Recuperati i sogni

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Volevo segnalate una regolaritá empirica ormai assoluta: smettendo con fina o con duta anche topiche, e anche a basso dosaggio, torno ad avere un'attività onirica non solo erotica, che durante l ennesima prova con questi anti dht avevo perso..

Qualcuno sa spiegarmi perché?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma perché non smetti di scrivere stronzate?
Cioè smetti proprio di scrivere perché intanto non apporti nulla di utile e sensato
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Testoline, pensate alle vostre di stronzate. Che Laurenzio é un povero sxxxxto lo sa tutto il forum, quest'altro vuole imitarlo.

Io ho posto un quesito semplicemente. Voglio sapere perché con la fina non ricordo un sogno, vi sembra strano? Una volta che non parlo di sides sessuali..

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,269
2,015
Questa mi mancava....io ricordo diversi sogni,c'è chi non ne ricorda nemmeno uno.
Non so da cosa dipenda,ma è una cosa normale
https://www.humanitasalute.it/prima-pagina-ed-eventi/67280-perche-non-tutti-ricordano-i-sogni/
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si Proxy, in effetti é un po' singolare come cosa e non la reputo affatto un side (non me ne puó fregare di meno di sognare e ricordarmi i sogni) ma su di me é cosí, confermato empiricamente da almeno 10 volte..

Ci puó stare quindi che: o il dht é un ormone che provoca in qualche modo i sogni (Freud insegna che i sogni sono legati agli ormoni e la libido, anche quelli non sessuali) o gli estrogeni da aromatasi li inibiscono negli uomini, oppure la fina e la duta incidono sul cervello anche in maniera non per forza negativa o profonda - vedi allopregnanolone ecc.- su HLT alcuni utenti hanno avuto la stessa esperienza.

Essendo io sensibilissimo lo segnalo, non si sa mai un domani Ieson vinca un Nobel per la medicina??..
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Certo che può essere vero. Gli ormoni determinano l'attività biochimica del cervello. Anche le erezioni mattutine potrebbero variare. Uno dei sides più ssegnalati dagli utenti che usano finasteride.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Però, scusate se sono OT, molti lamentano come sides che non hanno erezioni spontanee durante la giornata, ora, è vero che ho 40 anni, ma o tutti sono rocco siffredi o sono io pippa.
Cioè questi mentre sono al supermercato hanno un'erezione, cosi sembra che abbiano rubato una banana?[:D]
ben venga allora la finasteride, che non li fa arrestare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,269
2,015
Ah ahahah effettivamente questa dell'erezione mattutina è sempre stato un punto che mi ha fatto sempre ridere..
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
simwe9one ha scritto:
Però, scusate se sono OT, molti lamentano come sides che non hanno erezioni spontanee durante la giornata, ora, è vero che ho 40 anni, ma o tutti sono rocco siffredi o sono io pippa.
Cioè questi mentre sono al supermercato hanno un'erezione, cosi sembra che abbiano rubato una banana?[:D]
ben venga allora la finasteride, che non li fa arrestare.



No, hai interpretato male la questione. Qui si parlava di come possa cambiare l'attività del cervello durante il sonno, sotto uso del farmaco finasteride. Si è detto, a titolo soggettivo, che l'attività biochimica del cervello potrebbe cambiare un po' e, quindi, anche le erezioni spontanee, che in genere si hanno durante il sonno o al risveglio, potrebbero mutare (Non quelle da vigile). Io quando sono sotto finasteride non ho più erezioni mattutine e ne ho sempre avute quando non ho usato il farmaco; anche a 40 anni. Quindi posso accettare l'idea che il mio cervello sotto finasteride e durante il sonno possa avere delle leggere alterazioni biochimiche che determinano i sogni, gli impulsi istintivi erotici; oppure, viceversa, potrebbe essere l'organo genitale che è meno stimolato, o tutte e due le cose assieme.
Che c'entrano le erezioni al supermercato, Rocco Siffredi, le banane? Ma che dici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,269
2,015
Siamo OT comunque io ricordo erezioni mattutine in età adolescenziale, quando hai gli ormoni a mille.
Poi negli anni la cosa si affievolisce è una cosa normalissima.
L'importante è che ci sia quando serve,io dopo 20 anni di fina,mai un problema sotto quest'aspetto
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Per esperienza personale so che per ricordarsi i sogni basta andare a letto addormentatosi con la volontà di ricordarli. Sembra una cavolata detta e letta così, ma vi assicuro che se non ricordate i sogni o pensate di non sognare, vi basta andare a letto per 3 giorni pensando stanotte sognerò, mi sveglierò alla fine del sogno e me lo ricorderò. Sono passato dal ricordare 1 sogno all'anno a tre per notte nel giro di una settimana.

Essendo stato attento alla cosa posso dirti che il principale fattore per cui non ti ricordi i sogni è lo stress, se vai a letto pensando a cosa devi fare domani non te ne ricordo mezzo neanche a pagarlo.
Per rispondere alla tua domanda: torni a sognare perchè levi una causa di stress dalla tua vita, ovvero la finasteride. Vai a letto più sereno, e quindi sogni e te li ricordi. Quindi in un certo senso la colpa è della finasteride, ma perchè ti genera ansia e stress.
I sogni in sè sono molto più controllabili di quanto si creda, esperienza da onironauta sporadico [:D]