Regladin ed effluvio

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
L'anno scorso ho avuto un effluvio abbondante con scarsa ricrescita e prendevo Mela Annurca e Nivatrix forte oltre che Serenoa.
Quest'anno sto prendendo serenoa, mela, olio di semi di zucca e la nuova lozione K Max.
L'effluvio non si arresta e mi rimangono diversi capelli in mano con zone diradate.
Vorrei capire se magari sostituendo temporaneamente con Regladin e Nivatrix potrei tamponare la situazione.

Preciso: non ho molto amore per il Locoidon perchè usato in passato senza alcun risultato ed al di là della mia ritrosia verso i farmaci sto aspettando la visita prenotata dal tricologo che però non proprio a breve.

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Avevi scritto inizialmente "reflusso", te l'ho corretto, penso che intendessi "effluvio", il reflusso è un'altra cosa...

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
(Hai scritto "Reflusso" anche nel titolo :). Il prodotto del GOL con caratteristiche antinfiammatorie è il Reglandin, il Nivatrix è più un anti-dht topico.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Interrompere il nuovo topico k max per il nivatrix non ha senso, sono grosso modo la stessa tipologia di prodotti
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Il Reglandin dovrebbe essere anche per l'effluvio, il Nivatrix quando l'ho usato l'anno scorso un minimo ha fermato la situazione. Mentre il K max contiene il simil minoxidil che potrebbe aver causato il peggioramento dell'effluvio
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
In passato il Locoidon non mi ha mai fatto niente. I 2 prodotti elencati per l'effluvio non hanno alcuna utilità?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se è caduta indotta come temi, devi solo continuare con la lozione K-max perché la caduta indotta è sempre seguita da ricrescita copiosa, ma solo se si continua con l'attivo che l'ha provocata.

Ciao


MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, direi che finiresti per prolungare un'eventuale caduta indotta e ritardare il recupero che ne segue.

Ciao

MA - r l i n
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
No, direi che finiresti per prolungare un'eventuale caduta indotta e ritardare il recupero che ne segue.

Ciao

MA - r l i n
Il punto è se è presente pure una forte componente di effluvio a quel punto continuano a cadere ed il problema rimane. Sono quelle situazioni miste in cui non è facile capire
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non è detto che il problema rimanga, magari si attenua con la ricrescita o addirittura scompare. Certo, se uno ha effluvio il minox è controindicato nel breve periodo perché lo può aggravare, ma se uno ha aga una volta che inizia una cura deve tirarla avanti, altrimenti si prende solo la parte negativa della cura quando potrebbe sfruttare a pieno quella positiva che segue.

Ciao

MA - r l i n
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
L'anno scorso ho avuto un effluvio abbondante con scarsa ricrescita e prendevo Mela Annurca e Nivatrix forte oltre che Serenoa.
Quest'anno sto prendendo serenoa, mela, olio di semi di zucca e la nuova lozione K Max.
L'effluvio non si arresta e mi rimangono diversi capelli in mano con zone diradate.
Vorrei capire se magari sostituendo temporaneamente con Regladin e Nivatrix potrei tamponare la situazione.

Preciso: non ho molto amore per il Locoidon perchè usato in passato senza alcun risultato ed al di là della mia ritrosia verso i farmaci sto aspettando la visita prenotata dal tricologo che però non proprio a breve.

Grazie
Se fosse androgenetica ovviamente il locoidon non ti servirà a niente.
Fatti visitare.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Se fosse androgenetica ovviamente il locoidon non ti servirà a niente.
Fatti visitare.
Mi son fatto visitare 20 anni fa e mi rifarò rivisitare appena possibile. IL punto qui era capire quanto possono incidere eventuali prodotti su caduta e cosa può aiutare per effluvio. Poi deciderò, in caso l'androgenetica sia peggiorata immensamente tutta insieme, dopo 20 anni, SE e COME intervenire