Report Autotrapianto 3700 graft Fue

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Buongiorno ragazzi, vi lascio qualche foto della donor a ventidue giorni dal secondo trapianto, fatte sotto luce diretta artificiale.
Mi sembra stia abbastanza bene, nonostante siano passate solo poco più di tre settimane dall'operazione e abbia subito 6000 prelievi in due sessioni... dunque può solo che migliorare! Inoltre, sono un paio di giorni che, appena sveglio, trovo sul cuscino qualche puntino di sangue.. probabilmente è qualche bollicina da irritazione presente nella donor che si è rotta.. se ci fate caso, si vede anche nella foto della nuca.
Che ne pensate?

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao ricc secondo me sei insgamabile la donor è in perfette condizioni.
Vero che i puntini rossi un po' si vedono ma pare una classica irritazione che hanno tantissime persone quindi non ci farà caso nessuno. O al limite è gestibile con "mi sono rasato da solo con la macchinetta e mi sono un po' irritato".

Per curiosità a 3 settimane dall'operazione te dormi ancora con la testa verso l'alto e col classico cuscino da viaggio?
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ciao ricc secondo me sei insgamabile la donor è in perfette condizioni.
Vero che i puntini rossi un po' si vedono ma pare una classica irritazione che hanno tantissime persone quindi non ci farà caso nessuno. O al limite è gestibile con "mi sono rasato da solo con la macchinetta e mi sono un po' irritato".

Per curiosità a 3 settimane dall'operazione te dormi ancora con la testa verso l'alto e col classico cuscino da viaggio?
Grazie Kakaroth, magari un occhio esperto se ne accorge, ma pazienza.. il prossimo fine settimana posso tagliare i capelli e faccio fare la zona donatrice molto corta, cosi pareggio gli "scalini" lasciati dalla rasatura per l'operazione e la situazione sarà ancora più camuffata!
No, ho abbandonato il cuscino da viaggio da 8 giorni dopo il trapianto, come da indicazioni della clinica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
secondo me già adesso la differenza è minima e gli "scalini" manco si notano.
taglierai solo in zona donor comunque?
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ricostruzione Vertex 26 Giorni



Buongiorno ragazzi, sperando che attecchisca e ricresca tutto, a me sembra che abbiano fatto un bel lavoro nella ricostruzione della spirale del vertex, contando anche che, come naturale che sia, parte dei capelli innestati sia caduta insieme al distaccamento delle crosticine.. Che ne pensate?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Sembra un lavoro ben fatto, in bocca al lupo per tutto.

P.s. L'unica cosa che non ho capito è perchè ti hanno rasato la donor in quel modo, li tagliavano completamente cosi si notava di meno ed eri apposto per 2/3 mesi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Sembra un lavoro ben fatto, in bocca al lupo per tutto.

P.s. L'unica cosa che non ho capito è perchè ti hanno rasato la donor in quel modo, li tagliavano completamente cosi si notava di meno ed eri apposto per 2/3 mesi.
Crepi! Me lo sono chiesto anche io... bo, so Turchi! :giggle:
Comunque questo fine settimana vado a tagliare i capelli nelle zone donatrici, così risolviamo il problema alla radice!
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
1 Mese dal Secondo Trapianto

Ciao ragazzi, sono passati 31 giorni dalla seconda chirurgia! Purtroppo da qualche giorno è cominciata la caduta fisiologica dei nuovi capelli trapiantati.. Sto entrando nel momento peggiore, mi aspettano altri due mesi poco piacevoli che spero passino in fretta!
Vi lascio un aggiornamento fotografico in condizioni di luce diversa, al chiuso e all'aperto.
Buon fine settimana!

Ambiente Chiuso:


Luce Naturale:

 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
45 Giorni (1 Mese e Mezzo) II Chirurgia

Buongiorno ragazzi, sono a quarantacinque giorni dal secondo trapianto e, come previsto, sono caduti quasi tutti i nuovi capelli trapiantati, lasciandomi un po spelacchiato! Ho notato che la caduta sta, comunque, dominuendo, segno che, forse, a breve, smetterà quasi del tutto!
Continuo ad avere qualche bollicina da irritazione nella nuca, credo dipenda dalla guarigione della donor che, piano piano, sta migliorando, mentre per il resto non ho nient'altro da segnalare.
Le foto sono fatte in diverse condizioni di luce, ne ho azzardata qualcuna anche sotto un timido sole invernale... :LOL:
A voi i commenti!

Al Chiuso

All'Aperto

Luce del Sole
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
2 Mesi Seconda Chirurgia
Buongiorno ragazzi, vi lascio il consueto aggiornamento a due mesi dal secondo trapianto.
La situazione è quella che è, ovviamente sono un po spelacchiato, ma piano piano stanno riprendendo forza i capelli pre-esistenti.
Ho avuto caduta naturale dei capelli trapiantati e indebolimento degli altri, a seguito dell'anestesia e dell'intervento.
Per il resto, la donor è in ripresa e ho meno fastidi generali sullo scalpo.
Gli scatti sono fatti sia sotto il sole diretto che in ambiente chiuso.
A presto

Sotto il Sole:


Al Chiuso: