Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Alla fine ci sono 3-4 discussioni in questa sezione dove si discute del medesimo argomento.
Tenere la lingua a posto e deglitire bene non è facile. Cerco di farlo da un anno ma amcora non è automatico.
Certo che ci sono dei professionisti che possono aiutarti ad assumere la posizione naturale. Da soli secondo me non si fa molta strada.Detto questo non vi sono testimonianze,ad oggi, che possono farci pensare che questo metodo faccia ricrescere i capelli
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Io sinceramente ci credo poco a questa storia della lingua/capelli. Vorrei invece chiedere, da che tipo di professionista mi posso rivolgere per sistemare malocclusione + postura della lingua/ postura del corpo in generale? Ovviamente senza buttare soldi
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Da uno gnatologo, magari se hai un dentista di fiducia chiedi a lui di indicarti qualcuno.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
devid ha scritto:
Io sinceramente ci credo poco a questa storia della lingua/capelli. Vorrei invece chiedere, da che tipo di professionista mi posso rivolgere per sistemare malocclusione + postura della lingua/ postura del corpo in generale? Ovviamente senza buttare soldi


Lingua = logopedista

Maloclussione = odontoiatra + maxillo facciale (quest'ultimo in base al caso).

Postura del corpo = basta un po di palestra con ginnastica posturale

È tanto semplice...
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi! Aggiornamento: dopo 3 mesi di interruzione delle cure sembra che la caduta, che era preventabile ma speravo non così forte, stia rallentando. Mobilità dello scalpo sempre in miglioramento, cervicale quasi del tutto sparita e qualità dei capelli più che buona, nonostante lo sfoltimento, stanno ancora bene con la mia pettinatura, un pochino meno quando sono bagnati, adesso che è estate forse non è il massimo ma ormai... Spero che adesso inizi la discesa, quando recupererò tutti quelli persi, con questa qualità, penso che la situazione sarà molto buona!
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Io ormai ho preventivato il trapianto, adesso faccio finta di non pensarci più anche perchè sono già arrivato quasi al top a livello di cure e segnali di mantenimento purtroppo non ne vedo.

Intanto continuo imperterrito con le varie analisi, domani gastroscopia...

Ho parlato anche con il maxillo facciale che mi ha reputato operabile (fanculo invisalign) [8D]

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Niente, forse ho fatto una cagata a smettere di usare il minox e la lozione antidht, la caduta non si ferma e un po’ mi sto svuotando, avessi smesso progressivamente potevo valutare meglio la situazione perché comunque i capelli come qualità sono sicuramente migliori. Proxy pensi che sia meglio riprendere subito la cura topica o magari aspettare che si stabilizzi la caduta da interruzione? Grazie!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
finnikola ha scritto:
mod ha scritto:
Grazie che ti preoccupi ma sono circa 8 anni che inizio, smetto, rinizio, rismetto, soprattutto d'estate, situazione sempre più o meno stabile. Per quello penso che questa potrebbe essere la soluzione giusta.


Però in questo modo rischi di avere peggioramento dovuto alla sospensione delle cure e non notare eventuali miglioramenti dati dalle altre cose che stai sperimentando.
Già lo scorso anno, se non mi ricordo male, quando hai iniziato a sperimentare la posizione della lingua hai smesso con le cure... per poi riprenderle qualche mese dopo in seguito a peggioramento.


Alla fine è accaduto quanto avevo scritto qui sopra, ossia che con il tuo stacca/attacca delle cure, non è possibile valutare concretamente l'efficacia dei metodi alternativi che sperimenti.

Peccato...
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
mod ha scritto:
Niente, forse ho fatto una cagata a smettere di usare il minox e la lozione antidht, la caduta non si ferma e un po’ mi sto svuotando, avessi smesso progressivamente potevo valutare meglio la situazione perché comunque i capelli come qualità sono sicuramente migliori. Proxy pensi che sia meglio riprendere subito la cura topica o magari aspettare che si stabilizzi la caduta da interruzione? Grazie!

Praticamente tu hai mollato le cure per seguire il metodo di uno che se ne è uscito sul forum con una frase eclatante, dicendo di aver risolto la calvizie e poi è scomparso nel nulla? Senza parole. Inquietante.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
Beh ovviamente riprendi le cure e spera di bloccare e recuperare.
Ma questa volta cerca di continuare, altrimenti non vai da nessuna parte.
E quando diamo dei consigli ascoltateli..
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
cito Coltrane perchè volevo pubblicare una riflessione:

vedo questo forum, leggo che ci sono 113 pagine, quindi tantissime, e poi, quando vedo un msg tipo quello che riporto, di Coltrane penso: se questo metodo, non ha conferme scientifiche e non ci sono foto che possano testimoniare che funziona, perchè il forum è ancora aperto?!

Pensavo che ci fosse stato un rimedio funzionante, per questo la domanda mi è uscita spontanea, senza voler far polemica, poi potete pure tenerlo, sia chiaro... ma la mia domanda è spinta dalla situazione che vedo descritta dalle parole sopra citate.


John P Coltrane ha scritto:
mod ha scritto:
Niente, forse ho fatto una cagata a smettere di usare il minox e la lozione antidht, la caduta non si ferma e un po’ mi sto svuotando, avessi smesso progressivamente potevo valutare meglio la situazione perché comunque i capelli come qualità sono sicuramente migliori. Proxy pensi che sia meglio riprendere subito la cura topica o magari aspettare che si stabilizzi la caduta da interruzione? Grazie!

Praticamente tu hai mollato le cure per seguire il metodo di uno che se ne è uscito sul forum con una frase eclatante, dicendo di aver risolto la calvizie e poi è scomparso nel nulla? Senza parole. Inquietante.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ahahah Coltrane, non è che sono uno sprovveduto, leggessi tutti i miei interventi lo sapresti, se l'ho fatto è perchè non sono messo poi così male e tra pause e cure ho sempre recuperato in pochi mesi, inquietante è altro, fidati! Grazie lo stesso per la preoccupazione, te ne sono grato! Cmq falso allarme, con un bel lavaggio di shampoo per dermatite, sono quasi rinati, in effetti era un po' che non lo usavo e non mi ero accorto di un ritorno... Aspetto solo che si stabilizzi il post minox, continuo fiducioso!
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Cmq falso allarme, con un bel lavaggio di shampoo per dermatite, sono quasi rinati, in effetti era un po' che non lo usavo e non mi ero accorto di un ritorno... Aspetto solo che si stabilizzi il post minox, continuo fiducioso!

Sarai pure un bravo ragazzo tu, ma a me preoccupano anche frasi del genere, come quella sopra riportata. Questo modo di asserire categorico: rinati dopo uno shampoo, stabilizzare la situazione post minox ma che vuoi stabilizzare?...mah...fai tu.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ahahah ma da quando devo rendere conto a te? Lo conoscerò io la mia situazione... O senza saperlo mi hai messo delle telecamere nello specchio? E poi non preoccuparti per così poco, ci sono cose ben più importanti di cui preoccuparsi. Ok che le ferie sono finite ma un po' di postitività! Su!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh Antovo, farei una premessa doverosa: chiaramente chi ha problemi conclamati con l'aga è meglio che non si rivolga a questa sezione. Chi come me, che ormai è 7/8 anni (dopo visita da Gigli che mi ha diagnosticato aga) che tra cure e vari stop, mantiene alla grande tra alti e bassi, penso possa permettersi di sperimentare tutto quello che gira attorno alla gf, consapevole che trovando il metodo giusto possa dare qualche risultato perchè qualche base c'è. Capisco lo scetticismo di chi ha una situazione grave ma poter mantenere e migliorare senza la dipendenza cure penso sia una grande cosa. Con tutti i rischi che però si corrono e che mi sto assumendo.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
mod ha scritto:
Ahahah ma da quando devo rendere conto a te? Lo conoscerò io la mia situazione... O senza saperlo mi hai messo delle telecamere nello specchio? E poi non preoccuparti per così poco, ci sono cose ben più importanti di cui preoccuparsi. Ok che le ferie sono finite ma un po' di postitività! Su!


Non è che io mi preoccupo (nonostante una mia generale partecipazione emotiva con tutti coloro che condividono lo stesso problema), però su un forum si commentano affermazioni e asserzioni di un certo tipo. Altrimenti che ci stiamo a fare qui?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma certo che ognuno può dire la sua, ci mancherebbe Coltrane, però mancare di rispetto no. Se io dico una cosa è perché è la realtà della mia situazione, non sono sicuramente uno che ha voglia di prendere per il culo la gente, a che pro? E passare per una che dice stronzate non mi va, tutto qui! Mi sembra di essere sempre abbastanza equilibrato nei miei interventi e di non mancare mai di rispetto a nessuno.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Sarei curioso di veder Jvc che è sparito pure...tutti che affermavate che stava migliorando...per me peggiorava.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io ho fatto una cazzata colossale a interrompere di colpo il minox (sì ok, non ditemi più te l'avevo detto, lo so... :-D), infatti l'ho ripreso con tutto il resto da qualche gg (potevo tenere duro aspettando finesse la caduta ma mi era venuta troppa ansia) però ti devo dire che da quando deglutisco nella maniera corretta e frequentemente, il platisma si sta rinforzando, la cute rimane sempre più mobile e si stanno rinforzando anche i vari muscoli con la gf. La qualità, nonostante la caduta abbondante post interruzione, è sempre stata più che buona e la copertura idem, quasi da non rendersi conto di tutti quelli caduti nei tre mesi di interruzione. Di base posso dire che, associato alle cure, dà comunque qualcosa in più. L'unica cosa è tenere a bada la dermatite, cosa che ho fatto dopo le vacanze bevendo molta acqua, usando i rame peptidi e uno shampoo apposito. Per chi è veramente agli inizi, roba che per noi è sano come un pesce, può provare. Però ci vuole mooolta costanza e bisogna capire bene come deglutire.
 

fekirx

Utente
29 Gennaio 2018
30
0
15
Io mi sono messo a sgaleare di continuo da almeno una settimana e nella tempia destra che è quella leggermente scavata (unico problema rimastomi) ho notato che alzando le sopracciglia le rughe che si formano rimangono leggermente più basse rispetto alla sinistra che è la tempia perfettamente chiusa, ho pensato di aiutarmi con la fascia elastica ma non ho idea di dove potere trovarla in più vorrei sapere se ci sono degli esercizi specifici per le tempie per riuscire a pareggiarle, se qualcuno ha qualche consiglio gliene sarei davvero grato