protegge, inoltre con le microincisioni molto spesso i follicoli vengono danneggiati e affettati dallo strumento.
La tecnica FUE è una disgrazia per il paziente ma è la fortuna per il chirurgo, poichè è più veloce e permette in un giorno di fare 20 trapianti, molto spesso eseguiti da personale non medico ! Sono pronto a scommettere che la maggior parte dei trapianti non li effettua il dottor Serkan che è già occupato in un' altra sala operatoria, ma li effettuano dei sostituti.
I capelli che cadono sono quelli della FUE ! Ecco un altro motivo per NON andare in Turchia, oltre all'inesistente assistenza post trapianto !

2) Con la sfiga che ho, se avessi eseguito un trapianto senza anti-DHT, avrei buttato via i soldi !
E' vero che i capelli trapiantati NON cadono a causa del DHT, ma è sicuramente vero che il DHT continua a miniaturizzare gli indigeni, onde per cui Finasteride o dutasteride sono d'obbligo per non vanificare il trapianto.

Per cui, tutta la vita, tecnica FUT e in Italia ! Inoltre dutasteride e minoxidil 5%.
Commento costruttivo e ben accetto, a differenza di chi spara a zero sul prossimo, augurandogli il male.
Detto questo, non posso assumere i farmaci da te citati per diversi motivi, motivi che ho già più volte menzionato nel corso delle 31 pagine di topic, per questo ho deciso di curarmi lo stesso, utilizzando però prodotti naturali. Credo, alla fine, che sia meglio di niente non credi?
 
D

Delta Omega

Visitatore
Commento costruttivo e ben accetto, a differenza di chi spara a zero sul prossimo, augurandogli il male.
Detto questo, non posso assumere i farmaci da te citati per diversi motivi, motivi che ho già più volte menzionato nel corso delle 31 pagine di topic, per questo ho deciso di curarmi lo stesso, utilizzando però prodotti naturali. Credo, alla fine, che sia meglio di niente non credi?
Si ho letto la maggior parte dei messaggi pregressi, se non ho capito male, hai paura di diventare sterile a causa del varicocele e della finasteride che certamente non farebbe bene in tal senso.

Ma non potresti archiviare il "problema" facendo subito un bambino e assumere immediatamente la finasteride 1 mg die ?

Se invece il problema è il calo della libido, la maggior parte di chi l'assume non ha questo problema e nel caso dovesse comparire, basterebbe interrompere per tornare alla normalità.

In ogni caso entrambi i problemi citati, sarebbero aggirabili con la finasteride topica galenica allo 0,25%, i sides sarebbero molto improbabili e comunque reversibili in breve tempo !
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Gli effetti collaterali di finasteride sono sempre reversibili alla sospensione, anche il calo di fertilità. Se hai un varicocele potresti essere un soggetto meno fertile è vero, finasteride potrebbe peggiorare la situazione, ma solo fintanto che la usi.
Basta effettuare un paio di mesi di sospensione dalla sostanza per tornare ai livelli baseline, poi puoi tornare ad utilizzare finasteride immediatamente dopo, nella maggior parte dei casi 2 mesi di sospensione non pregiudicano i risultati in alcun modo.

Questi erano i miei due cents, poi vedi tu con il tuo medico ;).
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89