Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Quì si parla ancora di ginnastica facciale, incredibile!
Guardate che se non riequilibrate la struttura del corpo grazie alla deglutizione corretta con la lingua e, avoja a sgaleare!!!

L'equilibrio del corpo è importantissimo!!
Più si ha il corpo in equilibrio, più si avrà il corpo rilassato e privo di tensioni!
Di conseguenza la nostra cute sarà rilassata e libera di scorrere durante le corrugate, ALLORA SI che si potrà fare massaggi se lo si ritiene opportuno, anche se per me non servono perché già la lingua permette al cuoio capelluto di essere già sbloccato senza fare nessunissima manovra!

E poi secondo me, l'equilibrio del corpo è dato dal momento in cui la lingua risistema e riequilibra l'occlusione dentale, infatti se fate alcune ricerche troverete sicuramente l'ENORME IMPORTANZA di una buona occlusione delle arcate, e viceversa le terribili conseguenze nel tempo della malocclusione.

Per farvi un esempio banale, un carpentiere quando fa lo scheletro di una casa, i pilastri portanti che mantengono la struttura, devono essere precisi al millimetro, altrimenti avrà disequilibri rischiando di far crollare tutto (non sono carpentiere ma diciamo che il ragionamento è quello) così è la nostra struttura scheletrica, l'equilibrio è importante e basta anche pochissimi millimetri che fanno una differenza enorme!
Per dirvi la mia mandibola è scivolata in avanti, ma saranno pochissimi millimetri, eppure fa una differenza ENORME, dato che grazie a quel minimo spostamento che ora chiudo bene le arcate, la respirazione si è ampliata, la postura è migliorata ecc.. ecc..

Quindi ragazzi se voi volete fare GF siete liberi, ma vi consiglio di sistemare la lingua nella sua posizione ideale e deglutire correttamente!
Poi non dite che non vi avevo avvertito! [:D]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Diguard già ti avevo risposto a proposito dell'immagine che hai modificato, e ti dico che a mio avviso è corretta l'immagine.
Io la tengo proprio alla fine del palato senza toccare minimamente gli incisivi.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Io sinceramente sto seguendo la discussione dall'inizio, se qualche giorno non posso collegarmi al mio ritorno mi vado a leggere tutti i post aggiunti e sono convinto della bontà del metodo.
Ora, chiarita (più o meno) la posizione dellla lingua a riposo, si può capire come si fa in modo corretto la deglutizione?
Io avevo capito che gli step fossero i seguenti:
1. creazione lobo
2. posizionamento punta della lingua su spot palatino
3. ingestione del lobo tenendo la punta sempre fissa sullo spot e spingendo alzando la lingua sotto al palato (ma sempre tenendo la punta sullo spot al massimo nel movimento spostarla di qualche mm)

E' giusto così?
Allora perchè a volte si parla di lingua che va all'indietro? tipo qui lo dice JVC.
Lo spot è sicuro tra la prima ruga e la papilla retroincisiva, ma il punto preciso dobbiamo scoprirlo, che poi sono arrivato alla conclusione che più o meno il punto basta toccarlo e va bene, ma la differenza la fa il tipo di deglutizione, deve avvenire tutto correttamente, spinta in alto fino sul dorso e tirare indietro la lingua,facendo lavorare il platisma. Se non avviene bene così, uno può anche sapere il punto giusto dello spot ma non avrà mai i benefici completi.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Matteo leggi bene quello che dico, in poche parole io dico che la ginnastica facciale serve ad un ca**o e che l'unica cosa che fa crescere i capelli è la cute staccata. La cute si stacca e rimane staccata grazie allo scioglimento dei muscoli, e per me la lingua permette ciò ma non solo la lingua anche il nostro stato emotivo. Infine se la cute rimane staccata, tra cute e cranio rimarrà della spazio dove li andrà a depositarsi del grasso, così come da bambini, ma poi col tempo la postura sbagliata la pelle tirata si andrà a consumare questo strato di grasso che funge da guaina rendendo la pelle sottile e appiccicata al cranio. Ripeto c'è anche uno studio a merito, discusso anche sul forum
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Faccio un altro esempio terra-terra così capirete meglio che la GF è INUTILE per recuperare la chioma.

Facciamo posizionare una persona in posizione eretta e la copriamo con un telone di qualsiasi materiale dalla testa ai piedi.
Se il telone è libero e quindi non c'è nessuna forza esterna che lo tira in basso, potrete notare che il soggetto è libero di muoversi e il telone è libero di scorrere lungo il corpo e permette di afferrare il telone dalla sommità della testa della persona liberamente.

Se invece nel momento in cui si applica una forza esterna, per esempio si posiziona un mattone sul telone che lo tiene attaccato al pavimento, noterete che il telone non è più libero di scorrere sul corpo come prima e nemmeno il soggetto è libero di muoversi.

Noterete anche che il telone schiaccia sulla sommità della testa, questo per farvi capire che se non si sistemano questi equilibri del corpo come fa la lingua curando l'occlusione, il corpo non sarà rilassato e la cute non sarà mobile, perciò sgaleando si può ottenere mobilità, ma si riattacca subito proprio perché non c'è equilibrio strutturale.

Ecco spiegato il motivo per cui ci si stanca, praticamente state cercando di scollare la cute ma state combattendo contro il disequilibrio del corpo che tira in basso.

E' stato il primo esempio che mi è venuto in mente e l'ho spiegato il più semplice possibile per farvelo capire [:D]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
erstef ha scritto:
Matteo leggi bene quello che dico, in poche parole io dico che la ginnastica facciale serve ad un ca**o e che l'unica cosa che fa crescere i capelli è la cute staccata. La cute si stacca e rimane staccata grazie allo scioglimento dei muscoli, e per me la lingua permette ciò ma non solo la lingua anche il nostro stato emotivo. Infine se la cute rimane staccata, tra cute e cranio rimarrà della spazio dove li andrà a depositarsi del grasso, così come da bambini, ma poi col tempo la postura sbagliata la pelle tirata si andrà a consumare questo strato di grasso che funge da guaina rendendo la pelle sottile e appiccicata al cranio. Ripeto c'è anche uno studio a merito, discusso anche sul forum
Questa parte del grasso non l'ho capita, una volta staccata la cute come si fa a formare questo grasso? So che c'è una parte grassa sotto la cute ma come si forma dopo che la crescita è finita quindi la cute lo ha diciamo in un modo rozzo bruciato quindi assottigliato?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Faccio un altro esempio terra-terra così capirete meglio che la GF è INUTILE per recuperare la chioma.

Facciamo posizionare una persona in posizione eretta e la copriamo con un telone di qualsiasi materiale dalla testa ai piedi.
Se il telone è libero e quindi non c'è nessuna forza esterna che lo tira in basso, potrete notare che il soggetto è libero di muoversi e il telone è libero di scorrere lungo il corpo e permette di afferrare il telone dalla sommità della testa della persona liberamente.

Se invece nel momento in cui si applica una forza esterna, per esempio si posiziona un mattone sul telone che lo tiene attaccato al pavimento, noterete che il telone non è più libero di scorrere sul corpo come prima e nemmeno il soggetto è libero di muoversi.

Noterete anche che il telone schiaccia sulla sommità della testa, questo per farvi capire che se non si sistemano questi equilibri del corpo come fa la lingua curando l'occlusione, il corpo non sarà rilassato e la cute non sarà mobile, perciò sgaleando si può ottenere mobilità, ma si riattacca subito proprio perché non c'è equilibrio strutturale.

Ecco spiegato il motivo per cui ci si stanca, praticamente state cercando di scollare la cute ma state combattendo contro il disequilibrio del corpo che tira in basso.

E' stato il primo esempio che mi è venuto in mente e l'ho spiegato il più semplice possibile per farvelo capire [:D]
Io ho sempre pensato che la ginnastica facciale non scolla totalmente la cute ma più tosto rinforza i muscoli in torno la cute così da far passare più sangue, l'unica soluzione fino ad oggi conosciute era il massaggio passivo e la fascia elastica detta dal metodo pili.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
erstef infatti non stavo rispondendo a te, ma ad altri, ho letto bene quello che hai scritto, tranquillo!

Sasa82 non è che per forza devi creare il bolo, puoi anche deglutire anche senza saliva, anche se un minimo di saliva c'è sempre.
In fase di deglutizione, prima di deglutire, la lingua comunque resta aderente completamente al palato, con la punta della lingua che arriva fino allo spot palatino.
Quello che dice JVC di tirarla indietro, dice anche il dorso della lingua deve stare sul palato come ho detto adesso, deve stare tutta sul palato.

Ti accorgi di avere una deglutizione perfetta quando nell'atto deglutorio si muove solamente l'epiglottide e non c'è nessun movimento di labbra, guance, mento ecc.., solamente l'epiglottide, e da come si può notare, l'epiglottide colpisce il platisma stimolandolo e rendendolo tonico.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
erstef infatti non stavo rispondendo a te, ma ad altri, ho letto bene quello che hai scritto, tranquillo!

Sasa82 non è che per forza devi creare il bolo, puoi anche deglutire anche senza saliva, anche se un minimo di saliva c'è sempre.
In fase di deglutizione, prima di deglutire, la lingua comunque resta aderente completamente al palato, con la punta della lingua che arriva fino allo spot palatino.
Quello che dice JVC di tirarla indietro, dice anche il dorso della lingua deve stare sul palato come ho detto adesso, deve stare tutta sul palato.

Ti accorgi di avere una deglutizione perfetta quando nell'atto deglutorio si muove solamente l'epiglottide e non c'è nessun movimento di labbra, guance, mento ecc.., solamente l'epiglottide, e da come si può notare, l'epiglottide colpisce il platisma stimolandolo e rendendolo tonico.
Una sola domanda, la parte che fa pressione sul palato durante la deglutizione che come mi hai detto nel messaggio privato non senti la pressione ma di preciso qual'è la parte della lingua che spinge? La punta della lingua tra gli incisivi e la prima ruga oppure il dorso della lingua? Anche perché mi sembra la miglior candidata visto che da li passa il cibo prima di scendere.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
C'è molta confusione in giro, e anche io sono confuso...
Eccovi un aiuto:

http://imgur.com/a/BnQgC

Questa e l'immagine su cui mi sono basato per mettere a punto la mia prima posizione. Poichè questa immagine diceva che lo spot è in questo punto. Credo sia errata.

Metodo 1:
http://imgur.com/a/axYcx

All'inizio quindi tenevo la lingua cosi. Ho ottenuto diversi benefici, sudorazione migliorata, respirazione migliorata, sebo ridotto, caduta ridotta ecc.
Ma poi quando è iniziato l'effluvio sembra che sono peggiorato lo stesso, quindi ho scartato questa posizione. Anche perchè usare questa posizione mi rendeva impossibile far aderire tutta la lingua al palato, riuscivo a far aderire solo la punta. La mobilità dello scalpo con questo metodo non è migliorata per niente.

Metodo 2:
http://imgur.com/a/GA4EY

Questo è il secondo metodo che ho provato dopo aver visto le nuove immagini di Matteo e JVC. Facendo cosi ho ottenuto tutti gli stessi benefici del Metodo 1, è ho anche ottenuto un buon miglioramento alla mobilità dello scalpo. Questo perchè grazie a questa posizione posso far aderire l'intera lingua allo scalpo. L'unica cosa e che la mobilità è migliorata moltissimo, ma non è completa. Ottengo mobilità completa dello scalpo solo se deglutisco molto forte, in modo innaturale diciamo, oppure se spingo la lingua contro l'intero palato. Questa mobilità completa però mi dura solo un 20-30 secondi poi ritorno allo standard, quindi dovrei deglutire con forza ogni due secondi per avere mobilità completa 24/7.

Qual'è il metodo giusto? Indicatemi dov'è lo spot modificando la prima immagine che ho messo.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Joel il far passare più sangue dipende dallo spessore del cuoio capelluto!
Il sangue già circola sotto la cute, la differenza per avere ricrescita è dato dallo spessore del cuoio capelluto che deve essere scollato OVUNQUE, deve avere totalmente mobilità, si deve muovere sopra, lateralmente e dietro e deve avere un colore bianco o grigio.

Secondo me quando si sta perdendo i capelli e si ha un colore rossastro, quello secondo me è l'afflusso di sangue che circola sotto il cuoio, che è visibile perché il cuoio si sta attaccando pian piano alla galea, a causa della forza che tira in basso perché il corpo ha degli squilibri, che solo la lingua è in grado di risistemare.

Ovviamente questo è un mio ragionamento personale.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Matteo.PL92 ha scritto:
erstef infatti non stavo rispondendo a te, ma ad altri, ho letto bene quello che hai scritto, tranquillo!

Sasa82 non è che per forza devi creare il bolo, puoi anche deglutire anche senza saliva, anche se un minimo di saliva c'è sempre.
In fase di deglutizione, prima di deglutire, la lingua comunque resta aderente completamente al palato, con la punta della lingua che arriva fino allo spot palatino.
Quello che dice JVC di tirarla indietro, dice anche il dorso della lingua deve stare sul palato come ho detto adesso, deve stare tutta sul palato.

Ti accorgi di avere una deglutizione perfetta quando nell'atto deglutorio si muove solamente l'epiglottide e non c'è nessun movimento di labbra, guance, mento ecc.., solamente l'epiglottide, e da come si può notare, l'epiglottide colpisce il platisma stimolandolo e rendendolo tonico.


Perfetto quindi avevo capito bene che anche nella fase di deglutizione la punta rimane fissa sullo spot e quello che si muove è il dorso_Ora mi è chiaro, grazie
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Joel il far passare più sangue dipende dallo spessore del cuoio capelluto!
Il sangue già circola sotto la cute, la differenza per avere ricrescita è dato dallo spessore del cuoio capelluto che deve essere scollato OVUNQUE, deve avere totalmente mobilità, si deve muovere sopra, lateralmente e dietro e deve avere un colore bianco o grigio.

Secondo me quando si sta perdendo i capelli e si ha un colore rossastro, quello secondo me è l'afflusso di sangue che circola sotto il cuoio, che è visibile perché il cuoio si sta attaccando pian piano alla galea, a causa della forza che tira in basso perché il corpo ha degli squilibri, che solo la lingua è in grado di risistemare.

Ovviamente questo è un mio ragionamento personale.
Detto così non fa una piega... Ho cambiato di nuovo posizione ora c'è l'ho più avanti ci va li da sola tocca leggermente gli incisivi ma secondo me dipende dalla forma della lingua perché può essere più lunga o più grassottella comunque ora non sento più la pressione dietro che sembra che chiude la gola quindi può essere che prima avevo la lingua troppo indietro.... Proviamo così.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Nell'atto deglutorio, diciamo che tu la pressione non la senti, fa tutto la lingua da sola.
Se una persona ogni volta che deglutisce dovesse sentire pressione, praticamente a fine giornata avrebbe tutto il volto indolenzito, considerando che durante il giorno si deglutisce tante volte.

La pressione comunque, secondo le mie sensazioni mentre deglutisco, secondo me la punta della lingua rimane fissa sullo spot che spinge durante la deglutizione, mentre il dorso in quell'attimo si stacca dal palato e da tipo un colpo di martello, a deglutizione compiuta torna aderente al palato.

Questa è secondo la mia sensazione, purtroppo non posso vederlo a bocca chiusa, ma comunque su internet dovrebbero starci vari video di dimostrazione sulla deglutizione
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Non voglio dire niente ma secondo me chi legge per la prima volta si impazzisce!!! [:D][:D][:D]

Cercherò di creare un'altra discussione e cercherò di scrivere TUTTO facendo un quadro completo del metodo!
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Joel ti spiego, mannaggia trovassi quello studio ( in una discussione sul DHT l'ho trovato).
Quando si è bambini si è pelati naturalmente, per natura l'organismo fa crescere i capelli come difesa della testa e per proteggere il cervello. In questo momento la cute è staccata, mangiando avviene la deposizione lipidica ovvero il grasso va a depositarsi dove c'è spazio nel corpo ed ecco che tra cute e cranio viene a formarsi questo strato di grasso. La posizione errata e la pelle tirata fanno in modo che chi prima o chi dopo, schiacci questo spazio andando a consumare il grasso, fino a saldare la pelle all'osso i bulbi pian piano soffocano.

Ora azzardo una cosa magari falsissima è una mia supposizione, ma difficilmente ho visto persone pelate che da bambini erano grassotteli, o comunque che abbiano perso i capelli a 20 anni
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:
Joel il far passare più sangue dipende dallo spessore del cuoio capelluto!
Il sangue già circola sotto la cute, la differenza per avere ricrescita è dato dallo spessore del cuoio capelluto che deve essere scollato OVUNQUE, deve avere totalmente mobilità, si deve muovere sopra, lateralmente e dietro e deve avere un colore bianco o grigio.

Secondo me quando si sta perdendo i capelli e si ha un colore rossastro, quello secondo me è l'afflusso di sangue che circola sotto il cuoio, che è visibile perché il cuoio si sta attaccando pian piano alla galea, a causa della forza che tira in basso perché il corpo ha degli squilibri, che solo la lingua è in grado di risistemare.

Ovviamente questo è un mio ragionamento personale.


Più probabilmente lo schiacciamento del cuoio capelluto alla galea aponeurotica soffoca il reflusso linfatico e la circolazione sanguigna (che vanno a braccetto), con ristagno di metaboliti come il dht, il sebo e le cellule morte, favorendo l'arrossamento, la forfora, e la miniaturizzazione del capello.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
All'inizio è normalissimo 30seconds, visto che hai riportato alla lingua alla sua posizione naturale.
Dopo un pò di tempo che ti sei riabituato a tenere la lingua su, la salivazione torna a livelli normali.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Sisi 30seconds ma infatti è stato solo un mio ragionamento.
E' una cosa strana ma i ragionamenti mi vengono spontaneamente senza che io ci pensi o mi sforzi di ragionare, mi vengono intuitivamente, giuste o sbagliate che siano!