Ragazzo di 17 anni, consiglio (Gigli)Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Dalla scheda però, proxy, sembra che abbia 300 mg già contando 2 compresse, quindi 150 mg l' una . La tabella nutrizionale
No è in errore della tabella sono 300 mg per cps
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Rosa Giannatiempo

Medico Tricologo
29 Gennaio 2021
16
14
5
Buongiorno
provi a fare l'esame ematico della prolattina a 0 e 30 minuti e dheas
una piccola osservazione
il ragazzo non ha completato lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari perchè in fase adolescenziale.
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
Buongiorno
provi a fare l'esame ematico della prolattina a 0 e 30 minuti e dheas
una piccola osservazione
il ragazzo non ha completato lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari perchè in fase adolescenziale.
saluti
Buongiorno,
La ringrazio per il suggerimento.
Dato che non sono assolutamente preparata, posso chiederle perché dovrei fargli fare questi esami e in cosa comporti il fatto che non abbia completato lo sviluppo dei caratteri sessualità secondari, per favore?
Vorrei riuscire a capire bene.
La ringrazio moltissimo
 

Rosa Giannatiempo

Medico Tricologo
29 Gennaio 2021
16
14
5
Il quadro da lei descritto è iniziato intorno ai 14 anni ciò significa che ha avuto un esordio precocissimo quindi ancora non aveva e credo non abbia sviluppato
la comparsa della barba cosi come il cambiamento della voce i peli sul corpo
in questi casi è utile escludere altre cause che possono provocare un diradamento come l'aumento di alcuni ormoni come indicato nel messaggio precedente.
saluti
 

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
Il quadro da lei descritto è iniziato intorno ai 14 anni ciò significa che ha avuto un esordio precocissimo quindi ancora non aveva e credo non abbia sviluppato
la comparsa della barba cosi come il cambiamento della voce i peli sul corpo
in questi casi è utile escludere altre cause che possono provocare un diradamento come l'aumento di alcuni ormoni come indicato nel messaggio precedente.
saluti
La ringrazio molto per la spiegazione.
Ad oggi ha pochissima barba (se così si può definire), invece peli come un uomo.
A 14 era in effetti ancora indietro con lo sviluppo, è sfortunato lato capelli purtroppo.
Sentiremo anche un endocrinolo. Cosa ne pensa, potrebbe andar bene?
Ancora grazie
 

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
Ciao a tutti, ho ordinato l'ajuga, ma mio marito ha trovato online queste righe e ci siamo spaventati. Cosa ne pensate? Grazie
Controindicazioni della bugola (ajuga reptans)
Le controindicazioni della bugola sono incerte. Qualcuno la considera innocua, qualcun altro una pianta epatotossica, in pratica alcuni componenti di questa pianta possono infatti provocare epatiti croniche, acute e fulminanti. Ci sono dati comprovati in merito a questo. Proprio per questo motivo il nostro consiglio è di rivolgervi sempre a un medico prima di iniziare ad utilizzarla"
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ciao a tutti, ho ordinato l'ajuga, ma mio marito ha trovato online queste righe e ci siamo spaventati. Cosa ne pensate? Grazie
Controindicazioni della bugola (ajuga reptans)
Le controindicazioni della bugola sono incerte. Qualcuno la considera innocua, qualcun altro una pianta epatotossica, in pratica alcuni componenti di questa pianta possono infatti provocare epatiti croniche, acute e fulminanti. Ci sono dati comprovati in merito a questo. Proprio per questo motivo il nostro consiglio è di rivolgervi sempre a un medico prima di iniziare ad utilizzarla"
Guarda se leggi su internet trovi di tutto ed il contrario di tutto.
È un attivo certificato ed approvato come integratore e notificato al ministero della sanità
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Andrea04

Utente
19 Febbraio 2022
42
8
15
Guarda se leggi su internet trovi di tutto ed il contrario di tutto.
È un attivo certificato ed approvato come integratore e notificato al ministero della sanità
Si ti spaventi.. epatite cronica o fulminante! Ho contattato il tricologo e non mi vuole fare la ricetta del galenico con antiandrogeni perché dice che Andrea è troppo giovane e ancora non ha completato lo sviluppo degli organi sessuali, ritiene sia presto, di continuare con Claredix al 5%, non al 2. Gli ho detto dei bloccanti per dht e lui mi ha proposto un prodotto di Fitoben, Triben M. Lo conoscete?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
649
388
265
milano
La ringrazio molto per la spiegazione.
Ad oggi ha pochissima barba (se così si può definire), invece peli come un uomo.
A 14 era in effetti ancora indietro con lo sviluppo, è sfortunato lato capelli purtroppo.
Sentiremo anche un endocrinolo. Cosa ne pensa, potrebbe andar bene?
Ancora grazie
Io fossi in te, se non sei rimasta soddisfatta del primo consulto andrei da un medico, tanto il minoxidil l’ha iniziato, il resto della terapia può attendere esami più specifici, le indicazioni di massima qui le hai già avute e un’idea te la sei fatta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Si ti spaventi.. epatite cronica o fulminante! Ho contattato il tricologo e non mi vuole fare la ricetta del galenico con antiandrogeni perché dice che Andrea è troppo giovane e ancora non ha completato lo sviluppo degli organi sessuali, ritiene sia presto, di continuare con Claredix al 5%, non al 2. Gli ho detto dei bloccanti per dht e lui mi ha proposto un prodotto di Fitoben, Triben M. Lo conoscete?
Il partire con un 2% è sempre la cosa ideale per vedere l'evolversi della situazione (visto che ad oggi è molto buona) ed in caso aumentare .
È come avere un caricatore pieno e utilizzarlo tutto in una volta.
Per i prodotti che ti ha consigliati nulla di specifico