Reishi - informazioni non solo riguardante i capelli

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Ciao,

sto cercando di trovare qualcosa che mi aiuti a livello naturale per i miei stati ansiosi che si presentano solitamente verso le 2-3 di pomeriggio.
A questo scopo ero interessato a provare il fungo reishi in maniera autonoma e su internet ho visto che ci sono tantissimi rivenditori che lo propongono sotto forma di pasticche, tavolette, caramelle gommose...
Ho due domande per voi:
1) Potrebbe fare al caso mio? (intendo aiutare per stati ansiosi lievi ma costanti?)
2) Quale sarebbe il miglior integratore?

grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Alcol senza esagerare :-()...in primis dovresti togliere le cause dell'ansia (qualsiasi esse siano da lavoro a famiglia ) ,eliminare eccitanti se ne consumi e scaricarti con sport adeguati ...il reishi non so quanto possa essere utile a livello ansiogeno ,ma so di per certo che magnesio,astragalo,camomilla,lavanda e rodiola in primis ti possono cambiare la vita (sull'alcol non ero ironico ,piccole dosi sono ben accette per psiche e molto altro)
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
eh so che il problema dello stress e' il lavoro... ma purtroppo non posso semplicemente "toglierlo"...
Comunque grazie per il consiglio, per quanto riguarda il magnesio che ho gia' integrato in passato, quale prodotto andreste a consigliare?
Camomilla e lavanda sotto forma di tisana va bene?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Magnesio supremo è il top ,camomilla tisana va benissimo (è meglio assumerla la sera prima di coricarsi e oggi si ha il vantaggio di trovarla con aggiunta di melatonina il che non guasta mai) ....per la lavanda non si beve xd la si usa come aromaterapia (è un fortissimo rilassante che si usava in passato per facilitare e rendere tranquilli i sonni dei bambini) ti basta un o e e un diffusore -nei periodi di forte stress prova ad alternare rodiola e astragalo sono veramente efficaci ;-)
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
La lavanda la trovi in perle quella della longlife è abbastanza concentrata, ma se trovi una buona tisana anche a base di Biancospino, passiflora eo escolizia va benone
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Per la lavanda sistemica ci andrei cauto...probabilmente nell'adulto in condizioni ormonali perfette e che non usa anti dht o lozioni con antiandrogeni/estrogeni ,magari non fa nulla ,ma negli adolescenti pre pubertà era in grado di favorire ginecomastia anche se usata topicamente in piccole dosi (anche il tea tree oil )
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
Per la lavanda sistemica ci andrei cauto...probabilmente nell'adulto in condizioni ormonali perfette e che non usa anti dht o lozioni con antiandrogeni/estrogeni ,magari non fa nulla ,ma negli adolescenti pre pubertà era in grado di favorire ginecomastia anche se usata topicamente in piccole dosi (anche il tea tree oil )
Alle dosi raccomandate queste problematiche non sono note