RAGAZZI, BACIATEMI LE CHI..PE

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ora, forse nel titolo sono stato preso da bambinite acuta. Ma questo post passerà alla storia. Tenetevi forte. Vi sto per dire una cosa che cambierà il nostro modo di vedere le calvizie..... Mi raccomando che resti tra di noi.........
La vera causa della caduta dei capelli è ................il calore!!!!!!!! Si, proprio il CALORE, interno alla nostra pelle....
Alzi la mano, chi di noi ha spesso le guance rosse! Oppure a chi gli brucia molto lo scalpo..... Non è quel calore che si sente facilmente, perchè è un calore intra-derma. Allora, credo che un buon 87% di noi soffre di questo inconveniente. E che cosa succede ai nostri poveri follicoli? Si bruciano e a lungo andare il capello perde di forza, diventa debole e poi cade. Ho fatto questi studi osservando un gruppo (sono in 7) di miei conoscenti pelati.... Sono sempre tutti rossi in viso.... 4 di loro sgaleano quando parlano che è una meraviglia. Proprio per questo ho sempre creduto che la GF da sola non bastasse. Allora ho cercato nel web un qualcosa che avrebbe potuto abbassare la temperatura interna al nostro corpo. Dopo una lunghissima ricerca ho trovato una cosa, che si ricollega ad un post di qualche giorno fa.... la canapa sativa. Questa permette di abbassare l' infiammazione interna al nostro corpo, e questo si ricollega al nostro problema. Non so se qualcuno di già ne aveva parlato che assumeva la canapa setiva per le calvizie... Certo è che non se ne era mai parlato in questi termini.
Detto tutto ciò, la GF resta sempre utile per poter arrivare ad un ottimo trofismo del cuio capelluto ed ottenere una maggior circolazione. Potremmo fare anche una cura di Mukumba, strofinando anche con uno spazzolino da denti, imbevuto magari in quel composto che avevo posto qualche tempo fa. Infine, ogni tanto potremo usare i bagni derivativi e per chi volesse anche i 5 tibetani. Però c'era un anello mancante, e questo è, secondo le mie ricerche, il calore eccessivo ( o l'infiammazione eccessiva del nostro corpo). Ragazzi proviamoci, credo che siamo davvero vicini alla soluzione del problema calvizie. Siamo davvero vicini, lo sono sicuro!
Questo post è di valore immenso. Spero che chiunque ne faccia tesoro e prima o poi qualcuno mi ringrazi!

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ora, forse nel titolo sono stato preso da bambinite acuta. Ma questo post passerà alla storia. Tenetevi forte. Vi sto per dire una cosa che cambierà il nostro modo di vedere le calvizie..... Mi raccomando che resti tra di noi.........
La vera causa della caduta dei capelli è ................il calore!!!!!!!! Si, proprio il CALORE, interno alla nostra pelle....
Alzi la mano, chi di noi ha spesso le guance rosse! Oppure a chi gli brucia molto lo scalpo..... Non è quel calore che si sente facilmente, perchè è un calore intra-derma. Allora, credo che un buon 87% di noi soffre di questo inconveniente. E che cosa succede ai nostri poveri follicoli? Si bruciano e a lungo andare il capello perde di forza, diventa debole e poi cade. Ho fatto questi studi osservando un gruppo (sono in 7) di miei conoscenti pelati.... Sono sempre tutti rossi in viso.... 4 di loro sgaleano quando parlano che è una meraviglia. Proprio per questo ho sempre creduto che la GF da sola non bastasse. Allora ho cercato nel web un qualcosa che avrebbe potuto abbassare la temperatura interna al nostro corpo. Dopo una lunghissima ricerca ho trovato una cosa, che si ricollega ad un post di qualche giorno fa.... la canapa sativa. Questa permette di abbassare l' infiammazione interna al nostro corpo, e questo si ricollega al nostro problema. Non so se qualcuno di già ne aveva parlato che assumeva la canapa setiva per le calvizie... Certo è che non se ne era mai parlato in questi termini.
Detto tutto ciò, la GF resta sempre utile per poter arrivare ad un ottimo trofismo del cuio capelluto ed ottenere una maggior circolazione. Potremmo fare anche una cura di Mukumba, strofinando anche con uno spazzolino da denti, imbevuto magari in quel composto che avevo posto qualche tempo fa. Infine, ogni tanto potremo usare i bagni derivativi e per chi volesse anche i 5 tibetani. Però c'era un anello mancante, e questo è, secondo le mie ricerche, il calore eccessivo ( o l'infiammazione eccessiva del nostro corpo). Ragazzi proviamoci, credo che siamo davvero vicini alla soluzione del problema calvizie. Siamo davvero vicini, lo sono sicuro!
Questo post è di valore immenso. Spero che chiunque ne faccia tesoro e prima o poi qualcuno mi ringrazi!

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ora, forse nel titolo sono stato preso da bambinite acuta. Ma questo post passerà alla storia. Tenetevi forte. Vi sto per dire una cosa che cambierà il nostro modo di vedere le calvizie..... Mi raccomando che resti tra di noi.........
La vera causa della caduta dei capelli è ................il calore!!!!!!!! Si, proprio il CALORE, interno alla nostra pelle....
Alzi la mano, chi di noi ha spesso le guance rosse! Oppure a chi gli brucia molto lo scalpo..... Non è quel calore che si sente facilmente, perchè è un calore intra-derma. Allora, credo che un buon 87% di noi soffre di questo inconveniente. E che cosa succede ai nostri poveri follicoli? Si bruciano e a lungo andare il capello perde di forza, diventa debole e poi cade. Ho fatto questi studi osservando un gruppo (sono in 7) di miei conoscenti pelati.... Sono sempre tutti rossi in viso.... 4 di loro sgaleano quando parlano che è una meraviglia. Proprio per questo ho sempre creduto che la GF da sola non bastasse. Allora ho cercato nel web un qualcosa che avrebbe potuto abbassare la temperatura interna al nostro corpo. Dopo una lunghissima ricerca ho trovato una cosa, che si ricollega ad un post di qualche giorno fa.... la canapa sativa. Questa permette di abbassare l' infiammazione interna al nostro corpo, e questo si ricollega al nostro problema. Non so se qualcuno di già ne aveva parlato che assumeva la canapa setiva per le calvizie... Certo è che non se ne era mai parlato in questi termini.
Detto tutto ciò, la GF resta sempre utile per poter arrivare ad un ottimo trofismo del cuio capelluto ed ottenere una maggior circolazione. Potremmo fare anche una cura di Mukumba, strofinando anche con uno spazzolino da denti, imbevuto magari in quel composto che avevo posto qualche tempo fa. Infine, ogni tanto potremo usare i bagni derivativi e per chi volesse anche i 5 tibetani. Però c'era un anello mancante, e questo è, secondo le mie ricerche, il calore eccessivo ( o l'infiammazione eccessiva del nostro corpo). Ragazzi proviamoci, credo che siamo davvero vicini alla soluzione del problema calvizie. Siamo davvero vicini, lo sono sicuro!
Questo post è di valore immenso. Spero che chiunque ne faccia tesoro e prima o poi qualcuno mi ringrazi!

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh joiko, io ti posso anche ringraziare ma mi sembra eccessivo credere alla tua teoria solo perchè conosci 7 persone che sono rosse in viso e che quindi hanno la pelle più calda, da quanto mi sembra di capire.
IO per esempio non faccio parte di questo 87%. Il fatto che mi possa bruciare la testa sarà anche vero ma non dipende certo dal calore ma dalla dermatite che ho e che non curo con molta dedizione.

In ogni caso ben vengano nuove idee. Spero che altri partecipano a questa discussione.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ahaha

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahahah 87%.. la percentuale esatta come l'hai calcolata? [:D]

comunque, a parte gli scherzi, dell'infiammazione (e quindi il calore derivante da essa) del cuoio capelluto ne abbiamo preso coscienza da tanto tempo, ed è anche risaputo in ambito medico (vedi segni distintivi dell'infiammazione risultanti da tricoanalisi microscopica in luce polarizzata).

certo, il tuo entusiasmo è indubbiamente da apprezzare joko, ma è altrettanto importante porsi e soprattutto proporre le questioni in maniera più sobria, logica e scientifica. (la mia non è assolutamente una critica eh, non fraintendermi, è solo un consiglio, perché così verrai preso più sul serio dai vari utenti)
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
a parte il mio tono gogliardico del post, sono sicuro che davvero il calore sia la causa principale delle calvizie, e anche dell' acne. Ora, a parte i miei amici, basta guardare anche i britannici, parecchi sono rossi in viso. Basta guardare gente tipicamente inglese tipo il principe Carlo, suo figlio più grande (anche se si possono permettere migliaia di trapianti). Mentre scrivo mi viene in mente anche Rooney, giocatore del Man UTD, che a 23 anni è già stempiato in modo molto visibile... Sono tutti esempi, ma per ora ci sono solo indizi. Certo che per fare una prova, non ci vuole molto.....
Cmq ci possono essere altre cause alla calvizie, tipo cosa mangiamo, come mangiamo, e a volte il fattore psicologico è quello più difficile da abbattere. Tuttavia, la storia del DHT, man mano che leggo le varie esperienze dei calvi, mi sta sempre più perdendo di credibilità....Ci sono figli che a 18 anni sono calvi, mentre i padri e i nonni sono capelloni; ci sono babbi e nonni calvi, e i figli con creste punk......... Ripeto, solo sono indizi, ma a fare una prova non ci vuole molto....

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Invece per fare una prova ci vuole eccome....

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Per me il calore è conseguenza della non sgaleata..
Poca circolazione, calore intermettitente e non ben distribuito..(come a me, che spesso sono gelato e poche volte caldo)

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
l'esser gelati nelle mani o provare freddo non significa niente. Anch'io soffro spesso di freddo alle mani e devo andare in giro fisso con sciarpe e guanti. Però quel calore che intendo io è un altro. E' quello intra-derma, che non è semplicissimo da misurare, anzi direi quasi impossibile. Dico soltanto di provare. Cerchiamo, un alimento, un qualcosa che abbassi la temperatura interna al nostro corpo (io già avrei trovato la canapa sativa)... Di già mi ricordo che qualcuno aveva ottenuto inspessimento dei capelli con abbondante acqua fredda, mi sembra giordano mosconi, fatta scorrere ogni mattina sullo scalpo. Ragazzi, ripeto, siamo vicini alla soluzione, basta girare l'angolo.... e ripeto su un punto fondamentale..
dobbiamo considerare molto l'aspetto mentale.....se uno non crede nella cose, non otterrà mai niente da queste....ho un aneddoto da raccontarvi: un mio amico è convinto che la tachipirina sia inutile nel combattere la febbre alta e mal di testa. Stando con lui in una casa universitaria, ho avuto modo di assistere ad una cosa incredibile. Aveva la febbre a 39, e un altro mio amico gli ha dato per circa 2 giorni la tachipirina, come dettoci dal dottore, ma niente!!! E' rimasto per 2 giorni con la febbre che oscillava tra 38 e 39!!! Allora vado in farmacia, e chiedo al farmacista cosa ci fosse di alternativo alla tachipirina.... sapete cosa mi ha risposto?? La tachipirina generica! Cioè il nome del principio attivo della stessa tachipirina, ovvero il PARACETAMOLO.. Il farmacista mi ha detto che molte persone sono convinte che alcune cure non fanno, se prendono quel farmaco, sono immununi, ma se si maschera quel farmaco con un altro nome..Ragazzi, non ci crederete, torno in casa, gli dico che il farmacista mi ha dato questo farmaco alternativo alla tachipirina (qui si denota anche in quanti leggono il bugiardino delle medicine-per nn sapere nemmeno il principio attivo dei farmaci), lo prende, dopo 2 ore aveva la febbre a 36,9!!! Vi rendete conto, il potere della nostra mente!!!
Ragazzi, fate cura di questi post, che sono il preambolo alla soluzione della calvizie, e anche di altre malattie!
Però dobbiamo prendere, e sviluppare questo concetto! Non lasciarlo andare, come se fossero ca--ate!

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
con tutto il rispetto per haga.....
come fai a dire ahahaha, e dire che per fare una prova ci vuole molto..
Le cause delle calvizie possono essere molte, ma per me hanno un minimo comune denominatore, l' eccessivo calore interno al nostro corpo! Poi come uno raggiunge questo calore elevato può rappresentare il problema: tipo l' assottigliamento del cuoio capelluto e/o la cattiva alimentazione.
La calvizie è un mondo ancora altamente inesplorato e incerto, ma altamente!
Se anche hai fatto mille e passa post, e sei il MENTORE, nessuno, e dico nessuno in questo forum, di una materia, diciamo astratta, come sono attualmente le calvizie, si può permettere di criticare e deridere un altro! E sappi che io di solito, non ho la coda di paglia! Ma quando vedo persone che trattano gli altri con un senso di inferiorità, perchè hanno espresso il loro risultato di una loro osservazione, allora mi sono sentito in dovere di intervenire! Scusa per lo sfogo, ma è stato più forte di me[:eek:)]

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Effetto placebo..ce ne sono migliaia di casi simili, ti credo sulla parola!
Resto convinto che giordano con l'acqua fredda provoca il miglioramento della sua circolazione e quindi calore..
Un pò quello che succede col minox..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Che la circolazione sia da migliorare non c'è dubbio! Ma che mancasse l' anello che congiungeva il tutto.... mi sembrava ovvio! Con la GF cerchiamo di spengere il fuoco, innalzando altre barriere (spessore pelle), ma la pelle non fa tempo a formarsi che subito dopo è già di nuovo calda! Ci vuole qualcosa che spenga il fuoco, per poi migliorare lo stato dello scalpo con GF, lozioni, shampii, massaggi, chi più ne ha più ne metta....
In quanti che fanno GF da circa 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 2 anni, abbiamo visto pochissime migliorie, se non niente. Se, delle volte, abbiamo il mantenimento, è perchè con la GF stimoliamo la circolazione e di conseguenza un miglior trofismo della pelle! E questo ristabilisce, via via, la situazione, limitando gli effetti dannosi del calore! Compensiamo, ma non mettiamo mai un margine di vantaggio (ricrescita) che potremo avere davvero stimolando lo scalpo.... Questa mia teoria sembra talmente spartana, quanto semplice...
E come sappiamo, le cose semplici sono sempre quelle cose che funzionano!

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
[:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O]

Joko, conoscerai sicuramente il prozac. Se vuoi, inizia gradualmente con un farmaco più blando, ma il prozac non puoi perdertelo, non esitare![;)]
Ciao!
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
vai liberato, torna a farti le tue donne! Che tristezza di gente che gira in questo forum....

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Ti invito nuovamente a fare quanto sopra.[:)]

Ah, dimenticavo. Conosco 7 persone calve con le orecchie a punta: credetemi, è certo, le orecchie a punta sono la vera causa dell'aga. Questa è una mia geniale intuizione. Mi ringrazierete per questo, vedrete!
Ragazzi proviamoci, credo che siamo davvero vicini alla soluzione del problema calvizie. Siamo davvero vicini, lo sono sicuro!
Questo post è di valore immenso. Spero che chiunque ne faccia tesoro e prima o poi qualcuno mi ringrazi!

Fatevi smussare le orecchie![V]
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
sinceramente nn ciò capito nulla...

ma se la gf provoca un aumento del calore della cute dello scalpo, ma allora a che serve se il calore è la causa di tutto?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
andando un po' off topic, tu joko affermi che la canapa sativa abbasserebbe la temperatura del corpo? potrebbe tornare utile per soffrire di meno le calure estive?

___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni