Quanto mi costa questo danno secondo voi?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un po' di conforto e qualche consiglio. Ho preso un muretto con la mia punto. Ecco il danno: https://www.dropbox.com/s/uq6lcgqfqkih0yy/IMG_20170210_105534.jpg?dl=0
In pratica c'è da cambiare paraurti e fanale mentre parafango e cofano si aggiustano.
Secondo voi quanto mi viene a costare?
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ma mille euro per una punto vecchia di 7 anni? Dici? Io ho sentito uno sfasciacarrozze. Mi ha detto che ha il paraurti nuovo già verniciato a 155 euro e il fanale a 78. Può essere che per raddrizzare un parafango e dare un dito di vernice costa 700-800 euro? A me sembra uno sproposito. Boh.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Marco9272 ha scritto:
Danno simile, audi a1 1300 euro !(ma il fanale si era salvato!)

OK Marco ma io non ho una Audi. Quella è una punto. I pezzi dovrebbero costare infinitamente meno. Infatti lo sfascio mi vuole manco 300 euro. A mille come ci arrivo?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Gira diversi carrozzieri e i pezzi prendili x l'appunto dallo sfasciacarrozze te la puoi cavare con meno certamente,non avere fretta sui carrozza (se hai kasco o vandalici puoi pensare ad altro...)
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Grazie per i consigli kiske. Non ho assicurato nulla purtroppo quindi pago solo io. In realtà la macchina cammina bene e le luci non si sono nemmeno rotte quindi potrei circolare e girare più di un carrozziere. Certo che andare in giro con la macchina rotta così mi fa un po' schifo. Comunque sono intenzionato a prendere i pezzi dallo sfascio. Ho solo paura che il bianco che mi hanno trovato magari è di un'altra tonalità...
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Evitando lo sfascio, con ricambi nuovi ed originali ,il preventivo all'incirca te lo ha fatto Maurizione.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Mi sa che hai ragione Marco infatti il carrozziere vuole 1000. Il discorso è che il carrozziere ti dice che i pezzi sono originali ma chi ci crede? Poi che mi frega se sono originali o no. Ho una punto mica una Maserati. Mi basta che cammina e va in uno stato decente. Comunque mi ha anche detto che se gli porto paraurti e fanale già pronti, per montarli e dare una messa a posto al resto vuole sui 200 euro. Che ne pensate?
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ho intenzione di tenermela finché cammina. Considerando anche il fatto che per me è necessaria per andare a lavoro altrimenti la brucerei visto che a me di avere una bella macchina frega quasi zero e è solo una fonte di spese. Una volta l'assicurazione, una il bollo, una il meccanico, poi ogni tanto si rompe qualcosa oppure se capita di prendere qualcosa per strada che sia anche un Terminillo e ti partono centinaia di euro. Meno male che i pezzi non dovrebbero essere cari. Se per un paraurti un fanale e una bozza grossa come un'unghia vogliono 1000 euro se spaccavo tutta la fiancata quanto volevano? La punto mia su quattroruote sta a 2100 euro. Capisci che spenderne mille mi fa un po' agitare. Comunque mica è colpa vostra. Anzi grazie dei consigli. Al limite domani mi prendo mezza giornata e giro qualche altro carrozziere. Se voi comunque avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri. Grazie.
P.S. vi dico una cosa per farvi capire quanto interessa a me avere una bella auto: dentro la pulisco regolarmente perche' se una persona entra non voglio che si mette sulla sporcizia ma fuori io non l'ho mai lavata in 7 anni. Mai portata in autolavaggio eccetera. Per me i soldi spesi nelle auto sono solo uno spreco. Tra l'altro se volevo l'auto bella non compravo la punto.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Forse riesco a cavarmela. Ho trovato un carrozziere che ha aperto da pochissimo. Lui lavora come operaio da altri carrozzieri e nel fine settimana fa qualche lavoro in proprio.
Il preventivo è:
Paraurti 60 euro più iva
Fanale 90+iva (mi ha detto che ci sono fanali che costano anche meno ma rischiano ci vada l'acqua allora me ne prende uno non originale ma buono)
Parafango 45+iva (mi ha detto di prenderlo nuovo che se aggiusta quello spendo lo stesso e mi resta il parafango vecchio)
Manodopera sui 350 euro.
In totale circa 600 euro. La porto venerdì sera e me la rida entro domenica.
Speriamo bene....
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ascolta me,i pezzi prendili te da ebay,e risparmi un casino.
io sto facendo cosi'e con due spiccioli ho pezzi nuovi,perfetti,e in teoria un collega(che poteva farmi risparmiare ulteriormente sui pezzi)dovrebbe raddrizzarmi la carcassa e mettermi il paraurti anche se grezzo.
ho chiesto a chiunque di persona,al telefono,via mail,via whatsapp.
e mi son trovato bene come ti ho consigliato.
ho ricevuto sconti sulla spedizione e il giorno dopo avevo i pezzi,gia'montati da me,quelli che potevo mettere da solo.
quando avevo una fiat,andavo da un demolitore(all'epoca il piu'economico in assoluto e ora si e'ingrandito ed e'carissimo)e con quattro centesimi avevo i pezzi usati ma sani.
tipo sedili li avevo pagati 15 euro l'uno pari al nuovo,gli altri volevano 60 a coppia.
il motorino del tergi lo avevo pagato dieci, e altri pezzi.
non avere fretta,gira e chiedi ovunque.
tanto non devi fare la revisione subito,e gia'cambiamdogli te il faro sei gia'a norma,quindi tranquillo,se hai problemi economici o non ci vuoi buttare troppi soldi,abbi pazienza,te lo dico come direi a un fratello.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Grazie thecrow. Sei stato gentile. Io ci avevo pensato ma i problemi sono che ai carrozzieri se gli porti i pezzi già pronti ti aumentano il prezzo della manodopera e alla fine non risparmi niente. Tra l'altro io ci capisco poco anche a scegliere. Per esempio mi è stato detto che in alcuni fanali ci entra l'acqua fa condensa e non si vede una mazza dopo. Mettici pure che io sono anche totalmente impedito nei lavori manuali. Sennò li montavo da solo. Ma io, lo ammetto, è già tanto se so svitare due viti. Per esempio ho un problema con le luci (anzi se qualcuno ne capisce qualcosa mi dia una mano). Secondo me c'è qualcosa che non fa contatto bene. Quando metto la freccia a destra si accende nel fanale posteriore sia la freccia che lo stop.
Quando freno si accende la luce di posizione anteriore destra.
Se freno mentre ho la freccia destra messa, la freccia va a intermittenza dieci volte più veloce del normale.
Le luci di cortesia in auto si accendono solo se ho lo sportello aperto.
I tergicristalli non tornano in posizione perfetta ma rimangono un po' più alti.
Per farla breve è un catorcio. Mi dicono è un fatto di massa... Smonta qua smonta la... Ma se uno non mi dice passaggio per passaggio come si smonta un pezzo io non lo so fare.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si secondo me ce'un contatto,li ci vuole un elettrauto e con 50 euro dovresti cavartela.
per i tergicristalli ,alzi il cosino alla base dei tergi,e con una chiavetta,meglio tubolare,sviti il dado un po',non tutto,e sposti il tergi un po'piu'in basso(dato che vanno troppo in alto da spenti,o il contrario se troppo in basso),stringi un po',li accendi,e provi,quando trovi la posizione giusta stringi bene.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
cmq non e'un catorcio,e'una cavolata farla tornare funzionante,basta trovare persone oneste.
per l'acqua entra dopo anni o si appannano anche negli originali,basta siliconare il bordo dei fari.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si quello lo ho controllato. Non sono bruciate. Poi se erano bruciate non dovevano proprio accendersi. Sbaglio?
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Comunque hai molta ragione quando parli di trovare gente onesta ma purtroppo ne esiste molto poca. In tutti i settori. Non solo nel mondo delle auto....
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
intendi la luce dentro l'abitacolo?
quella col dito la butti giu'prendendola a destra,senza cacciavite.
ha solo delle plastiche che poggiano all'interno della base in simil cartone.
senza trainartela con violenza,gli stacchi poi lo spinotto se vuoi lavorare comodo.
dovresti avere lo stesso modello della panda e della seicento.
hai una punto classic giusto?
e'solo cartone quello dove e'poggiata la plafoniera della fiat.
balla la lampadina dentro?
si e'fulminata?
o si e'consumata un perno della plastichetta trasparente?
cose molto comuni in quel modello di plafoniera.
anche li se da cambiare ci impieghi un secondo e costa una miseria,sia se la lampadina(1 euro ipermercato modello economico),sia se sostituisci la plafoniera.
te la vendono dai 5 ai 15 la plafoniera le demolizioni,per questo ti dico non avere fretta.
per le freccie se se ne brucia una funzionano lo stesso ma piu'velocemente